Oroscopo settimanale: dal 28 novembre al 4 dicembre 2016

Oroscopo settimanale e pillole di AstroCoaching a cura di Danilo Talarico.

Diventa Spiritual Coach & Counselor con Danilo Talarico frequentando il CPAmilano – Accademia di Psico(astro)logia Junghiana. Potrai già accedere all’albo professionale e avere una prima qualifica dopo soli 4 mesi. Vieni al prossimo incontro il 17-18 dicembre: tutti i dettagli a questo link su Facebook.

 

Care Anime,

dal 28 novembre al 4 dicembre vivremo, come tutti gli anni, la seconda settimana di quello che nel calendario zodiacale viene chiamato il mese Sagittario. Siamo ormai nel pieno della rinascita: ciò che conta ora è avere la capacità di guardare avanti, essere fiduciosi su quel che verrà e affrontare le asprezze dell’inverno (fisico e psicologico) con spirito aperto e ottimistico. Questi sono i più grandi insegnamenti del grande Zeus, l’angelo custode del tipo psicologico Sagittario, che rappresenta la funzione psicologica della fede in se stessi e nelle proprie capacità, anche, e soprattutto, in quelle che non si sono ancora del tutto disvelate alla coscienza. Il mese Sagittario richiede l’abilità di andare oltre le percezioni ordinarie per trovare il coraggio di scoccare la propria freccia al di là dell’orizzonte conosciuto. Nei prossimi giorni queste caratteristiche dell’energia sagittariana verranno amplificate dalla Luna nuova che si formerà il 29 novembre. Questa vera e propria esplosione di luce e propositività investirà in modo armonico soprattutto i tipi psicologici Sagittario, Leone e Ariete. Quelli che invece faranno più fatica a farsi contagiare da questa spinta in avanti saranno i tipi Gemelli, Vergine e Pesci.

L’agio o il disagio con il quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno la seconda settimana del mese Sagittario è rappresentato dallo Stellometro che segue,

 

3° posto: ARIETE

Parola chiave: FINE DEL TORPORE

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Caro tipo psicologico Ariete, rompi gli indugi: il momento della riscossa è definitivamente arrivato! Ormai, solo la tua Venere interiore capricorniana può creare qualche tensione, soprattutto se stai vivendo una storia d’amore non ai massimi. Per il resto, il boom dei prossimi giorni dell’energia Sagittario, molto affine alla tua, avrà su di te un effetto risvegliante potentissimo e ti permetterà di sentirti vivo e attivo come non succedeva da settimane. Da oggi potrai sfruttare appieno il sostegno del tuo angelo custode, Marte, che sta agendo nella Costellazione amica dell’Aquario, e ti aiuterà a riaccendere i motori per ripartire alla conquista di ciò che desideri. Nei prossimi giorni percepirai un moto interiore che ti spingerà a correre alla ricerca di nuovi territori, geografici e mentali. Il top del top di questa fase facilitante durerà fino a venerdì: approfittatene più che puoi per gettare le basi di un grande cambiamento della tua vita.

La pillola di AstroCoaching: Lascia che la tua energia scorra veloce e arriverai dove desideri.

 

7° posto: TORO

Parola chiave: FASE INTERLOCUTORIA

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Caro tipo psicologico Toro, ti trovi in una fase interlocutoria. Molte delle sfide che hai dovuto imparare a gestire negli ultimi due mesi si sono concluse, energeticamente parlando, già da qualche giorno e una nuova “missione” inizierà solo alla fine di questi sette giorni. Fino a venerdì ti trovi in una situazione ottimale: l’unico “nemico” da fronteggiare è il tuo Marte interiore, col quale, però, immagino tu abbia iniziato a far pace, dato che la sua sfida non è recentissima. Il consiglio del tuo coach è quello di concentrarti sui benefici che la tua Venere interiore può continuare a portarti attraverso l’energia armonica della Costellazione del Capricorno: dal 7 dicembre anche lei ti volterà le spalle e il contesto energetico dei giorni che ti avvicineranno al Natale sarà molto meno facilitante di quello in cui ti trovi oggi. Perdere questi ultimi giorni del suo supporto per il tuo innato bisogno di ruminare all’infinito sulle cose, sarebbe un vero peccato! Questa settimana, piena solo di giornate “in”, è la più adatta a rompere gli indugi e a risvegliare in te il coraggio, troppo spesso sopito, di fare scelte diverse dal solito.

