Emozioni: debolezza o forza

Emozioni: debolezza o forza – Articolo Rotella

Che siano forza o debolezza le emozioni sono parte della vita e, anzi, sono il colore e il sapore della vita stessa e senza di esse sarebbe come vivere una vita in grigio… Articolo di Ileana Rotella, ideatrice della tecnica QTR – Quantum Touch Releasing

Spesso nel corso della mia pratica professionale ho incontrato persone che ritenevano le emozioni un problema, un ostacolo nel proprio percorso di vita, una debolezza da eliminare. Ma le emozioni sono veramente una debolezza? Sono veramente un ostacolo? E se per caso le emozioni fossero invece una forza?

Che siano forza o debolezza le emozioni sono parte della vita e, anzi, sono il colore e il sapore della vita stessa e senza emozioni sarebbe come vivere una vita in grigio… Inoltre le emozioni  fanno parte di noi, poiché siamo infatti spirito, mente, emozioni e corpo. Negare le emozioni vuol dire negare una parte di noi, vuol dire soffocare un’energia importante la cui repressione può creare problemi nella nostra vita! E allora perché soffocare le emozioni?

Perché, spesso e volentieri, le associamo a qualcosa di negativo e crediamo quindi che provarle ci possa solo fare stare male.

Probabilmente il nostro atteggiamento nei confronti delle emozioni, atteggiamento che può crearci dei seri problemi e farci stare male, può derivare da programmazioni dentro di noi, magari non personali.

Le memorie

Dentro di noi ci sono sia memorie provenienti dall’albero genealogico che memorie del nostro vissuto e registrazione di dinamiche comportamentali della nostra famiglia d’origine. Dentro di noi quindi ci sono pensieri ed emozioni di chi ci ha preceduto nel nostro albero genealogico, memorie del passato che possono interferire con la nostra vita presente.  A volte queste frequenze pensieri ed emozioni sono così profonde, intense, da condizionare addirittura il nostro pensiero cosciente.

Ecco quindi che a volte alla domanda «cosa sono le emozioni per te?» arriva la risposta: «qualcosa da eliminare, qualcosa che ti fa soffrire, qualcosa che ti manda fuori controllo, qualcosa che ti fa perdere la lucidità».

Spesso alla mia domanda «quali sono le emozioni?», mi sono sentite rispondere: il dolore, la sofferenza, la rabbia, il risentimento, la paura… e la gioia, l’allegria, la felicità, l’entusiasmo, la tenerezza, il piacere, l’amore, la fiducia, la forza, la risolutezza, la determinazione, la serenità, il benessere interiore, la pace interiore che cosa sono? Perché ci si deve dimenticare di queste splendide emozioni ed escluderle dalla propria vita? Perché ci si deve impedire di viverle?

 

Sempre per la presenza di credenze che non fanno comprendere che anche queste sono emozioni e, anzi, se proprio stiamo a vedere potrebbero occupare dentro di noi e dentro la nostra vita uno spazio maggiore di quelle reputate negative. Che fare allora?

La tecnica QTR

La repressione di emozioni e sentimenti è una repressione di una parte di noi, e non possiamo stare bene soffocando una parte di noi stessi. La mia soluzione si chiama Quantum Touch Releasing®, una tecnica meditativa energetica basata su principi di fisica quantistica che utilizza simboli energetici associati a mantra che, inviati in stato meditativo sull’ologramma che siamo, su punti di agopuntura o su chakra, permette il rilascio di frequenze ostacolanti.

Attraverso questa tecnica l’ologramma umano può essere informatizzato, in questo caso allineato con un vissuto di emozioni di gioia e di forza interiore.

Permettersi l’espressione emozionale e il riconoscimento di ciò che in noi è una forza e non una debolezza!

Ileana Rotella

Per sapere di più sulla tecnica QTR:
QTR Academy
+39 392 428 6756
eventi@qtracademy.com
https://www.qtracademy.com

 

Trovi tutti i video e gli articoli di Ileana Rotella dedicati al Quantum Touch Releasing a questo link

Trovi il libro QTR – Quantum Touch Releasing – Ufficio semplificazione affari complessi in libreria oppure online qui.

 


Scegli il nuovo canale streaming Anima Channel. Il luogo in grado di offrirti un’esperienza moderna, olistica e personalizzata che ti guida nei territori della consapevolezza. Vai su: http://animachannel.it

Iscriviti alla nostra newsletter: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/
Novità Anima Edizioni: https://anima.tv/novita-anima-edizioni/
Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/
Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette-a

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto