
Le sette tipologie umane
Dalla coscienza universale al palcoscenico delle personalità. Una guida per comprendere meglio il copione della vita
Autore: Andrea De Giorgio
Editore: Anima Edizioni
ISBN: 9788863656374
Prezzo: €12,00
Descrizione
Apprendere le sette tipologie dell’essere (umano) ti consentirà di conoscere meglio – a tutti i livelli, fisico, emotivo, mentale, spirituale – te stesso e gli altri. Potrai così assicurarti una vita piena, consapevole, responsabile e armonica.
Prima di presentare le tipologie umane descrivibili a partire dalla dottrina dei sette raggi, Andrea De Giorgio tratteggia lo sfondo teorico di riferimento: cosa siano i raggi, quale sia la loro genesi, quali le loro relazioni sui vari livelli dell’essere umano.
Si passa poi a parlare dell’anima e della sua integrazione con la personalità, anche attraverso i cicli di vita, i cosiddetti settenari. Solo a questo punto vengono declinate le sette tipologie umane: la manifestazione, gli aspetti positivi e negativi che le caratterizzano, gli attributi secondo maturità psichica, la manifestazione ai vari livelli, i compiti di crescita, le attitudini in campo socio-professionale, il simbolo, altre caratteristiche rilevanti e il test di aderenza.
Le Sette Tipologie Umane, a differenza di quelli già presenti sull’argomento, si differenzia proprio per la sua praticità e concretezza nel quotidiano.
Potremo riconoscerci e riconoscere nell’altro questa o quella tipologia (scoprendone più di una a diversi livelli), con piacevolezze alterne, tenendo a mente che l’obiettivo nel definirci è quello di evidenziare il valore e la bellezza di come viviamo – e a volte sopravviviamo – nel mondo.
Del resto, ognuno recita in questo piano di esistenza un copione e lo fa come meglio può. Ma nonostante le fatiche di ogni giorno restiamo, per dirla con Charles Bukowski, «il più grande spettacolo del mondo».
Caratteristiche tecniche
- Formato: 15×21 cm
- Pagine: 111
- Copertina: Brossura
L’autrice
Andrea De Giorgio, PhD in Scienze della persona, psicologo clinico, già laureato in Scienze delle attività motorie e sportive, è professore associato di Psicologia fisiologica, delle emozioni e della comunicazione presso l’Università degli Studi eCampus. Ha all’attivo decine di pubblicazioni scientifiche internazionali peer-reviewed. Il suo interesse di ricerca è focalizzato sullo sviluppo dell’intelligenza emotiva attraverso l’uso di pratiche meditative e contemplative, di cui è esperto e praticante. È ideatore del modello RICERCA per conoscere, possedere, trasformare le emozioni, utilizzato e applicato in aziende, scuole e corsi di formazione. Studioso di psicosintesi transpersonale e psicologia analitica, si occupa di problematizzare l’area delle dottrine esoteriche, nei loro fenomeni e significati, dal punto di vista psicologico e neuroscientifico. Segue da tempo progetti di umanizzazione in ambito sanitario e di accompagnamento alla morte.
Leggi un estratto gratuito
Non riesci a scaricare l’estratto o sei già iscritta/o? Lascia un commento qui sotto e segnalaci la tua problematica!
Iscrivendoti per ricevere l’estratto gratuito, entrerai a far parte della newsletter di Anima Edizioni. Ti invieremo solo contenuti in linea con lo spirito di Anima: libri, eventi e percorsi dedicati alla crescita interiore. Potrai disiscriverti in qualsiasi momento con un solo clic.


Lascia un commento con Facebook