Navigando nelle infinite possibilità dell'essere

41. SPIRITUALITÀ… PRATICA!

La parola “spirito” ha a che fare con “soffio”, con il respiro. Anche “anima” ha la stessa radice, perché viene da “animus” anch’essa collegata al respiro, al soffio vitale.

Dentro di noi c’è qualcosa che respira, che è un soffio vitale, un vento interno, che ci accompagna sempre e fa di noi degli esseri che sono animati.

È qualcosa di sottile e nessuno ci può insegnare il modo in cui agisce in noi. L’unica via per scoprirlo è quella dell’esperienza, ecco perché la spiritualità può essere solo vissuta. La spiritualità è la percezione di questo soffio impalpabile che ha il suo senso anche se non lo comprendiamo.

Invece di aspettare consigli e indicazioni da fuori, proviamo a stare un po’ di tempo, ogni giorno, a contatto con quello che respira dentro di noi.

 

Trovate tutti gli eventi con la Dott.ssa Erica F. Poli a questo link (nuovi eventi in arrivo).

 

 ..

2 commenti su “41. SPIRITUALITÀ… PRATICA!”

  1. Grande fan di Enrica tanto di aver già espresso il desiderio di appartenere alla sua equipe in veste di Pedagogista Olistica . Grandi parole e concetti chiave espressi in modo semplice ma ahimè controllate i sottotitoli perché escono parole senza senso!!!!
    Dott.ssa Mariangela Ravera

    1. Redazione Anima.TV

      Gentilissima, se si riferisce ai sottotitoli di Youtube, trattasi di servizio automatico fornito da Youtube su tutti i video caricati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook