
Oracolo del sentiero fiorito
Dialogare con il cosmo attraverso gli strumenti dello sciamanesimo Maya
Autore: Diego Dentico
Editore: Anima Edizioni
ISBN: 9788863656695
Prezzo: €28,00
Descrizione
Oracolo del Sentiero Fiorito di Diego Dentico si basa sui sacri calendari dei popoli maya e aiuta a sviluppare uno sguardo multidimensionale sulla realtà e sulle interconnessioni che la formano.
Questo libro, accompagnato dalle 33 carte di Alberto Fragasso, è uno strumento di divinazione ideale e alla portata di tutti (la cui pratica prima era solo riservata agli iniziati), che regala la possibilità di cogliere il flusso del tempo per sviluppare una consapevolezza più piena delle situazioni e della vita.
NB: con l’acquisto di questo libro hai la Spedizione gratuita!
Il mazzo di carte trae ispirazione dalla vara dei sacerdoti e ha molteplici utilizzi. Il loro obiettivo è quello di sostenere i camminanti del nuovo tempo nelle pratiche di autoconoscenza e di esplorazione del cosmo che si fondano sul calendario sacro.
Le carte ci connettono alla spiritualità sciamanica degli spiriti guida dei popoli “maya”, permettendoci così di connetterci all’infinito grazie alla prativa divinatoria.
Possono essere usate per la divinazione, la contemplazione interiore e la benedizione.
La guida Oracolo del Sentiero Fiorito non solo illustra il significato di ogni carta e il modo in cui possiamo leggerle, ma anche la spiritualità “maya”.
Le popolazioni che riconosciamo sotto il nome di “maya” hanno abitato ambienti ostili e molto diversi tra di loro: selve, spiagge desolate, freddi altipiani. A guidarle sono sempre stati i nahual, ovvero gli “dèi costruttori” della realtà, intermediari fra il cuore della terra e il cuore del cielo.
Interpretare i segnali del cosmo è sempre stato lo scopo principale delle guide spirituali, le quali hanno utilizzato differenti metodi per farlo. Tra questi il più importante è il calendario sacro, consultato tramite i semi dell’albero di corallo (tz’ité).
Caratteristiche tecniche
- Formato: 15×21 cm
- Pagine: 106
- Copertina: Brossura
L’autore
Diego Dentico è naturopata, yerbero e camminante del sacro Saq-be, il sentiero bianco della tradizione maya. Ha trascorso diverso tempo in Guatemala a stretto contatto con una famiglia di curanderas indigene, esperienza che gli ha permesso di approfondire l’arte della herbolaria tradicional.
È insegnante della Scuola di Medicina Popolare Italiana (SMEPIT) e collabora con diversi centri e associazioni offrendo consulenze e tenendo corsi sull’erboristeria popolare e sulle pratiche “medico-magiche” del folklore.
Sito web: www.giardinocurandero.com
Leggi un estratto gratuito
Non riesci a scaricare l’estratto o sei già iscritta/o? Lascia un commento qui sotto e segnalaci la tua problematica!
Iscrivendoti per ricevere l’estratto gratuito, entrerai a far parte della newsletter di Anima Edizioni. Ti invieremo solo contenuti in linea con lo spirito di Anima: libri, eventi e percorsi dedicati alla crescita interiore. Potrai disiscriverti in qualsiasi momento con un solo clic.


Lascia un commento con Facebook