Munay
Pratiche sciamaniche per le future generazioni
Autore: Ixchel Ruz
Editore: Anima Edizioni
ISBN: 9788863655209
Prezzo: €10,00
Descrizione
Munay – Pratiche sciamaniche per le future generazioni è una narrazione fortemente simbolica e fiabesca delle esperienze che l’autrice ha vissuto durante la sua infanzia a contatto con i popoli nativi del Messico.
Le esperienze custodite in questa raccolta rievocano – attraverso brevi racconti – l’amore e il rispetto verso la vita in tutte le sue manifestazioni.
Dalla lettura di questi racconti emerge la visione di un mondo sostenuto dall’affettività e dal rispetto per ogni forma di vita e da un profondo senso di appartenenza al Cosmo e al Pianeta che abitiamo.
Nell’epoca che stiamo attraversando, le antiche tradizioni e le pratiche sciamaniche rivelano delicatamente un cammino percorribile e colmo di speranza, soprattutto per le future generazioni.
Questo libro è infatti dedicato con infinito amore alle future generazioni, che siamo tutti noi oggi presenti sul pianeta, ma soprattutto ai bambini e ai giovani, affinché le radici profonde dei popoli antichi sostengano il loro collegamento con Madre Terra e con il senso naturale dell’esistenza che rischia di perdersi nel mondo virtuale delle false illusioni di cui è avvolto il tempo che stiamo vivendo.
“Non ho età, non appartengo a nessuna razza, non credo nelle frontiere. Sogno un mondo in cui la pace e l’unione superino ogni timore, m’impegno affinché questo accada con tutta me stessa. Amo i cambiamenti, sono come la Luna, non ho paura delle ombre, mi specchio nel Sole.”
Caratteristiche tecniche
- Formato: 15×21 cm
- Pagine: 95
- Copertina: Brossura
L’autrice
Ixchel Ruz, nata in Messico, praticante di sciamanesimo, camminante della via Maya-Tolteca, conduce capanne di purificazione Temazcal sensibilizzando i partecipanti al potere dei quattro elementi. Laureata in Scienze Umane dell’Ambiente, formata in danza terapia, è Counselor in Ecobiopsicologia e studiosa di Astrologia Evolutiva. Collabora con la scuola ad indirizzo steineriano di Novi Ligure (AL) condividendo con i bambini le esperienze apprese dalla Tradizione. Conduce seminari di consapevolezza mirati al risveglio dell’energia femminile ed è co-autrice dell’Agenda Lunare Tu sei la Dea. È membro attivo nell’area didattica, comunicazione e realizzazione di eventi dedicati alla Madre Terra dell’Associazione Culturale Chakaruna.
Leggi un estratto gratuito
Non riesci a scaricare l’estratto o sei già iscritta/o? Lascia un commento qui sotto e segnalaci la tua problematica!
Iscrivendoti per ricevere l’estratto gratuito, entrerai a far parte della newsletter di Anima Edizioni. Ti invieremo solo contenuti in linea con lo spirito di Anima: libri, eventi e percorsi dedicati alla crescita interiore. Potrai disiscriverti in qualsiasi momento con un solo clic.



Lascia un commento con Facebook