Promo: Burattini

 

Igor Sibaldi presenta il videocorso “Burattini” a cura di Anima Edizioni. Disponibile online a questo link.

Videocorso-Burattini-Sibaldi

 

Molti non si accorgono di agire nella loro vita quotidiana come burattini manovrati da altri: da altre persone, o da ricordi, o da traumi, o da cosiddetti doveri, più o meno collettivi, o da altre forze ancora, più complesse e irresistibili.

Scopriamo come funzionano queste manovre, quali sono le loro origini e soprattutto i modi per emanciparsene.

L’arte dei burattini è antichissima. E ogni adulto che vi assista, anche per pochi minuti, ne rimane impressionato, perplesso – mentre i bambini la capiscono al volo e si divertono.

Perché? A guardarlo da vicino, a esplorarne le leggi, le dinamiche e le origini, il teatro dei burattini fa luce su strati di coscienza profondi, che riguardano tutti i rapporti di potere, sia personale, sia relazionale, sia sociale. È la geniale parodia dei riti religiosi e di quelli politici, svela i segreti dei manipolatori e quelli dei manipolati, racconta come funziona il destino e la voglia di ribellione. Perciò gli adulti lo temono un po’: se ne sentono troppo coinvolti. Ai bambini invece piace scoprire le regole dei giochi. E spaventarsene, e imparare a riderne.

*

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: https://anima.tv/redazione/2017/206-sostenere-anima-tv/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto