Libro: Alimentarsi – L’equilibrio nella nutrizione

 

Francesca Più presenta il suo libro Alimentarsi – L’equilibrio nella nutrizione (Anima Edizioni). Disponibile in libreria o tramite web a questo link.

Libro-Piu-Alimentarsi

 

Ma dove trovo la B12? La vitamina D? Il calcio? Il Ferro? In questo libro troverete approfondimenti e informazioni mirate alle domande più frequenti sull’alimentazione a base vegetale: scardinando dogmi e credenze, si andrà alla ricerca del proprio equilibrio verso una nutrizione attiva e respons-abile.

In questo libro, dedicato alle domande più comuni sull’alimentazione a base vegetale, non si troveranno le risposte definitive che ci si aspetterebbe di trovare. Perché non esistono dogmi che facciano bene, tantomeno quando si parla di alimentazione.

Nonostante la conoscenza dei meccanismi del nostro corpo sia fondamentale, è altresì importante ricordare che una oggettività di funzioni biologiche non considera – affatto – la soggettività dell’equilibrio di ogni essere vivente.

Impiegare l’alimentazione come mezzo per migliorare la propria salute è ottimale, se il suo uso deriva da un processo consapevole di graduale ed equilibrato ascolto del proprio essere corporeo e spirituale, unico ed irripetibile, sentendo nel profondo la risonanza con ciò di cui ci si nutre, utilizzandolo senza lasciarsi utilizzare.

Solo così il mezzo diviene un prezioso alleato che si adegua alle nostre richieste, e non un padrone che soggioga e impone le sue leggi.

Non si troveranno nuovi tiranni ai quali obbedire, quindi, ma una semplice analisi che umilmente propone di sciogliere alcuni nodi e sfatare dogmi e credenze che aleggiano sull’alimentazione a base vegetale, promuovendo la riscoperta della propensione “respons-abile” nell’alimentarsi.

L’eterogeneità di pensiero non è un ostacolo, ma un arricchimento!

*

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: https://anima.tv/redazione/2017/206-sostenere-anima-tv/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto