Giovanna Maria Gatti (MariaGiovanna Luini) presenta il video-corso L’amore rende sani – L’impatto delle relazioni d’amore sulla salute del sistema corpo-mente. Rendiamo l’amore la principale risorsa di cura, disponibile a questo link.
Argomento
L’energia più potente nella Via della Cura è l’amore: la constatazione arriva dall’esperienza di tanti terapeuti e terapeute in tutto il mondo, che si sono accorti delle profonde e radicali guarigioni che possono verificarsi grazie alla spinta dell’amore. L’amore è un’energia, una vibrazione, uno stato dell’essere che muove la creatività, la realizzazione di sé, la guarigione e il riequilibrio dopo un trauma: preservarlo dalla trascuratezza, dai blocchi, dai limiti che tentiamo di imporre è una procedura di salute, di sopravvivenza e di rinascita. Se si è attenti e si osserva cosa accade nella vita quotidiana ci si accorge che l’andamento dell’amore è correlato con le fluttuazioni materiali e la salute psicofisica.
Come possiamo riconoscere l’amore e distinguerlo dal bisogno, dalla dipendenza, dagli attaccamenti? Come scavare negli abissi di una relazione in crisi per lasciare affiorare un amore ripulito, rinforzato, risanato? Come richiamare la cura potente dell’amore nelle malattie e nei disagi?
Obiettivo del percorso è suggerire gli strumenti utili a riconoscere le dinamiche disfunzionali delle relazioni dell’amore, per usarle nei percorsi di risanamento di sé nella vita materiale e nei disagi fisici e psicologici.
Il percorso è destinato a chi vuole intuire, analizzare, comprendere i blocchi e le dinamiche controproducenti delle relazioni dell’amore per riconvertire il processo della crisi e influire positivamente sulle vie di guarigione: tutto nell’esistenza è strettamente correlato e l’energia dell’amore è alla base di ogni reazione ai traumi e alle malattie.
Percorso
– Siamo amore, diventiamo amore. E funziona!
L’amore è l’energia fondante che permea ogni aspetto della vita, dà senso e forza, risana e innesca la rinascita. Dai racconti tratti dall’esperienza medica e psicosomatica e dal contributo prezioso di Bernie Siegel con le scoperte sul potere curativo dell’amore derivano alcuni principi solidi di equilibrio e autocura: pongono le basi per la consapevolezza necessaria a chi desidera raddrizzare le proprie relazioni ma anche intraprendere una strada di cura per un disagio fisico e/o psicologico.
– Le parole dell’amore: costruire o distruggere con poche, semplici frasi
L’amore è un’energia, come le parole: usare parole consapevoli caricandole con un’energia scelta con un atto consapevole e volontario permette di indirizzare potentemente le relazioni e incrementare la capacità terapeutiche di tante vie di cura. Gli errori verbali possono causare disastri: con alcuni esercizi si scoveranno gli sgambetti e i passi falsi, le trappole e le ingenuità più frequenti. Si adotteranno stratagemmi per purificare ed elevare l’energia delle parole, con un influsso diretto sullo stato psicofisico. Materiale: uno specchio da volto, carta, penna o matita, registratore vocale.
– Innalzare l’energia per migliorare l’amore: non solo parole
Non sono solo le parole ad aiutare nelle crisi dell’amore: ci sono esercizi efficacissimi per il recupero dell’armonia, delle relazioni e della capacità di cura e autocura. La musica, i movimenti del corpo, l’ironia, il gioco, le immagini, la manipolazione del corpo, l’arte creativa raggiungono direttamente i nuclei inconsci e le origini dell’amore. Aria, acqua, terra e fuoco sono nutrimenti per l’energia vibratoria di amore e cura: come possiamo usarli e combinarli nell’alchimia curativa? Materiale: carta, matite o pennarelli, trucchi cosmetici morbidi, forbice, colla, giornali illustrati. Vestiti comodi.
Scegli il nuovo canale streaming Anima Channel. Il luogo in grado di offrirti un’esperienza moderna, olistica e personalizzata che ti guida nei territori della consapevolezza. Vai su: http://animachannel.it
Iscriviti alla nostra newsletter: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/
Novità Anima Edizioni: https://anima.tv/novita-anima-edizioni/
Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/
Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette-anima-tv/
Lascia un commento con Facebook