
Anatomia dell’interazione (IN ARRIVO A MARZO 2026)
Dalla fisica delle possibilità alla fisiologia dell’equilibrio.
Autore: Luca Davico
Editore: Anima Edizioni
ISBN: 9788863657975
Prezzo: €12,00
Descrizione
La realtà non è una somma di cose, ma un processo di relazioni. La salute non è uno stato, ma l’armonia dinamica che nasce dall’incontro tra mente, corpo, ambiente e coscienza.
La scienza contemporanea non descrive più un mondo fatto di cose separate, ma di relazioni che prendono forma nell’interazione.
Dalla fisica quantistica alle neuroscienze, fino alla biologia della salute, emerge una visione sorprendente: nulla esiste da solo, nemmeno il nostro modo di ammalarci o guarire.
Anatomia dell’Interazione offre strumenti concettuali chiari per cambiare il modo in cui viviamo il corpo, le emozioni e il rapporto con l’ambiente.
Non propone tecniche o protocolli, ma un cambio di prospettiva capace di trasformare l’esperienza quotidiana: vedere la salute come processo dinamico, e la vita come partecipazione attiva.
Il lettore scoprirà come percezione, pensieri, relazioni e contesto influenzino la fisiologia e generino coerenza o disarmonia. Non per “controllare” il corpo, ma per diventare protagonista consapevole del proprio equilibrio.
Caratteristiche tecniche
- Formato: 15×21 cm
- Pagine: 96
- Copertina: Brossura
L’autore
Luca Davico è Kinesiologo Sistematico e ricercatore indipendente nel campo delle interazioni tra biologia, percezione e stati di coscienza. Dopo un lungo percorso professionale in azienda, ha scelto di dedicarsi allo studio dei processi che collegano corpo, mente e relazione. Grazie alla Kinesiologia, integra fisiologia, neuroscienze, biochimica e Decodifica Biologica nei percorsi di riequilibrio, aiutando le persone a migliorare la propria coerenza biologica attraverso l’ascolto del corpo e la modulazione del percepito. Alterna consulenze individuali, divulgazione e formazione, con un linguaggio che unisce rigore scientifico e profondità esperienziale. Promuove una visione della salute come emergenza dalle interazioni e come processo di consapevolezza incarnata.
Leggi un estratto gratuito
Non riesci a scaricare l’estratto o sei già iscritta/o? Lascia un commento qui sotto e segnalaci la tua problematica!
Iscrivendoti per ricevere l’estratto gratuito, entrerai a far parte della newsletter di Anima Edizioni. Ti invieremo solo contenuti in linea con lo spirito di Anima: libri, eventi e percorsi dedicati alla crescita interiore. Potrai disiscriverti in qualsiasi momento con un solo clic.


Lascia un commento con Facebook