La pillola di AstroCoaching: Lasciati guidare dai sussurri, sensuali ed emozionali, delle Stelle interiori e apri il cuore al nuovo.

 

12° posto: GEMELLI

Parola chiave: FREE YOUR MIND!

Stellometro della settimana: opportunità 80% – felicità 20%

Caro tipo psicologico Gemelli, come avrai già esperienziato nella tua vita, il mese Sagittario non è uno dei tuoi preferiti. In effetti, ogni anno in questo periodo il Cielo si dispone in modo per te energeticamente sfidante. Il Sé, più che in altri momenti, vuole che tu ti confronti con la non facilità con cui sai credere in ciò che non puoi vedere, fidandoti maggiormente delle tue intuizioni. Sarà la Luna nuova sagittariana di martedì 29 a inaugurare una settimana particolarmente intensa, nel quale sia il tuo angelo custode Mercurio sia il solare Apollo non ti saranno amici. Il reale obiettivo delle tue Stelle interiori è chiederti di interpretare il dodicesimo arcano dei tarocchi, l’appeso: la sfida sarà guardare il mondo e la tua vita a testa in giù, con un approccio completamente ribaltato rispetto a quello che utilizzi di solito, soprattutto da un punto di vista mentale. Alcuni disguidi nella gestione della quotidianità potrebbero mettere in luce l’inadeguatezza, in questa fase, del tuo naturale approccio logico e analitico. Riuscirai ad abbandonare le certezze del tangibile a favore dei misteri dell’ignoto? Come sai, questo dipende sempre e solo da te.

La pillola di AstroCoaching: Abbandona il microscopio e passa al telescopio: scoprirai verità mai ipotizzate.

 

9° posto: CANCRO

Parola chiave: IMPARARE IL DISTACCO

Stellometro della settimana: opportunità 70% – felicità 30%

Caro tipo psicologico Cancro, è probabile tu abbia constatato che l’ultimo mese e mezzo non è stato tutto “rosa e fiori”. In una prospettiva legata alla sincronicità, ciò che di non piacevole hai incontrato nella vita di tutti i giorni è stato il riflesso delle potenti energie Capricorno e Aquario quest’anno presenti nel Cielo con largo anticipo rispetto alla norma. In questa fase potresti sentirti molto meno “accudito” dal Mondo esterno, rispetto a quanto la tua natura ti faccia desiderare. È probabile tu ti sia trovato in situazioni in cui hai avuto la chiara consapevolezza che potevi contare solo sulle tue forze per risolvere la questione. Se stai apprendendo al meglio gli insegnamenti di queste due energie che chiedono a gran voce autonomia e indipendenza, tra poco dovrebbero arrivare le prime ricompense. Ricompense che dovrebbero crescere man mano e arrivare al massimo nella seconda metà di febbraio. Questa settimana, nello specifico, sarà il tuo angelo custode, la Luna, a crearti qualche trabocchetto e, soprattutto tra venerdì e domenica, l’ansia e le preoccupazioni potrebbero intensificarsi. Lavora dentro di te allo scopo di inserire un po’ di sano distacco tra il “sentire” e l’agire e, se ci riuscirai, scoprirai anche il “più” nascosto dietro a questa fase della tua vita che potrebbe sembrarti ricca solo di “meno”.

La pillola di AstroCoaching: Impara a “occuparti” delle cose invece che “pre-occuparti” di esse e tutto andrà per il verso giusto.

 

2° posto: LEONE

Parola chiave: MONDANITÀ

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Caro tipo psicologico Leone, l’unico difetto che potresti riscontrare in questa settimana è che ti mancherà il tempo per cogliere tutte le opportunità che troverai sulla tua strada. Oltre al Sole e a Mercurio, anche la dolce Luna nei prossimi giorni emanerà su di te il meglio della sua energia, rinascendo all’interno della Costellazione amica del Sagittario. I giorni che vanno da martedì a giovedì sono energeticamente meravigliosi e potrebbero rivelarsi tra i più importanti di tutto l’anno, facilitando il verificarsi di “eventi eccezionali”. Come sempre, però, nella nostra visione che rifiuta il determinismo sia nel male sia nel bene, dovrai dimostrarti all’altezza di una tale concentrazione di sostegni, per poterli cogliere appieno. Le parole chiave sulle quali focalizzarti sono, allora, autostima e magnanimità: se disponi di un tasso di fiducia in te stesso adeguato agli obiettivi che vuoi conquistare, tutto andrà bene, e ciò che di positivo potrà accadere sarà finalizzato ad accrescere il tuo benessere e quello di chi ti circonda. Al contrario, potresti cadere in atteggiamenti di arroganza e superbia, che, con molta probabilità, non favoriranno nessuno.

La pillola di AstroCoaching: Regala la tua luce a chi ti vuole bene e in cambio riceverai una grandissima energia.

 

10° posto: VERGINE

Parola chiave: LIBERTÀ CONSAPEVOLE

Stellometro della settimana: opportunità 70% – felicità 30%

Caro tipo psicologico Vergine, questa settimana il Cielo ti chiederà di essere molto più coraggioso di quanto sei solitamente. Si prospetta, infatti, qualche nube all’orizzonte per un accumulo di tensioni che provengono prevalentemente dall’ambito famigliare, a causa di ben tre Stelle interiori – Sole, Luna e Mercurio – in azione dall’energia a te fortemente disarmonica della Costellazione del Sagittario. Il tuo partner potrebbe chiederti di essere più collaborativo e accomodante del solito e tu, per tutta risposta, potresti farti scappare qualche parola di troppo. Il suggerimento del tuo coach è di allenarti in uno sport che pratichi poco: quello di essere tu il primo ad aiutare gli altri a capirti, senza dare per scontato che tutti abbiano la determinazione e l’intelligenza organizzativa che ti contraddistinguono. Chi meglio della persona che ami potrebbe aiutarti a iniziare questo allenamento? Sia verso il tuo partner sia verso altre figure della tua famiglia fai del tuo meglio per essere più empatico del solito: dimostrando questo atteggiamento verso il mondo esterno lo agirai, indirettamente, anche verso i bisogni della tua Anima. Di ritorno, se tu sarai il primo ad accettare la tua umanità, il Mondo ti seguirà e ti accoglierà a braccia aperte, anche con le tue sane imperfezioni. Comportandoti così vedrai che, davanti a ciò che avrebbe potuto trasformarsi nell’ennesimo scontro, tutto si allenterà e il Sole tornerà a splendere in men che non si dica! Venerdì e sabato sono le due giornate “in” della settimana, nelle quali potrai recuperare l’eventuale serenità perduta in quelle precedenti.

La pillola di AstroCoaching: La libertà si conquista con saggezza e pazienza.

 

6° posto: BILANCIA

Parola chiave: LA SVOLTA È VICINA

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Caro tipo psicologico Bilancia, la Grande Ruota per te compirà il suo giro più significativo il 7 dicembre, quando tornerai a percepire la protezione del tuo angelo custode Venere. Già questa settimana, comunque, ci sarà un’intensificazione di energie a te armoniche che ti alleggerirà l’anima e che, in base alle specificità del tuo Tema Natale individuale, aiuterà la risoluzione di alcune criticità. Il combattivo Ares è il tuo più gran sostegno del momento, spingendoti ad apportare nella tua vita quei cambiamenti, se non addirittura quelle “rivoluzioni” necessarie a permetterti di essere molto più autentico nell’espressione della tua individualità. A infonderti la giusta dose di coraggio e propositività, ci penseranno ben tre delle Stelle interiori: il Sole, Mercurio e la Luna, che stanno operando per te dalla Costellazione amica del Sagittario. Al di là di venerdì e sabato, le due giornate “out” del periodo, approfitta di questo contesto energetico favorevole, iniziando a elaborare la giusta strategia d’azione.

La pillola di AstroCoaching: Davanti a un bivio, opta per “la terza via”.

 

8° posto: SCORPIONE

Parola chiave: NOVITÀ

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Caro tipo psicologico Scorpione, questo dicembre ti darà grandi soddisfazioni perché ti permetterà, tramite un viaggio in terre lontane o attraverso lo studio di qualcosa di nuovo, di sentiti profondamente arricchito a livello interiore. Con Mercurio che continuerà a saltellare fino a venerdì negli spazi aperti del Sagittario, lo spirito d’avventura non ti mancherà. Apriti al nuovo, lasciandoti alle spalle la proverbiale diffidenza che ti caratterizza quando ti trovi a dover agire con persone o in contesti che non conosci. In questo periodo non hai supporti particolarmente significativi o aiuti diretti dalle tue Stelle interiori, ma non subirai neanche nuovi attacchi. La sfida più significativa del periodo continua a essere quella del tuo Marte interiore in azione dall’energia, particolarmente disarmonica alla tua, della Costellazione dell’Aquario. Trai il meglio dalla prima parte della settimana perché nella seconda potrebbero intensificarsi malumori che potrebbero crearti più di una tensione a livello emozionale.

La pillola di AstroCoaching: Solo disponendosi con animo aperto alle novità… le novità arrivano!

 

1° posto: SAGITTARIO

Parola chiave: PIENEZZA

Stellometro della settimana: opportunità 0% – felicità 100%

Caro tipo psicologico Sagittario, la tua passione innata per la scoperta e il continuo movimento – fisico e mentale – questa settimana sarà appagata come non mai. Il dinamico Mercurio, eterno viaggiatore, rimarrà tuo alleato fino al 2 dicembre, stimolando all’ennesima potenza il tuo bisogno d’evasione e di libertà. Non essendoci alcuna energia che remi in direzione contraria, è molto probabile che questo desiderio possa concretizzarsi con facilità. Non solo infatti, l’iperattivo Hermes ti sosterrà, ma la sua amicizia si aggiunge a quella del Sole e della Luna, che tra il 28 e il 30 novembre scomparirà e risorgerà proprio nella Costellazione zodiacale che ti dà il nome. Energeticamente, quella appena iniziata sarà la settimana più bella dell’anno: approfittane in ogni modo possibile. Se vuoi qualcosa e sai come fare per ottenerla questi sono i giorni per andare a prenderla!

La pillola di AstroCoaching: Quando il Sé vuole regalarci la felicità, l’unica cosa da fare è non opporsi alla sua volontà.

 

