Yoga e Alchimia

 

Valentina Nizardo ci presenta il suo libro Yoga e Alchimia (Anima Edizioni) raccontandoci il percorso di trasformazione personale che ha vissuto innanzitutto su di sé e che ha deciso di condividere con questo libro. Disponibile anche online a questo link.

 

Valentina Nizardo insegna yoga e meditazione ed è autrice del libro Yoga e Alchimia (Anima Edizioni).

Valentina racconta di aver trovato il suo Dharma, il suo più alto scopo di vita, anche grazie alla stesura di questo libro. Lo Yoga e l’Alchimia hanno una funzione simile, ovvero, detto in parole semplici, quella di trasformare, di risvegliare la coscienza nascosta nella materia.

Racconta di aver scritto questo libro perché è dovere di ognuno quello di trasmettere ciò che ha a sua volta appreso da altri, siamo tutti raggi di una stessa ruota, dove nessuno sta avanti o indietro, ma ciascuno ha la sua indispensabile funzione in un grande sistema interdipendente.

La gratitudine sta alla base di ogni processo trasformativo: dire grazie non solo alle circostanze positive, ma anche e soprattutto quelle negative, rappresenta una sfida decisiva. Uno dei simboli dell’Alchimia, infatti, è la rinascita della fenice.

Nel suo libro, Valentina Nizardo ci racconta di tutti gli step trasformativi che lei stessa ha attraversato per uscire dalla “lavatrice mentale” che ci illude di poter trovare il benessere in qualcosa che sta al di fuori di noi.

L’autrice ha attraversato in prima persona l’osservazione e la guarigione di schemi mentali, insicurezze e imprinting negativi che tutti noi abbiamo e che creano una visione negativa di noi stessi, generano paure e ci impediscono di gioire di noi stessi e del mondo.

Valentina studia l’Alchimia partendo dalle sue radici storiche, riuscendo poi a unire la teoria alla pratica e utilizzare davvero questa disciplina per la trasformazione della realtà.

Parla anche delle trasformazioni delle pietre e dei metalli di cui si parla nei testi alchemici e dei relativi parallelismi con la realtà spirituale.

Un libro autobiografico per certi aspetti, dove l’autrice dona un pezzetto del suo percorso a chiunque possa servire per trasformare se stessi, rivelando gli ingredienti che su di lei in primis sono stati decisivi per innescare il cambiamento, rimuovendo dalla coscienza le “incrostazioni” che le impedivano di brillare, seppur trattandosi di un processo eternamente in divenire ed emozionante proprio per questo.

 

👉 Iscriviti alla nostra newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

🌈 Scopri le novità Anima Edizioni: https://anima.tv/novita-anima-edizioni/

😎 Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

💙 Vieni a trovarci! Visita la nostra homepage: https://anima.tv/

➡️ Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette-anima-tv/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto