Conferenza di Anna Colombo, autrice del libro Corpo e Coscienza. Crescere in Consapevolezza – Un viaggio nel nostro sistema energetico, disponibile via web a questo link.
Anna Colombo, laureata in Filosofia, è counselor a indirizzo psico-corporeo e facilita percorsi di benessere e crescita personali. Questo libro è un’opera teorico-pratica che, con chiarezza e semplicità, unendo lettura e esperienza, facilita l’incontro con l’invisibile sorgente di energia che alimenta ogni aspetto di noi, della nostra vita e permette l’evoluzione della coscienza.
Noi siamo un flusso grandioso di energie fisiche, affettive, mentali e spirituali che scorre in noi.
Il nostro sistema energetico non è un illustre sconosciuto: è quel potenziale insito in noi, e la sua massima espressione è il nostro corpo fisico.
Nelle prime due parti del libro, Colombo espone in maniera fluida la composizione del nostro sistema energetico e in quali modi la conoscenza del suo funzionamento possa giovare al nostro percorso indivuduale.
Al sistema energetico sono collegati i livelli di coscienza, e quindi la nostra possibilità di evolvere durante il corso di questa vita sulla retta dell’autorealizzazione, quella retta infinita propria dell’evoluzione.
Esso è formato da tre componenti: i corpi sottili, i centri di energia e i chakra.
I corpi sottili sono degli involucri che ci “coprono” partendo dal corpo organico, che è l’energia più densa, fino al corpo spirituale, che è l’energia più sottile. Ogni corpo sottile ha specifiche funzioni.
I corpi sottili si riflettono nel nostro corpo fisico, perché attraverso i chakra (che fanno da ponte) si manifestano in sette parti del nostro corpo fisico, creando i centri di energia.
Esistono sette chakra principali, connessi ciascuno con l’equivalente corpo sottile, che, attraverso le ghiandole endocrine, collegano le energie e le funzioni di ciascun corpo sottile a una determinata parte del nostro corpo fisico.
Il nostro sistema energetico è un meccanismo complesso che, tramite i suoi componenti, “trasporta” informazioni di carattere anatomico, energetico e psicologico da una parte all’altra del nostro corpo.
La terza parte del libro è incentrata su sette pratiche di movimento corporeo, ognuna per ogni centro di energia. Trattandosi di un libro interattivo, questa parte è corredata di video esplicativi che mostrano i movimenti da fare.
Queste pratiche sono essenziali per integrare mente, corpo e spirito.
Noi esseri umani siamo molto di più di quello che crediamo di essere. La mente superiore ci apre a questa visione trascendentale: la parte sana della nostra personalità, l’Io, quel centro di autodeterminazione, libertà e coscienza, in allineamento con quella parte profonda di noi, saggia, che chiamiamo “maestro interiore”.
Infine, l’ultima parte del libro è dedicata a sette meditazioni, una per ogni chakra.
La parola chiave di questa parte è riscoperta: riportare alla luce qualcosa che abbiamo dimenticato.
Scegli il nuovo canale streaming Anima Channel. Il luogo in grado di offrirti un’esperienza moderna, olistica e personalizzata che ti guida nei territori della consapevolezza. Vai su: http://animachannel.it
Iscriviti alla nostra newsletter: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/
Novità Anima Edizioni: https://anima.tv/novita-anima-edizioni/
Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/
Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette-anima-tv/
Lascia un commento con Facebook