5° posto: CAPRICORNO

Parola chiave: ULTIMO TRENO

Stellometro della settimana: opportunità 40% – felicità 60%

Caro tipo psicologico Capricorno, ti trovi in una fase di passaggio: dopo l’aiuto di Marte, ora stai godendo di quello della tua Venere interiore, che opererà nella Costellazione Zodiacale che ti dà il nome, fino al 7 dicembre. Siamo ormai agli sgoccioli di questo ciclo e la domanda più importante che puoi porti è: “Come ho saputo approfittare del supporto di Afrodite nella vita quotidiana? L’affascinante Venere ci porta in dono una carica extra di sex appeal, ci offre su un piatto d’argento una grande forza attrattiva, ci spinge a soddisfare i nostri piacere personali con gioia e convinzione, consapevole che regalarsi il piacere non può che far bene, e di certo non ha nulla a che fare con la colpa. Sei riuscito ad incarnare i principi di Afrodite? Hai lavorato sull’atavica tensione tra piacere e dovere che caratterizza il tipo psicologico a cui appartieni fin dalla nascita? Se la risposta che puoi darti è affermativa, questa settimana sarà assolutamente armonica: i giorni migliori per passare dalla teoria ai fatti saranno venerdì e sabato, nei quali potrai contare anche su una Luna interiore particolarmente complice.

La pillola di AstroCoaching: Non scambiare pazienza per immobilismo: ogni tanto la velocità decisionale è un obbligo.

 

4° posto: AQUARIO

Parola chiave: ENERGIA FRESCA

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Caro tipo psicologico Aquario, il Cielo ti sta regalando quest’anno un secondo momento di grande armonia energetica, oltre a quello legato al tuo mese di nascita. Questa settimana avrai addirittura quattro alleati su cui contare: il Sole, la Luna, Mercurio e soprattutto Marte, che continua ad agire nella Costellazione zodiacale che ti dà il nome. Con questo super-accumulo di energie “yang”, affermative e conquistatrici, al tuo servizio, la cosa più probabile è che nei prossimi giorni stare fermo per te sarà impossibile. Quale sarà la finalità delle tue azioni dipenderà dalle richieste del tuo Tema Natale individuale e, soprattutto, da come utilizzerai il tuo libero arbitrio. Di certo è molto facile ipotizzare che, seppur tu dovessi percepire solo in minima parte questa spinta propulsiva verso il nuovo, ti troverai comunque davanti la possibilità di aprire una porta alla quale non avevi mai bussato. Ti farai trovare pronto?

La pillola di AstroCoaching: Le occasioni nuove si colgono… creandole!

 

11° posto: PESCI

Parola chiave: COI PIEDI PER TERRA

Stellometro della settimana: opportunità 80% – felicità 20%

Caro tipo psicologico Pesci, come ti ho anticipato nell’ultima pillola, la Grande Ruota ha fatto il suo giro e ha creato un contesto per te non esaltante: nei prossimi giorni ben tre delle Stelle Interiori, Sole, Luna e Mercurio, si opereranno attraverso l’energia dissonante della Costellazione del Sagittario. L’effetto principale di questo trittico disarmonico potrebbe essere quello di amplificare la tua innata tendenza a esasperare le delusioni, anche le più piccole, che provi quando ti rendi conto che la realtà non è rosa come l’avevi colorata. La tua capacità di sognare a occhi aperti è una dote rara e preziosa e devi fare di tutto per preservarla. Questi giorni così intensamente sagittariani ti ricorderanno, forse con troppa veemenza rispetto ai tuoi gusti, che nella vita il giusto bilanciamento tra spiritualità e carnalità è d’obbligo, non solo negli affari di cuore. A spingerti a ristabilire quest’equilibro, ci penserà anche la tua Luna interiore che, poco incline a farti da mamma, questa settimana ti sfiderà in modo particolarmente intenso, soprattutto dal 28 al 30 novembre, giornate in cui la tua capacità di renderti felice al di là e al di sopra di ciò che accade nella realtà sarà essenziale.

La pillola di AstroCoaching: Dai libero sfogo alla fantasia, ricordandoti anche di interpretare la realtà con le sue leggi.

Danilo Talarico

 

Diventa Spiritual Coach & Counselor con Danilo Talarico frequentando il CPAmilano – Accademia di Psico(astro)logia Junghiana. Potrai già accedere all’albo professionale e avere una prima qualifica dopo soli 4 mesi. Vieni al prossimo incontro il 17-18 dicembre: tutti i dettagli a questo link su Facebook.

 

solecielo_fine

 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto