EFP THERAPY – Terapia psicobiologica di libertà emozionale
Piccoli gruppi di terapia con la Dott.ssa Erica Francesca Poli
Quando: giovedì 3 maggio 2018 – ore 19:00-21:00
Dove: EFP Group – Corso Vercelli 56, Milano
Prenotazione obbligatoria al numero 02 4812808
Posti limitati
Costo: 40 euro
L’occasione per un lavoro emotivo efficace e mirato a piccoli gruppi con l’applicazione delle metodologie integrate sviluppate negli anni dalla Dott.ssa Erica F. Poli.
Sessioni completamente esperienziali di sblocco emotivo, rielaborazione dei copioni disfunzionali, riparazione delle ferite biografiche e delle memorie psicocorporee insolute.
.
SERVI
Quattro serate di workshop con Igor Sibaldi
Quando: 5 marzo – 9 aprile – 7 maggio – 11 giugno 2018 (Orario 19:00-21:00)
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Prenotazione obbligatoria al numero 02 4812808
Posti limitati
Costo per ogni serata: Euro 30
Ci sono tante forme di servitù, a cui non facciamo caso: servitù per forza, servitù d’amore, servitù per vigliaccheria, servitù per solidarietà, servitù per pessimismo, e così via.
C’è, alla loro base, una vera e propria malattia che i medici non contemplano mai: ed è il rifiuto della libertà.
I sintomi più evidenti sono il confondere la libertà con il permesso dato da qualcuno, e l’aggiungere il verbo «dovere» dove potrebbe non esserci – per esempio quando pensiamo: «cosa mi deve piacere?» oppure «cosa devo volere?» e abbiamo l’impressione che ciò sia normale.
Per fortuna, è una malattia curabile. E non ci vuole neanche tanto: è sufficiente accorgersene, vederla bene, capirla, e si è guariti – se non si ha paura di quel che succede poi.
Proviamo.
.
Viaggio al Buio – Incontrare e trasformare la propria ombra per diventare se stessi
Seminario con Erica F. Poli
Quando: Sabato 12 maggio 2018
Orario: 10.00-13.00 e 15.00-18.00
Dove: EFP Group – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Costo: 150,00 + iva
Prenotazione obbligatoria al numero 02 4812808
Il buio ci cura perché è lì che abitano le immagini più profonde e autentiche di noi. Nel buio respira il potere dell’Ombra, l’archetipo del lato oscuro nel quale si cela la luce più potente.
Nell’oscurità incontriamo ciò che abbiamo rimosso, evitato, dimenticato di noi: le emozioni represse, le ferite mai perdonate, i traumi del passato, i comportamenti giudicati cattivi, le paure più intime. È lì che si nasconde l’oro, poiché la luce ha bisogno del buio per brillare. Tutti quanti, consciamente o inconsciamente, nascondiamo i nostri lati oscuri, respingendo questi aspetti della nostra vera natura, piuttosto che accoglierli e trasformarli in forza. I doni dell’Ombra sono molti e grandi, quando scegliamo di incontrarla davvero e sono i doni della trasformazione che tutti cerchiamo. In ognuno di noi esiste il divino e l’abbietto, il buono e il cattivo, il bello e il brutto, l’inetto e il coraggioso, il santo e il cinico: accoglierli significa individuarsi e sprigionare il potere della propria interezza.
Un seminario esperienziale che si svolgerà al buio per favorire l’abbraccio con l’Ombra: con l’aiuto dell’oscurità, meditazioni, ipnosi guidate e tecniche di sblocco emotivo condurranno i partecipanti all’incontro con i lati oscuri, al superamento della paura e del rifiuto, sino al perdono della coscienza. La strada del risveglio interiore non comprende solo la ricerca del divino, ma anche la completa accettazione dell’Ombra: un viaggio sino alla soglia di ciò che è più buio, dove abita la più pura luce di trasformazione.
.
Presentazione libro: Yoga Therapy
Con Gaia Bergamaschi
Quando: Lunedì 14 maggio alle ore 19:00
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito senza prenotazione.
Le prime 5 persone che entreranno in sala riceveranno in omaggio il libro dell’autrice.
Il libro Yoga Therapy (Un ponte tra lo Yoga e la Psicologia) nasce dall’intento di alimentare un dialogo tra lo Yoga e la Psicologia, il Vidya Setu, ispirato da un confronto tra il Vedānta (Advaita e Dvaita) e gli Yoga Sutra di Patañjali, con alcuni protagonisti della psicoanalisi classica e contemporanea.
Lo yoga può offrire un notevole contributo alle correnti psicologiche e psicoanalitiche attuali, ponendosi come uno strumento di integrazione per una crescita comportamentale e introspettiva, donando enfasi agli stati di coscienza superiore.
Il coniugare specifici elementi yogaterapeutici con la psicoanalisi relazionale, in una epistemologia realista prospettivista, può incrementare l’efficacia dell’azione terapeutica; lo yoga figura infatti come uno strumento di comunicazione non verbale da affiancare ai più tradizionali canali dialettico-simbolici.
Lo yoga trasmette dei benefici esplicitati, inoltre, con riferimento a un protocollo ideato dall’autrice applicato nell’ambito della disbiosi e dei disturbi di ansia, stress e depressione a essa collegati.
L’anelito è quello che lo yoga diventi un catalizzatore di orientamenti in cui la personalità sia intesa come totalità biopsicospirituale riconoscendo i livelli dell’essere conscio, inconscio, superconscio o somatico, emotivo, animico..
.
Laboratori di Gruppo “SurfinTheBrainLab”
Conduce: Dott.ssa Erica F. Poli
Quando: Giovedì 17 maggio 2018 – Ore 19:00-21:00
Dove: EFP Group, Corso Vercelli 56 – 20145 Milano
Prenotazione obbligatoria al numero di tel. 340 8145888 (dal lunedì al venerdì, ore 10.00–12.00) oppure inviare una mail a eventi.efpgroup@gmail.com indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.
Costo: 40 euro
Posti limitati.
Laboratori di Gruppo SurfinTheBrainLab – Dalle Neuroscienze ai Codici dell’Anima
Disagi esistenziali, disturbi psicosomatici, fallimenti lavorativi o relazionali, delusioni sentimentali, eredità familiari pesanti, abbandoni, lutti, ansie, rabbia, insicurezza sono solo alcune delle esperienze che, pur facendo parte della vita, a volte ci sembrano intollerabili e ci fanno sentire impotenti nel cambiare le cose.
Hai cercato più volte di superare queste difficoltà e di dare una svolta al tuo disagio ma non sei mai riuscito a trovare la forza e il modo giusto per farlo?
Invece che pensare che non sia possibile stare davvero bene e che l’unica strada sia evitare le proprie emozioni e difendersi dai sintomi sopprimendoli, puoi imparare che la crisi nasconde l’opportunità più profonda, quella del contatto con le parti più preziose del Sé. I disagi sono i mezzi per la rivelazione a noi stessi e la fonte della più grande felicità interiore, che viene dal contatto con la nostra vera natura, con i codici della nostra Anima e dalla presenza a noi stessi, perché ognuno di noi è una energia unica e irripetibile.
Gli incontri dei Laboratori di Gruppo SurfinTheBrainLab sono un vero e proprio laboratorio nel quale promuovere il cambiamento emotivo e l’equilibrio energetico con gli strumenti delle neuroscienze, della mindfulness emozionale e delle tecniche di sblocco emotivo ed energetico. Un laboratorio esperienziale dove apprendere l’integrazione di mente, corpo, emozioni, fino ai codici dell’anima.
.
Seminario: Tantra – Il Risveglio della Kundalini
Con Gloria di Capua e Maurizio Lambardi
Quando: 19-20 maggio 2018
Orario: 10.00-13.00 e 15.00-18.00
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20156 Milano
Costo: € 120,00 + iva al giorno e per persona. È possibile iscriversi per la sola giornata del sabato.
Nota bene: portare un tappetino di yoga, un cuscino di meditazione, calzini.
Posti limitati (massimo 30 partecipanti).
Prenotazione obbligatoria al numero di tel. 340 8145888 (dal lunedì al venerdì, ore 10.00–12.00) oppure inviare una mail a eventi.anima@gmail.com indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.
Sperimenta la percezione dei chakra, lo scioglimento delle rigidità corporee ed emotive, la percezione della circolazione dell’energia, l’attivazione della Kundalini attraverso esperienze tantriche.
In questo seminario, lavoreremo specificatamente a sciogliere blocchi e tensioni nei chakra e attraverso delle mediazione tantriche poter sentire la magia di toccare l’integrità tra corpo e mente.
Le esperienze che proporremo durante questo seminario saranno focalizzate nel conoscere e sentire le energie dei chakra e sciogliere eventuali blocchi corporei che non permettono all’energia di fluire liberamente nel corpo. Nel nostro metodo vengono proposte esperienze tantriche di respiro e movimento per il risveglio della kundalini.
Per Carl Gustav Jung «Il serpente rappresenta la libido che si introverte. Attraverso l’introversione si viene fecondati da Dio, ispirati, riprocreati e rigenerati».
Come in ogni passo di un percorso tantrico, il netto miglioramento qualitativo e percettivo della propria sessualità, pur non essendo un obiettivo primario ricercato, è un piacevole effetto secondario di cui ogni praticante può trarre beneficio, nella sua vita personale e relazionale. Potenziando la percezione sensoriale nel corpo e nell’anima, infatti, e gestendo l’energia sessuale in modo canalizzato e consapevole, l’estasi orgasmica non è più un’esperienza limitata ai genitali e a poche zone erogene note, ma diviene totalizzante, nettamente avvertita in tutto il corpo ed oltre la fisicità.
Il nostro metodo è una integrazione tra tecniche orientali tra cui il Neo-Tantra e la meditazione, e tecniche occidentali come l’Integrative body counseling che deriva dalla scuola di INTEGRATIVE BODY PSYCHOTHERAPY – IBP Dr. Jack Lee Rosenberg.
Il piano corporeo ed esperienziale è il denominatore comune tra il Tantra, che ha origini orientali, e l’Integrative Body Counseling, che ha origini occidentali. Nel Tantra diamo spazio all’osservazione piuttosto che al giudizio, al pregiudizio e alle idee “di come dovrebbero andare le cose”. Si lasciano andare passato e futuro; si osserva il presente e le cose per quelle che sono.
Le persone che si rivolgono a noi spesso sono curiose di capire meglio la particolarità del nostro metodo e vogliono approfondire che cosa sia esattamente il Tantra.
Maurizio Lambardi e Gloria di Capua
- Counselor professionisti regolarmente iscritti all’Associazione di Categoria Professionale SICOOL con Attestazione di Qualità e Qualificazione Professionale;
- Coach professionisti riconosciuti AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti) e SICOOL (Società Italiana Counselor e Operatore Olistico).
Ci occupiamo di supporto per la crescita ed il benessere individuale e di coppia.
La nostra missione è spingervi ad ottenere il meglio da voi stessi, ad aver cura del vostro corpo e della vostra anima, per scoprire o riscoprire il pieno piacere sia nella vostra vita individuale che in quella relazionale.
.
Filosofia e Spiritualità
Incontri condotti da Daniele Palmieri e Camilla Ripani
Quando: Lunedì 21 maggio 2018 – Ore 19:00-20:00
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito senza prenotazione
Tema di questo incontro: Risveglio – Verso il cammino iniziatico
Filosofie, religioni e culture diverse parlano di “Risveglio”. Il Risveglio non è solo la fase conclusiva, ma anche il primo passo di ogni cammino iniziatico, l’attimo illuminante in cui ci si accorge di nuove prospettive sul mondo. Qual è l’importanza del Risveglio, come si può vivere e come lo si può riconoscere?
Daniele Palmieri, filosofo, scrittore e autore del saggio Autarchia Spirituale (Anima Edizioni) e Camilla Ripani, caporedattrice di www.anima.TV e ricercatrice indipendente nel campo della spiritualità e della crescita personale, si confrontano con il pubblico sui temi inerenti la filosofia e la spiritualità, recuperando l’antica essenza della riflessione spirituale e filosofica che nasce come dialogo a più voci.
.
L’Anima del Mondo e il Pensiero del Cuore
Essere guidati e sostenuti nel cambiamento
Seminario con Selene Calloni Williams
Quando: Domenica 27 maggio 2018
Orario: 10.00-13.00 e 15.00-18.00
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Costo: Euro 150,00 +iva
Posti limitati
Prenotazione obbligatoria al numero di tel. 340 8145888 (dal lunedì al venerdì, ore 10.00–12.00) oppure inviare una mail a eventi.anima@gmail.com indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.
È possibile dialogare con l’anima del mondo attraverso il pensiero del cuore. Non abbiamo solo un pensiero mentale, ma anche un pensiero del cuore. Mentre la conoscenza mentale divide il soggetto dall’oggetto del conoscere, il pensiero del cuore consente di divenire ciò che si conosce. Percepire l’anima del mondo attraverso il pensiero del cuore significa essere guidati e sostenuti.
L’unione con l’anima del mondo può agevolare il cambiamento a mezzo dei rituali di passaggio.
In questo corso troverai l’occorrente per affrontare il cambiamento al meglio. In particolar modo potrai scoprire come trasformare il modo in cui pensi al tuo stile di vita, alla tua situazione finanziaria, alla tua carriera e alle tue relazioni.
A volte nella vita si ha davvero bisogno di un rituale di passaggio senza il quale le cose si trascinano. Il rituale di passaggio richiede una morte e rinascita, un “reset”, un “reboot”, un azzeramento e un riavvio completo. A volte è la vita stessa che spinge forzatamente in certi rituali, ma è molto meglio essere consapevoli del bisogno di cambiare e avere la forza di portare sulla scena della vita la trasformazione volontariamente, piuttosto che trascinare le cose e poi subire gli eventi. Ci vuole energia e coraggio per cambiare senza esserci costretti, ci vuole fede nel divenire e capacità di non accontentarsi. Vivere in costante contatto con l’anima del mondo mantiene accesso il fuoco psichico che è l’energia necessaria per cambiare per il meglio, per non trascinarsi mai nelle situazioni, per uscire dalle abitudini e progredire.
In questo corso ci focalizzeremo su queste aree:
- apertura del cuore
- trasmutazione della paura
- ripensare il nostro obiettivo nella vita
- fronteggiare il cambiamento e sciogliere i nodi che si ripetono
- vivere a pieno le relazioni
- creare abbondanza
- guarire e trasformare le zone d’ombra.
Selene Calloni Williams è autrice di libri di successo tradotti e pubblicati anche all’estero. È fondatrice e direttrice dell’accademia svizzera Imaginal Academy e dell’associazione di viaggi Voyagesillumination, che organizza fantastici viaggi nell’anima del mondo. È la caposcuola del metodo simbolo-immaginale e maestra di yoga sciamanico.
Da quasi trent’anni aiuta le persone a raggiungere i loro obiettivi. Tra gli allievi della sua accademia ci sono importanti personaggi del mondo della medicina e dell’economia, per non parlare di artisti e sportivi, che SCW ha aiutato a conseguire i loro traguardi. Ha tenuto lezione in diverse Università italiane ed europee e conduce regolarmente corsi in Svizzera, Italia e Stati Uniti.
.
Biologia Quantica – Viaggio ai confini della guarigione
Presentazione libro di Simona Grossi
Quando: lunedì 28 maggio – Ore 19:00-20:00
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito senza prenotazione.
Le prime 5 persone che entreranno in sala riceveranno in omaggio il libro dell’autrice.
Il libro Biologia Quantica ripercorre alcune scoperte fondamentali della fisica quantistica ed evidenzia l’impatto che esse hanno anche in campo biologico e medico, aprendo la strada a un nuovo modo di vedere la guarigione, di cui l’uomo può diventare artefice consapevole.
Le scoperte degli ultimi decenni della fisica quantistica stanno cambiando, seppur lentamente, il modo di vedere la realtà, facendo vacillare la tradizionale visione meccanicistica e materialistica che dal Seicento a oggi ha dominato in ogni ambito del sapere.
In campo biologico e medico-scientifico questo ha favorito l’idea che l’essere umano sia governato da un corredo di geni e proteine sul quale non può esercitare alcun potere.
Si tratta di una visone incompleta e limitata poiché non considera né l’impatto che lo stile di vita può avere sull’espressione del DNA e sul benessere psico-fisico, né la componente energetica che probabilmente sottende e regola le reazioni che avvengono a livello molecolare.
La biologia dovrà integrare le nuove conoscenze della fisica quantistica e la medicina del futuro dovrà cambiare radicalmente l’approccio alla salute, alla malattia e alla guarigione, tenendo in considerazione non solo il piano materiale ma anche quello energetico.
“È una visione nuova della biologia, della medicina e della vita, un approccio alla salute e alla malattia che sento mio, che condivido, che risuona dentro me stessa. Naturalmente quest’esperienza non fa che aumentare il divario che già sentivo tra la mia interiorità e il modo in cui avevo fatto ricerca fino a quel momento. Sento che qualcosa deve cambiare, e cambiare profondamente.” (Simona Grossi)
Il libro Biologia Quantica è disponibile in libreria o tramite web a questo link.
.
EFP THERAPY “SIAMO FATTI COSÌ”
Terapia psicobiologica di libertà emozionale
Piccoli gruppi di terapia con la Dott.ssa Erica Francesca Poli
Quando: giovedì 31 maggio 2018 – ore 19:00-21:00
Dove: EFP Group – Corso Vercelli 56, Milano
Prenotazione obbligatoria al numero di tel. 340 8145888 (dal lunedì al venerdì, ore 10.00–12.00) oppure inviare una mail a eventi.efpgroup@gmail.com indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.
Posti limitati
Costo: 40 euro
Gli EFP Therapy “Siamo fatti così” sono incontri di gruppo basati sulle metodologie integrate sviluppate negli anni dalla Dott.ssa Erica F. Poli. Sessioni completamente esperienziali di sblocco emotivo, rielaborazione dei copioni disfunzionali, riparazione delle ferite biografiche e delle memorie psicocorporee insolute, con particolare attenzione agli organi o agli apparati del nostro corpo.
Il corpo è in realtà molto di più che fisico, è una mappa fisica della coscienza che lo abita. Ciascuno di noi è un campo energetico emotivo, in movimento. In un individuo sano e in equilibrio, l’energia scorre liberamente. In presenza di un blocco o di un irrisolto emotivo, questo si riflette sul flusso energetico e sul corpo. È così che gli organi gestiscono energeticamente i conflitti che la nostra coscienza rifiuta, nega o reprime.
In questo ciclo di incontri EFP Therapy, a ogni incontro ci concentreremo su un organo e ne scopriremo le funzioni biologiche e gli stati energetici, la rappresentazione simbolica e psicosomatica, attraverso l’integrazione della neurofisiologia e della biologia quantistica con le medicine metaforiche come la Medicina Cinese, le prospettive simboliche della psicogenealogia, della psicosomatica e degli approcci energetici. Il viaggio di conoscenza ed esplorazione sarà coronato ogni volta da una pratica di Anatomia Esperienziale, intuitiva o simbolica con la quale entrare in contatto diretto con i propri organi e dialogare con essi da dentro di noi.
Un percorso unico nel suo genere, perché capace di offrire una sintesi potente di tutti gli approcci psicosomatici e una integrazione di tutte le prospettive finora elaborate sul rapporto tra biologia e biografia.
Un viaggio che propone ai partecipanti chiavi di lettura sinergiche e integrate della propria anatomia e una opportunità di contatto diretto e concreto con il mondo meraviglioso delle proprie cellule e delle proprie funzioni biologiche.
.
Filosofia e Spiritualità
Incontri condotti da Daniele Palmieri e Camilla Ripani
Quando: Lunedì 4 giugno 2018 – Ore 19:00-20:00
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito senza prenotazione
Tema di questo incontro: Il dovere di essere liberi
In genere la libertà è intesa come un diritto, ma di fatto essere liberi è qualcosa di più: è la capacità di essere integri e, come tale, non può essere considerata semplicemente come un diritto bensì come il frutto di un percorso evolutivo che è allo stesso tempo aspirazione e dovere.
Daniele Palmieri, filosofo, scrittore e autore del saggio Autarchia Spirituale (Anima Edizioni) e Camilla Ripani, caporedattrice di www.anima.TV e ricercatrice indipendente nel campo della spiritualità e della crescita personale, si confrontano con il pubblico sui temi inerenti la filosofia e la spiritualità, recuperando l’antica essenza della riflessione spirituale e filosofica che nasce come dialogo a più voci..
EFP THERAPY “SIAMO FATTI COSÌ”
Terapia psicobiologica di libertà emozionale
Piccoli gruppi di terapia con la Dott.ssa Erica Francesca Poli
Quando: giovedì 7 giugno 2018 – ore 19:00-21:00
Dove: EFP Group – Corso Vercelli 56, Milano
Prenotazione obbligatoria al numero di tel. 340 8145888 (dal lunedì al venerdì, ore 10.00–12.00) oppure inviare una mail a eventi.efpgroup@gmail.com indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.
Posti limitati
Costo: 40 euro
Gli EFP Therapy “Siamo fatti così” sono incontri di gruppo basati sulle metodologie integrate sviluppate negli anni dalla Dott.ssa Erica F. Poli. Sessioni completamente esperienziali di sblocco emotivo, rielaborazione dei copioni disfunzionali, riparazione delle ferite biografiche e delle memorie psicocorporee insolute, con particolare attenzione agli organi o agli apparati del nostro corpo.
Il corpo è in realtà molto di più che fisico, è una mappa fisica della coscienza che lo abita. Ciascuno di noi è un campo energetico emotivo, in movimento. In un individuo sano e in equilibrio, l’energia scorre liberamente. In presenza di un blocco o di un irrisolto emotivo, questo si riflette sul flusso energetico e sul corpo. È così che gli organi gestiscono energeticamente i conflitti che la nostra coscienza rifiuta, nega o reprime.
In questo ciclo di incontri EFP Therapy, a ogni incontro ci concentreremo su un organo e ne scopriremo le funzioni biologiche e gli stati energetici, la rappresentazione simbolica e psicosomatica, attraverso l’integrazione della neurofisiologia e della biologia quantistica con le medicine metaforiche come la Medicina Cinese, le prospettive simboliche della psicogenealogia, della psicosomatica e degli approcci energetici. Il viaggio di conoscenza ed esplorazione sarà coronato ogni volta da una pratica di Anatomia Esperienziale, intuitiva o simbolica con la quale entrare in contatto diretto con i propri organi e dialogare con essi da dentro di noi.
Un percorso unico nel suo genere, perché capace di offrire una sintesi potente di tutti gli approcci psicosomatici e una integrazione di tutte le prospettive finora elaborate sul rapporto tra biologia e biografia.
Un viaggio che propone ai partecipanti chiavi di lettura sinergiche e integrate della propria anatomia e una opportunità di contatto diretto e concreto con il mondo meraviglioso delle proprie cellule e delle proprie funzioni biologiche.
.
SERVI
Quattro serate di workshop con Igor Sibaldi
Quando: 5 marzo – 9 aprile – 7 maggio – 11 giugno 2018 (Orario 19:00-21:00)
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Prenotazione obbligatoria al numero 02 4812808
Posti limitati
Costo per ogni serata: Euro 30
Ci sono tante forme di servitù, a cui non facciamo caso: servitù per forza, servitù d’amore, servitù per vigliaccheria, servitù per solidarietà, servitù per pessimismo, e così via.
C’è, alla loro base, una vera e propria malattia che i medici non contemplano mai: ed è il rifiuto della libertà.
I sintomi più evidenti sono il confondere la libertà con il permesso dato da qualcuno, e l’aggiungere il verbo «dovere» dove potrebbe non esserci – per esempio quando pensiamo: «cosa mi deve piacere?» oppure «cosa devo volere?» e abbiamo l’impressione che ciò sia normale.
Per fortuna, è una malattia curabile. E non ci vuole neanche tanto: è sufficiente accorgersene, vederla bene, capirla, e si è guariti – se non si ha paura di quel che succede poi.
Proviamo.
.
Tecniche per la Vita Eterna
Presentazione libro a cura di Angelo Vitale
Quando: Lunedì 18 giugno 2018
Ore: 19:00-20:30
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito senza prenotazione.
Le prime 5 persone che entreranno in sala riceveranno in omaggio il libro dell’autore Tecniche per la Vita Eterna (Volume 2 – Pratica) – I sistemi e le applicazioni di Grigori Grabovoi.
Il primo libro al mondo che racchiude in sé tutta la tecnologia di guarigione del fisico russo Grigori Grabovoi è giunto al suo secondo volume di applicazioni pratiche che forniranno al lettore spunti per la guarigione fisica spirituale e sociale.
In questo secondo volume, sarà possibile approfondire le tematiche fondamentali sulla rigenerazione cellulare e l’autoguarigione in direzione del sistema di base dell’uomo, che è stato creato non per ammalarsi o invecchiare.
La scienza moderna sta facendo passi da gigante nella ricerca e nell’apprendimento di conoscenze propedeutiche al ringiovanimento della specie. In questo sistema si colloca anche la scienza spirituale di Grigori Grabovoi che insegna, essenzialmente tramite l’utilizzo della luce sotto forma di fotoni, a gestire i campi morfologici informativi della realtà manifestati sotto ogni aspetto, in direzione di un ordine, che viene definito Norma divina.
Questo ordine, manifestato in un solo evento, contribuisce a normalizzare ogni altro spazio personale e della realtà, fino alla completa modificazione dei sistemi di credenze moderne.
Guarigione del corpo fisico, guarigione del sistema emotivo, abbondanza e realizzazione di sé, sono i principali risultati che si ottengono dall’applicazione di questi sistemi, portando il livello della conoscenza e quindi della vibrazione, allo stesso livello del Creatore originario della realtà..
.
Laboratori di Gruppo “SurfinTheBrainLab”
Conduce: Dott.ssa Erica F. Poli
Quando: Giovedì 21 giugno 2018 – Ore 19:00-21:00
Dove: EFP Group, Corso Vercelli 56 – 20145 Milano
Prenotazione obbligatoria al numero di tel. 340 8145888 (dal lunedì al venerdì, ore 10.00–12.00) oppure inviare una mail a eventi.efpgroup@gmail.com indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.
Costo: 40 euro
Posti limitati
Laboratori di Gruppo SurfinTheBrainLab – Dalle Neuroscienze ai Codici dell’Anima
Disagi esistenziali, disturbi psicosomatici, fallimenti lavorativi o relazionali, delusioni sentimentali, eredità familiari pesanti, abbandoni, lutti, ansie, rabbia, insicurezza sono solo alcune delle esperienze che, pur facendo parte della vita, a volte ci sembrano intollerabili e ci fanno sentire impotenti nel cambiare le cose.
Hai cercato più volte di superare queste difficoltà e di dare una svolta al tuo disagio ma non sei mai riuscito a trovare la forza e il modo giusto per farlo?
Invece che pensare che non sia possibile stare davvero bene e che l’unica strada sia evitare le proprie emozioni e difendersi dai sintomi sopprimendoli, puoi imparare che la crisi nasconde l’opportunità più profonda, quella del contatto con le parti più preziose del Sé. I disagi sono i mezzi per la rivelazione a noi stessi e la fonte della più grande felicità interiore, che viene dal contatto con la nostra vera natura, con i codici della nostra Anima e dalla presenza a noi stessi, perché ognuno di noi è una energia unica e irripetibile.
Gli incontri dei Laboratori di Gruppo SurfinTheBrainLab sono un vero e proprio laboratorio nel quale promuovere il cambiamento emotivo e l’equilibrio energetico con gli strumenti delle neuroscienze, della mindfulness emozionale e delle tecniche di sblocco emotivo ed energetico. Un laboratorio esperienziale dove apprendere l’integrazione di mente, corpo, emozioni, fino ai codici dell’anima.
.
POIESIS – La poesia che cura
Seminario con Erica F. Poli
Quando: Sabato 23 giugno 2018
Orario: 10:00-13:00 e 15:00-18:00
Dove: EFP Group – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Partecipanti: 50
Costo: 150 Euro + iva
Prenotazione obbligatoria al numero di tel. 340 8145888 (dal lunedì al venerdì, ore 10.00–12.00) oppure inviare una mail a eventi.efpgroup@gmail.com indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.
Presentazione
Oggi sembra che alla gente la poesia non interessi: in realtà, semplicemente, se ne dimentica. Invece la poesia abita ovunque ed è uno dei linguaggi dell’anima.
Abbiamo bisogno di poesia, di parole che fanno vedere e sentire al di là del pensare. La poesia permette di dare voce a ciò che non si riesce a esprimere, di entrare in contatto con mondi invisibili. La poesia permette di trascendere, andare oltre se stessi e oltre il dolore, perché c’è poesia anche nella malattia, nel dolore e persino nella morte.
Un seminario completamente esperienziale per sentire le grandi parole che abitano nelle piccole cose, per tirare fuori dal corpo parole per guarirsi.
Erica Francesca Poli è medico psichiatra, psicoterapeuta e counselor.
Membro di società scientifiche, tra cui IEDTA, ISTDP Institute e OPIFER, annovera un’approfondita ed eclettica formazione psicoterapeutica che le ha fornito la capacità di affrontare il mondo della psiche fino alla spiritualità, sviluppando un personale metodo di lavoro interdisciplinare e psicosomatico. In continuo aggiornamento, attraverso la partecipazione attiva e l’organizzazione di corsi, congressi e pubblicazioni scientifiche, si dedica allo sviluppo della medicina integrativa con l’implementazione della farmacopea tradizionale con fito e nutriceutici, e l’utilizzo di tecniche terapeutiche innovative e fortemente radicate nelle nuove conoscenze neuro scientifiche sul funzionamento della unità psichesoma. È autrice dei libri Anatomia della Guarigione – I sette principi della Nuova Medicina Integrata, 2014; Auto-ipnosi – co-creare il cambiamento con 2CD, 2015; Anatomia della coppia – I sette principi dell’amore, 2015; Auto-ipnosi Quantica con 2CD, 2016; Anatomia della Coscienza Quantica – La fisica dell’auto-guarigione, 2016; Poiesis – Psicoterapia in poesia, 2017, Anima Edizioni.
I suoi video-corsi sono disponibili su www.anima.tv
.
Amore Quantico
Presentazione libro di Monica Grando
Quando: Lunedì 25 giugno 2018 – Ore 19:00-20:00
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito senza prenotazione.
Le prime 5 persone che entreranno in sala riceveranno in omaggio il libro dell’autrice Amore Quantico.
L’incontro tra anime gemelle spinge a vedere nell’altro parti che ti appartengono e non sempre ciò che scorgi ti piace, ma l’amore permette di accogliere tutto.
Ho avuto la fortuna di trovare quello sguardo, di riconoscermi in quegli occhi e di percepire il legame esclusivo di due anime che si conoscono da sempre. Ho avuto la fortuna di amare e, attraverso l’amore per un’altra anima, di amare me stessa.
Un viaggio speciale, unico e meraviglioso. Il mio viaggio che desidero sia anche il tuo viaggio: l’amore che ha dato inizio a tutto, che ha creato ogni passaggio alla scoperta del mio centro; la forza che ha mosso i primi timidi passi; un amore così profondo da risvegliare in me nuova consapevolezza, aprire nuovi orizzonti e far emergere nuove sensibilità.
Quando due anime si riconoscono attraverso uno sguardo la certezza è che nulla sarà mai più come prima. Nessuno sarà più come prima.
Un percorso meraviglioso che, partendo dall’amore per l’altro, ti porterà verso l’amore per te stesso. E quando questo amore avrà riempito ogni parte di te, si riverserà all’esterno abbracciando ogni cosa
.
I Dieci Comandamenti
Incontri mensili con Igor Sibaldi
Quando: (un lunedì al mese) 2 luglio 2018 – 10 settembre 2018 – 8 ottobre 2018 – 5 novembre 2018 – 3 dicembre 2018 – 14 gennaio 2019
Orario: 19:00-21:00
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Prenotazione obbligatoria al numero di tel. 340 8145888 (dal lunedì al venerdì, ore 10.00–12.00) oppure inviare una mail a eventi.anima@gmail.com indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.
Posti limitati
Costo per ogni serata: Euro 30
Presentazione
Non sono come li insegnano di solito e, soprattutto, non sono comandamenti. Sono indicazioni per scoprire la propria libertà da ogni tipo di autorità e per trovare il coraggio di scoprire se stessi e le proprie potenzialità.
Nel linguaggio delle Scritture (molto diverso da quello delle nostre religioni attuali) c’è il termine: ISRAEL. In origine non era il nome di una nazione, ma un titolo iniziatico: indicava chi non si sottomette né agli uomini né agli Dei.
I cosiddetti «comandamenti» sono il know how di questa straordinaria condizione, che oggi è tanto nuova quanto lo era tremila anni fa.
.
IMAGINAL ARCHETYPE BASIC
Psicogenealogia immaginale, archetipi e visione immaginale
Seminario con Selene Calloni Williams
Quando: Sabato 7 luglio 2018
Ore: 10:00 / 13:00 – 15:00 / 18:00
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Costo: € 150,00 + iva
Prenotazione obbligatoria al numero di tel. 340 8145888 (dal lunedì al venerdì, ore 10.00-12.00) oppure inviare una mail a eventi.anima@gmail.com indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.
Osa scegliere una vita ispirata dall’amore!
Ti senti chiamato a evolvere oltre i ruoli di vittima e carnefice? Percepisci che è giunto per te il momento di sostituire la mancanza di significato con una visione ampia e profonda? Se sì allora è tempo per te di conoscere i segreti della visione immaginale e archetipica.
L’umanità è sottoposta oggi a una grande chiamata. Accogliere e rispondere affermativamente alla chiamata è ciò che fa la differenza tra una vita triste, tra l’essere sfruttabili e manipolabili dal sistema, da un lato, e una vita in cui si è padroni di sé e consapevoli che la gioia è la meta ed è il cammino, dall’altro lato.
PRATICARE LA VISIONE IMMAGINALE SIGNIFICA METTERE AMORE E PASSIONE NELLE PROPRIE AZIONI E ISTAURARE RAPPORTI DI PIENA CONSAPEVOLEZZA, GIOIA E MERAVIGLIA CON GLI ALTRI ESSERI, CON LA NATURA.
Porre le basi nell’immaginazione è fondarsi sull’anima. L’anima, infatti, è l’atto stesso dell’immaginare, è la volontà di amare, di darsi e di creare oltre se stessi.
Percepire il mondo come immagine ci porta alla realizzazione dei nostri obiettivi. Riuscire a vedere che non abbiamo a che fare con individui distinti e separati da noi, ma con immagini complesse, significa modificare l’intera gamma delle proprie reazioni. Per esempio, supponi di essere innamorato di qualcuno che ti tradisce. Se sei nella relazione con l’Io, prima o poi, finisci per concludere che c’è in te o in lui qualcosa di sbagliato e soffri. Se invece hai una visione immaginale, comprendi di essere in relazione con una immagine complessa in cui numerose generazioni di avi sono presenti: alcuni sono guerrieri e vogliono forgiare in te la nobiltà del guerriero che ha un ideale che pulsa nel cuore, altri sono nomadi e semplicemente non vogliono che tu ti fermi in quel luogo, con quella persona, in quella relazione affettiva, che magari è carente di qualcosa di importante, altri sono spiriti protettori e ti spingono a vedere oltre quella relazione. Se sai vedere ciò che ti accade con gli occhi dell’immaginazione allora vedi l’anima, ti senti amato, protetto, e sai per certo che tutto accade per un ottimo fine. Al contrario, se vedi con gli occhi della mente comune, la quale genera l’impressione della realtà materiale, oggettiva, sei vittima di ciò che ti accade.
La visione immaginale è connessa al pensiero del cuore, ti consente di comprendere che le cose accadono perché hanno un fine e non sono il frutto di cause meccanicistiche. È per mezzo di questa visione che percepisci il mondo spirituale e puoi comprendere la missione della tua anima e realizzarla. Tale missione era presente anche prima della tua nascita, era la ghianda che ha dato origine all’immagine della tua vita, anzi, è stata la ragione stessa che ti ha voluto in questo mondo, la tua necessità di esserci, di essere manifesto. Dal momento stesso in cui veniamo al mondo ci viene affiancato un daimon, uno spirito guida, il cui compito è proprio quello di ricordarci incessantemente la missione della nostra anima. Fondare il proprio pensiero sull’immaginazione aiuta a sentire la voce del daimon perché ci libera dal brusio incessante della mente e del mondo.
In questo corso utilizziamo vari strumenti tra cui le raffigurazioni dei cosiddetti “mandala visionari” e la costellazione immaginale: sarà un vero e proprio Viaggio Iniziatico. Per mezzo di questa grande avventura ciascuno attraversa le fasi tipiche del viaggio oltre la grande soglia: la chiamata, l’esitazione di fronte alla chiamata, l’avvicinamento alla grande soglia, l’incontro con i guardiani della soglia, l’attraversamento della soglia, la grande prova iniziatica, il ritrovamento della spada magica, il rito di purificazione (perché nessuno che abbia attraversato la grande soglia e abbia conquistato la spada magica, può tornare nel mondo ordinario ed utilizzare la spada senza prima essere passato attraverso un rito di purificazione), il ritorno a casa.
Come disse il filosofo tedesco Frederick Nietzsche “non si può andare oltre la mente con la mente”. La chiave del processo che ti porta oltre i tuoi nodi mentali, oltre l’ostinata ripetizione dei medesimi auto boicottaggi, è nel processo iniziatico che, a mezzo del sapiente utilizzo dei simboli, sospende la paura e ti consente di procedere oltre l’ostacolo.
I simboli non sono da interpretare, sono forze che agiscono.
Durante il corso conosceremo la nozione di archetipo e alcuni archetipi principali, che ritroviamo costantemente nei sogni, nei miti e nelle favole.
Gli archetipi
Secondo James Hillman, filosofo e psicanalista (1926 – 2011), gli archetipi sono “i modelli più profondi del funzionamento psichico, come le radici dell’anima che governano le prospettive attraverso cui vediamo noi stessi e il mondo”. “Essi sono le immagini assiomatiche a cui ritornano continuamente la vita psichica e le teorie che formuliamo su di essa”. Si manifestano frequentemente nei sogni, il cui “mondo infero” ci ricollega alle “ombre universali” dell’inconscio collettivo […]
La nozione di archetipo non è un’invenzione di Hillman. Ne parlava già Carl Gustav Jung, negli anni trenta, quando aveva individuato in essi le forme primarie delle esperienze vissute dall’umanità nello sviluppo della coscienza.
Pure forme, o immagini condivise da tutta l’umanità, sedimentate nell’inconscio collettivo di tutti i popoli, senza alcuna distinzione di luogo e di tempo, si manifestano come simboli, e pre-esistono alla psiche individuale, che organizzano.
La novità del punto di vista di Hillman – l’aspetto rivoluzionario della sua psicologia – è stata nell’intenzione di portare l’analisi fuori da un rapporto a due medicalizzato e nella scelta di polarizzare l’attività psicologica e psicoanalitica su altri centri dinamici: l’anima e l’archetipo.
Selene Calloni Williams, allieva del celebre psicoanalista James Hillman, padre della psicologia archetipica, è la caposcuola del metodo simboloimmaginale. Oggi sono molto numerosi i suoi allievi che operano e insegnano a mezzo dell’approccio immaginale in istituzioni pubbliche e private.
Selene è autrice di numerosi libri divenuti best seller della crescita personale.
Letture consigliate:
“James Hillman, il cammino del fare anima e dell’ecologia profonda”, di Selene Calloni Williams, edizioni Mediterranee.
“Psicogenealogia e Costellazioni Familiari Approccio Immaginale”, di Selene Calloni Williams, edizioni Spazio Interiore.
“Le Carte dei Nat e le costellazioni familiari”, uno strumento per parlare con gli antenati di Selene Calloni Williams, edizioni Mediterranee.
N.B. Il corso è svolto allo scopo della ricerca interiore, del problem solving e della crescita personale, non tratta e non si pone come obiettivo la risoluzione di patologie e sintomi di stretta pertinenza medico/sanitaria. Esso è per tutti gli spiriti liberi, per chi sa scorge nelle difficoltà delle opportunità di crescita, per chi crede che la felicità sia cosa di questo mondo, per chi sa piangere a volte e ridere molto ed è disposto ad amare incondizionatamente..
Coppia Olistica – Sesso, Amore, Spiritualità
Presentazione libro a cura di Patrizia Epifani
Quando: Lunedì 9 luglio 2018
Ore: 19:00-20:30
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito senza prenotazione.
Le prime 5 persone che entreranno in sala riceveranno in omaggio il libro dell’autrice Coppia Olistica – Sesso, Amore, Spiritualità (Anima Edizioni)
Attraverso il gioco e la sperimentazione di alcune delle discipline olistiche presenti nel testo la Coppia migliorerà la propria comunicazione verbale e non verbale, avrà maggiore complicità, vitalità, armonia e darà un nuovo slancio all’energia sessuale.
Vi è un gran chiacchiericcio, tra le parole Sesso, Amore e Spiritualità. Forti preconcetti, molta diffidenza, gran confusione, tendenza da un lato a confonderli come fossero sinonimi e dall’altro a trattarli come fossero completamente slegati tra loro.
Una coppia è Olistica nel momento in cui Mente, Cuore e Spirito non sono separati, e il sentimento è fisico, mentale e spirituale al tempo stesso.
La Coppia Olistica potrà essere in equilibrio sperimentando e giocando con le energie sottili, scoprendo assieme la dimensione sacra del Tantra, familiarizzando con la Riflessologia, con i Cristalli o la Cromoterapia, o attraverso l’uso delle frequenze del suono, o lasciandosi avvolgere dagli oli essenziali…
.
Sposta le tue Montagne
Presentazione libro con Marco Lazzara
Quando: Lunedì 16 luglio
Ore: 19:00-20:30
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito senza prenotazione.
Le prime 5 persone che entreranno in sala riceveranno in omaggio il libro dell’autore.
Questo libro vi mostra un percorso che vi porta dal mondo delle idee, delle infinite possibilità, alla realizzazione materiale dei vostri desideri, sottolineando l’importanza dell’abbandono al divino nell’azione consapevole.
“La vera fede non è lo sforzo di credere in qualcosa, ma la coscienza di una certezza.” scrive l’autore, che ritiene che la fede sia l’asse portante di tutti i sistemi di credenze.
Solo attraverso un’esperienza chiara, reale e concreta l’essere umano può raggiungerne la consapevolezza, e così spostare le proprie montagne.
Nella prima parte del libro viene affrontata la natura della percezione, di come essa porta ogni persona a vedere il mondo attraverso le proprie convinzioni.
Nella seconda vengono mostrati i sette passi da seguire per avere un impatto diretto sulla creazione della propria realtà, descrivendo la via discendente, dal divino alla manifestazione, e la relazione esistente tra i sette chakra e i sette vizi capitali, che frenano la capacità dell’uomo di manifestare i suoi desideri allontanandolo dalla propria natura divina, a immagine e somiglianza di Dio..
I primi passi di un iniziato
Presenza, centratura, accordatura e armonizzazione
Seminario con Emiliano Soldani
Quando: Sabato 8 settembre 2018
Ore: 10:00-13:00 e 14:00-18:00
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Costo: 120€+iva
Posti limitati
Prenotazione obbligatoria al numero di tel. 340 8145888 (dal lunedì al venerdì, ore 10.00–12.00) oppure inviare una mail a eventi.anima@gmail.com indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.
Presentazione
Il processo di risveglio nel ricordo del nostro sé divino necessita di una disciplina mentale e spirituale, il cui obiettivo è raggiungere uno stato di presenza assoluta, nella consapevolezza che l’istante presente è un varco per la multidimensionalità, ed essere in centratura ottimale, ovvero identificati con il nostro sé autentico, il seme stellare dell’anima. Un iniziato inoltre è in stato di accordatura al Campo Informazionale Primordiale che ci avvolge tutti, attingendo informazioni e interagendo con la sovramente collettiva in modo consapevole, ed è armonizzato con la scena del gioco, questa bella illusione che crediamo reale, attraverso l’uso corretto della parola e del suono. In questo corso di base condivideremo tecnologie interiori volte a conseguire questo stato d’essere superiore iniziando a muovere i primi passi verso la maestria del Sé.
Per saperne di più su Emiliano Soldani, vai alla scheda dell’autore a questo link.
.
I Dieci Comandamenti
Incontri mensili con Igor Sibaldi
Quando: (un lunedì al mese) 2 luglio 2018 – 10 settembre 2018 – 8 ottobre 2018 – 5 novembre 2018 – 3 dicembre 2018 – 14 gennaio 2019
Orario: 19:00-21:00
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Prenotazione obbligatoria al numero di tel. 340 8145888 (dal lunedì al venerdì, ore 10.00–12.00) oppure inviare una mail a eventi.anima@gmail.com indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.
Posti limitati
Costo per ogni serata: Euro 30
Presentazione
Non sono come li insegnano di solito e, soprattutto, non sono comandamenti. Sono indicazioni per scoprire la propria libertà da ogni tipo di autorità e per trovare il coraggio di scoprire se stessi e le proprie potenzialità.
Nel linguaggio delle Scritture (molto diverso da quello delle nostre religioni attuali) c’è il termine: ISRAEL. In origine non era il nome di una nazione, ma un titolo iniziatico: indicava chi non si sottomette né agli uomini né agli Dei.
I cosiddetti «comandamenti» sono il know how di questa straordinaria condizione, che oggi è tanto nuova quanto lo era tremila anni fa.
.
EFP THERAPY “SIAMO FATTI COSÌ”
Terapia psicobiologica di libertà emozionale
Piccoli gruppi di terapia con la Dott.ssa Erica Francesca Poli
Quando: giovedì 13 settembre 2018 – ore 19:00-21:00
Dove: EFP Group – Corso Vercelli 56, Milano
Prenotazione obbligatoria al numero di tel. 340 8145888 (dal lunedì al venerdì, ore 10.00–12.00) oppure inviare una mail a eventi.efpgroup@gmail.com indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.
Posti limitati
Costo: 40 euro
Gli EFP Therapy “Siamo fatti così” sono incontri di gruppo basati sulle metodologie integrate sviluppate negli anni dalla Dott.ssa Erica F. Poli. Sessioni completamente esperienziali di sblocco emotivo, rielaborazione dei copioni disfunzionali, riparazione delle ferite biografiche e delle memorie psicocorporee insolute, con particolare attenzione agli organi o agli apparati del nostro corpo.
Il corpo è in realtà molto di più che fisico, è una mappa fisica della coscienza che lo abita. Ciascuno di noi è un campo energetico emotivo, in movimento. In un individuo sano e in equilibrio, l’energia scorre liberamente. In presenza di un blocco o di un irrisolto emotivo, questo si riflette sul flusso energetico e sul corpo. È così che gli organi gestiscono energeticamente i conflitti che la nostra coscienza rifiuta, nega o reprime.
In questo ciclo di incontri EFP Therapy, a ogni incontro ci concentreremo su un organo e ne scopriremo le funzioni biologiche e gli stati energetici, la rappresentazione simbolica e psicosomatica, attraverso l’integrazione della neurofisiologia e della biologia quantistica con le medicine metaforiche come la Medicina Cinese, le prospettive simboliche della psicogenealogia, della psicosomatica e degli approcci energetici. Il viaggio di conoscenza ed esplorazione sarà coronato ogni volta da una pratica di Anatomia Esperienziale, intuitiva o simbolica con la quale entrare in contatto diretto con i propri organi e dialogare con essi da dentro di noi.
Un percorso unico nel suo genere, perché capace di offrire una sintesi potente di tutti gli approcci psicosomatici e una integrazione di tutte le prospettive finora elaborate sul rapporto tra biologia e biografia.
Un viaggio che propone ai partecipanti chiavi di lettura sinergiche e integrate della propria anatomia e una opportunità di contatto diretto e concreto con il mondo meraviglioso delle proprie cellule e delle proprie funzioni biologiche.
.
Wilhelm Reich – Dall’energia vitale alla spiritualità naturale
Presentazione libro con Roberto Maria Sassone
Quando: Lunedì 17 settembre 2018
Ore: 19:00-20:30
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito senza prenotazione.
Le prime 5 persone che entreranno in sala riceveranno in omaggio il libro dell’autore.
Sentire il corpo è sentire se stessi, senza sovrastrutture, senza considerazioni, opinioni, rappresentazioni. Sentire il corpo è cogliere la Verità, non in quanto concetto, ma come sensazione incarnata.
“Questo saggio è il mio atto d’amore nei confronti di Wilhelm Reich, lo psichiatra allievo di Freud che ha “portato” il corpo nel setting analitico e che è stato dovunque perseguitato e calunniato, come spesso accade a quei geni che sono troppo avanti per il loro tempo.
Mi propongo di chiarire gli equivoci e le distorsioni del suo pensiero che sono state perpetrate a suo danno, documentando le mie affermazioni con accurate citazioni.
Le sue scoperte sulla sessualità e sull’energia orgonica ed il suo pensiero sociopolitico sono stati rivoluzionari ed è proprio su questi argomenti che è stato più attaccato e mal interpretato. Spero di essere riuscito a rendergli giustizia.”
Roberto Maria Sassone.
Stress e Autoipnosi
Seminario con Bruno Renzi
Quando: Sabato 22 settembre 2018
Ore: 9:30-13:00 e 14:30-18:00
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Prezzo: € 120,00 + iva
Posti: 30
Prenotazione obbligatoria al numero di tel. 340 8145888 (dal lunedì al venerdì, ore 10.00–12.00) oppure inviare una mail a eventi.anima@gmail.com indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.
Presentazione
Stress e Autoipnosi è un breve percorso in cui sperimentare stati di trance sempre più profondi, sino all’apprendimento di una tecnica di autoinduzione di uno stato di profondo rilassamento, che potrete gestire in modo semplice e autonomo anche sul luogo di lavoro.
Durante le sessioni di lavoro sono anche effettuate tecniche ipnotiche finalizzate alla elaborazione di dimensioni che la persona vive come limitanti.
L’uso regolare della tecnica proposta consente di diminuire notevolmente le tensioni legate allo stress realizzando così una buona prevenzione primaria.
Ridurre lo stress consente di modificare quegli stati mentali responsabili di somatizzazioni che nel tempo generano diverse patologie.
Programma
Approfondimento progressivo di stati di trance ipnotica.
Primo livello di connessione con il Sé.
Elaborazione della quota di aggressività personale.
Visualizzazioni guidate.
Apprendimento della tecnica di autoipnosi.
Il docente
Il prof. B. Renzi è psichiatra e psicoterapeuta. Direttore di Antistress Integrated Project da più di un decennio, si occupa di interventi che promuovono l’evoluzione personale e l’integrazione con la dimensione più profonda della coscienza individuale, nella direzione del recupero della propria autenticità.
Possiede una formazione a orientamento analitico transazionale e una formazione in PNL con diploma di provitional trainer. Pregresso responsabile didattico del corso di formazione in Ayurveda Maharishi. Pregresso responsabile del centro di Medicina Psicosomatica e Funzionale Integrata e del Centro di Disuassefazione per il Tabagismo dell’Ospedale – Polo Universitario Luigi Sacco.
Prof. a.c. presso l’Università degli Studi di Milano.
Effettua terapia integrata in ipnosi regressiva.
Docente di medicina Ayurvedica presso la Maharishi International University NL.
.
Alimentarsi – L’Equilibrio nella Nutrizione
Presentazione libro con Francesca Più
Quando: Lunedì 24 settembre 2018
Ore: 19.00-20.30
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito senza prenotazione.
Le prime 5 persone che entreranno in sala riceveranno in omaggio il libro dell’autrice.
Ma dove trovo la B12? La vitamina D? Il calcio? Il Ferro? In questo libro troverete approfondimenti e informazioni mirate alle domande più frequenti sull’alimentazione a base vegetale: scardinando dogmi e credenze, si andrà alla ricerca del proprio equilibrio verso una nutrizione attiva e responsabile.
In questo libro, dedicato alle domande più comuni sull’alimentazione a base vegetale, non si troveranno le risposte definitive che ci si aspetterebbe di trovare. Perché non esistono dogmi che facciano bene, tantomeno quando si parla di alimentazione.
Nonostante la conoscenza dei meccanismi del nostro corpo sia fondamentale, è altresì importante ricordare che una oggettività di funzioni biologiche non considera – affatto – la soggettività dell’equilibrio di ogni essere vivente.
Impiegare l’alimentazione come mezzo per migliorare la propria salute è ottimale, se il suo uso deriva da un processo consapevole di graduale ed equilibrato ascolto del proprio essere corporeo e spirituale, unico ed irripetibile, sentendo nel profondo la risonanza con ciò di cui ci si nutre, utilizzandolo senza lasciarsi utilizzare.
Solo così il mezzo diviene un prezioso alleato che si adegua alle nostre richieste, e non un padrone che soggioga e impone le sue leggi.
Non si troveranno nuovi tiranni ai quali obbedire, quindi, ma una semplice analisi che umilmente propone di sciogliere alcuni nodi e sfatare dogmi e credenze che aleggiano sull’alimentazione a base vegetale, promuovendo la riscoperta della propensione “respons-abile” nell’alimentarsi.
L’eterogeneità di pensiero non è un ostacolo, ma un arricchimento!.
.
Laboratori di Gruppo “SurfinTheBrainLab”
Condotti dalla Dott.ssa Erica F. Poli
Quando: Giovedì 27 settembre 2018
Ore: 19:00-21:00
Dove: EFP Group, Corso Vercelli 56 – 20145 Milano
Prenotazione obbligatoria al numero di tel. 340 8145888 (dal lunedì al venerdì, ore 10.00–12.00) oppure inviare una mail a eventi.efpgroup@gmail.com indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.
Costo: 40 euro
Posti limitati.
Laboratori di Gruppo SurfinTheBrainLab – Dalle Neuroscienze ai Codici dell’Anima
Disagi esistenziali, disturbi psicosomatici, fallimenti lavorativi o relazionali, delusioni sentimentali, eredità familiari pesanti, abbandoni, lutti, ansie, rabbia, insicurezza sono solo alcune delle esperienze che, pur facendo parte della vita, a volte ci sembrano intollerabili e ci fanno sentire impotenti nel cambiare le cose.
Hai cercato più volte di superare queste difficoltà e di dare una svolta al tuo disagio ma non sei mai riuscito a trovare la forza e il modo giusto per farlo?
Invece che pensare che non sia possibile stare davvero bene e che l’unica strada sia evitare le proprie emozioni e difendersi dai sintomi sopprimendoli, puoi imparare che la crisi nasconde l’opportunità più profonda, quella del contatto con le parti più preziose del Sé. I disagi sono i mezzi per la rivelazione a noi stessi e la fonte della più grande felicità interiore, che viene dal contatto con la nostra vera natura, con i codici della nostra Anima e dalla presenza a noi stessi, perché ognuno di noi è una energia unica e irripetibile.
Gli incontri dei Laboratori di Gruppo SurfinTheBrainLab sono un vero e proprio laboratorio nel quale promuovere il cambiamento emotivo e l’equilibrio energetico con gli strumenti delle neuroscienze, della mindfulness emozionale e delle tecniche di sblocco emotivo ed energetico. Un laboratorio esperienziale dove apprendere l’integrazione di mente, corpo, emozioni, fino ai codici dell’anima.
.
Psicoterapia – Se la conosci la eviti
Piccoli segreti di (anti)psicoterapia
Seminario con Erica F. Poli
Quando: Sabato 29 settembre 2018
Ore: 10:00-13:00 e 15:00-18:00
Dove: EFP Group – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Posti limitati.
Costo: € 150,00 + iva
Prenotazione obbligatoria al numero di tel. 340 8145888 (dal lunedì al venerdì, ore 10.00–12.00) oppure inviare una mail a eventi.efpgroup@gmail.com indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.
Perché moltissime persone stanno in psicoterapia per anni, facendo molteplici e differenti percorsi da altrettanti psicoterapeuti, senza riuscire davvero a stare bene con se stesse o superare un sintomo che le affligge? E perché altrettante persone mollano la psicoterapia dopo il primo o al massimo il secondo incontro? E infine come mai i percorsi di terapia a orientamento spirituale, oggi tanto di moda, rischiano di essere persino peggio della classica psicoterapia?
Se ti sei posto almeno uno di questi interrogativi, se hai vissuto almeno una di queste situazioni e soprattutto vorresti rischiare di stare bene davvero, allora questo seminario fa per te.
Le risposte a queste domande stanno da una parte nei vantaggi secondari che alimentano le resistenze al cambiamento e al contempo anche in un modo di fare psicoterapia che è lontanissimo dal favorire il ben-essere ed è vittima delle stesse illusorie credenze che alimentano il malessere.
Ecco dunque una intera giornata esperienziale per imparare piccoli segreti di (anti)psicoterapia che modificheranno radicalmente la prospettiva della cura, della guarigione, del mal-essere e del ben-essere.
L’antiterapeuta, l’antiproblema, l’antipassato e molti molti altri “anti” vi aspettano per trasformare profondamente con semplicità e leggerezza il vostro modo di pensare la vita e il vostro modo di viverla.
Erica Francesca Poli è medico psichiatra, psicoterapeuta e counselor.
Membro di società scientifiche, tra cui IEDTA, ISTDP Institute e OPIFER, annovera un’approfondita ed eclettica formazione psicoterapeutica che le ha fornito la capacità di affrontare il mondo della psiche fino alla spiritualità, sviluppando un personale metodo di lavoro interdisciplinare e psicosomatico. In continuo aggiornamento, attraverso la partecipazione attiva e l’organizzazione di corsi, congressi e pubblicazioni scientifiche, si dedica allo sviluppo della medicina integrativa con l’implementazione della farmacopea tradizionale con fito e nutriceutici, e l’utilizzo di tecniche terapeutiche innovative e fortemente radicate nelle nuove conoscenze neuro scientifiche sul funzionamento della unità psichesoma. È autrice dei libri Anatomia della Guarigione – i sette principi della Nuova Medicina Integrata, 2014; Auto-ipnosi – co-creare il cambiamento con 2CD, 2015; Anatomia della coppia – i sette principi dell’amore, 2015; Auto-ipnosi – quantica con 2CD, 2016; Anatomia della Coscienza Quantica – la fisica dell’auto-guarigione, 2016; Poiesis – psicoterapia in poesia, 2017, Anima Edizioni.
I suoi video-corsi sono disponibili www.anima.tv
.
Creatività Medica – L’atto poetico in terapia
Presentazione libro di Raffaele Fiore
Quando: Lunedì 1° ottobre 2018
Ore: 19:00-20:30
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito senza prenotazione.
Le prime 5 persone che entreranno in sala riceveranno in omaggio il libro dell’autore.
Questo libro suggerisce, citando il poeta, qualcosa di nuovo che, in sé, è qualcosa di antico. L’atto terapeutico è da sempre legato all’arte medica. La dimensione artistica prevede un costante gesto creativo che può nascere solo dallo spirito. Questo saggio ne propone alcuni efficaci percorsi.
La nobile professione del medico, e quella del terapeuta in genere, negli ultimi decenni, ha cominciato a essere soffocata nel dedalo dei protocolli, delle statistiche e dei meandri burocratici, oscurando quegli aspetti fondamentali che, a suo tempo, avevano incendiato il cuore dell’individuo nella scelta a favore delle arti mediche.
L’autore porta la propria esperienza di questi trent’anni di professione in cui ha raccolto, nelle confidenze dei colleghi, il desiderio di riscoprire l’eros, l’afflato poetico, la motivazione interiore nell’attività clinica. L’alternativa è spesso un senso di impotenza, di melanconia, di inaridimento che, col tempo, può allargarsi alla dimensione anche relazionale e affettiva.
L’autore propone, come accadeva nella miglior tradizione, di riscoprire la sfera spirituale come sottofondo di ogni azione, in modo che questa si trasformi da attività meccanica ad azione consapevole. Gli stessi atti di tutti i giorni possono nuovamente rigenerare l’anima, se a guidarli è un atto di Creatività Medica..
COn-SCIENCE THEATRE – INTUITION
Il Teatro dell’Essere
Spettacolo di Anna Bacchia. Improvvisazioni Vocali: Enrica Bacchia
Quando: Venerdì 5 Ottobre 2018
Orario: 19:00 – 20:30
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Costo: € 10,00 + iva
Prenotazione obbligatoria al numero di tel. 340 8145888 (dal lunedì al venerdì, ore 10.00–12.00) oppure inviare una mail a eventi.anima@gmail.com indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.
Introduzione
- Lo Spettacolo è uno dei 5 Eventi internazionali invitati a San Francisco per essere presentato il 3 novembre 2018
- In Anteprima il 5 ottobre 2018 a Milano, Sala Anima Edizioni
I temi dello Spettacolo presentano il Workshop di Sabato 6 Ottobre (maggiori informazioni a questo link)
Per l’unicità dei temi sviluppati da COn-SCIENCE THEATRE, Anna Bacchia è fra i premiati del Premio mondiale per la Pace Luxembourg World Peace Prize 2017.
“COn-SCIENCE THEATRE of BEING … un lavoro affascinante, coinvolgente di Anna Bacchia”
LEONARDO/ISAST, The International Society for Arts, Sciences and Technology. San Francisco USA
Lo Spettacolo
Il fronte più avanzato della scienza contemporanea, insieme a un’inesplorata arte di intuire e di creare, vanno in scena in forma di narrazione, storie, conversazioni fra scienziati, artisti e persone come noi, a cui Anna Bacchia dà voce, con un linguaggio nuovo, che incredibilmente ci apre una sorprendente espansione del nostro guardare, cogliere, immaginare, fra udito e in-(a)udito. I climi e le vicende che si creano in scena sono intessuti nelle improvvisazioni vocali e nel singolare canto di Enrica Bacchia.
In un viaggio fra scienza e umanità, fra sorprese e intuizioni, gli spettatori trovano appassionanti risposte alle sfide della moderna vita quotidiana, mentre scoprono una rinnovata relazione con il mondo, a partire da un nuovo comprendere sé stessi. Al centro è l’essere umano, che racchiude in sé la più straordinaria chiave di ogni prospettiva futura, di un nuovo coabitare la terra. Una chiave connessa con il campo delle infinite possibilità in cui siamo immersi e di cui siamo fatti, e che costantemente attendono noi, per essere scoperte e portate alla luce come nuove prospettive, soluzioni, risposte, co‑creazioni.
Fra le sorprese dello spettacolo vi è l’arte di ‘dar voce’ sia a un inesplorato intuire, capace di accendere stupore e scoperte, sia a quell’umanità e a quel linguaggio umano che ha accomunato uomini di sempre sulla terra, e noi, al di là delle nostre diverse lingue native.
Questi temi portano gli ascoltatori e le due voci in scena entro un’unica toccante compartecipazione e risonanza, in un clima di stimolante condivisione, in sintonia. Dove tutti noi siamo portati a ripensare i limiti, trovandoci innanzi alle straordinarie opportunità evolutive implicite nelle sfide quotidiane, innanzi alla inesauribile attitudine umana di rendere possibile, innanzi alla perfezione delle sincronicità, innanzi all’ineffabile che qui in scena si fa visibile.
Anna Bacchia
Ricercatrice, Scrittrice, Esteta, Docente, Coach.
Per la sua Ricerca in Scienze Umane e sul tema del ‘dar voce’, per la Poetica ÌNIN INtelligenza INtuitiva, e per i suoi Progetti Interculturali coinvolgenti 62 Paesi, nel 2014 Anna Bacchia è stata nominata Membro Creativo del Club of Budapest, una delle più prestigiose Fondazioni internazionali per la cultura, la scienza e l’arte.
Come ‘Leader di pensiero olistico nella direzione della pace e dello sviluppo umano‘, è stata nominata dalla Goi Peace Foundation (Tokyo, Giappone) come Firmatario Onorario della dichiarazione mondiale di Pace ‘The Fuji Declaration’, che dal 2015 viene presentata a governi di tutto il mondo.
Nel 2017 è fra i premiati del Premio mondiale per la Pace ‘Luxembourg World Peace Prize’.
Con Anima Edizioni ha pubblicato Respiro Olografico. Il nostro respiro, un flusso d’Aria ovunque e senza tempo.
Enrica Bacchia
Performer, Ricercatrice, Vocal Coach, Scrittrice.
È improvvisatrice e vocalist di fama internazionale. Le sue esplorazioni di sonorità europee ed extraeuropee la portano a collaborare con artisti di tutto il mondo, in Brasile, Stati Uniti, Europa, Cina, Africa, Mongolia.
Trailer
ININ, l’invisibile s-coperto
.
La rivoluzione della VOCE intuitiva
COn-SCIENCE THEATRE EDU – dove la Coscienza è il Teatro dell’Essere
Workshop con Anna Bacchia
Quando: Sabato 6 Ottobre 2018
Ore: 14:00-18:00
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Costo: € 90,00 + iva
Prenotazione obbligatoria al numero di tel. 340 8145888 (dal lunedì al venerdì, ore 10.00–12.00) oppure inviare una mail a eventi.anima@gmail.com indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.
La presentazione del Workshop sono i temi dello Spettacolo di Venerdì 5 Ottobre, ore 19-20:30 (maggiori dettagli a questo link)
Per l’unicità dei temi sviluppati dai suoi programmi di formazione, Anna Bacchia è fra i premiati del Premio mondiale per la Pace Luxembourg World Peace Prize 2017.
Argomenti
- Le dimensioni inesplorate della nostra Voce.
- Il dar Voce intuitivo, una fonte che espande ed eleva il nostro pensare, dialogare, immaginare, il nostro comprendere essendo compresi. Il nostro inventare, progettare, co‑creare professionale e sociale.
- La Voce intuitiva che ci rinnova, e ci porta ad azioni che non ci chiedono Energia, ma ce la offrono.
Mentre in questi anni gli Scienziati si sono scritti:
“… l’intera visione del mondo appare oggi radicalmente diversa da come l’abbiamo pensata finora… restano scossi i fondamenti su cui si fondava la nostra concezione della realtà…”
“ … Si apre una nuova Via ampia e profonda per vedere, comprendere, entrare in contatto con le cose…”
Anna Bacchia porta a esplorare questa Via, per un nuovo co‑abitare la terra, co‑esistere, co‑creare, co‑evolvere. E ci porta a riconoscere questa via nell’intimo della nostra Umanità e nelle dinamiche delle nostre relazioni, attraverso la nostra Voce intuitiva: una straordinaria fondamentale chiave di accesso a noi stessi.
Una chiave che apre occhi nuovi, e genera un nuovo vedere e immaginare. Trasforma e innalza la qualità del nostro pensare. Una chiave per un co‑operare stimolante, ispiratore, che comprende, trasforma, rende possibile, pronto a ri‑partire, a inventare, ad aprire nuove vie.
Anna Bacchia
Ricercatrice, Scrittrice, Esteta, Docente, Coach.
Per la sua Ricerca in Scienze Umane e sul tema del ‘dar voce’, per la Poetica ÌNIN INtelligenza INtuitiva, e per i suoi Progetti Interculturali coinvolgenti 62 Paesi, nel 2014 Anna Bacchia è stata nominata Membro Creativo del Club of Budapest, una delle più prestigiose Fondazioni internazionali per la cultura, la scienza e l’arte.
Come ‘Leader di pensiero olistico nella direzione della pace e dello sviluppo umano‘, è stata nominata dalla Goi Peace Foundation (Tokyo, Giappone) come Firmatario Onorario della dichiarazione mondiale di Pace ‘The Fuji Declaration’, che dal 2015 viene presentata a governi di tutto il mondo.
Nel 2017 è fra i premiati del Premio mondiale per la Pace ‘Luxembourg World Peace Prize’.
Con Anima Edizioni ha pubblicato Respiro Olografico. Il nostro respiro, un flusso d’Aria ovunque e senza tempo.
.
I Dieci Comandamenti
Incontri mensili con Igor Sibaldi
Quando: (un lunedì al mese) 2 luglio 2018 – 10 settembre 2018 – 8 ottobre 2018 – 5 novembre 2018 – 3 dicembre 2018 – 14 gennaio 2019
Orario: 19:00-21:00
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Prenotazione obbligatoria al numero di tel. 340 8145888 (dal lunedì al venerdì, ore 10.00–12.00) oppure inviare una mail a eventi.anima@gmail.com indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.
Posti limitati.
Costo per ogni serata: Euro 30
Presentazione
Non sono come li insegnano di solito e, soprattutto, non sono comandamenti. Sono indicazioni per scoprire la propria libertà da ogni tipo di autorità e per trovare il coraggio di scoprire se stessi e le proprie potenzialità.
Nel linguaggio delle Scritture (molto diverso da quello delle nostre religioni attuali) c’è il termine: ISRAEL. In origine non era il nome di una nazione, ma un titolo iniziatico: indicava chi non si sottomette né agli uomini né agli Dei.
I cosiddetti «comandamenti» sono il know how di questa straordinaria condizione, che oggi è tanto nuova quanto lo era tremila anni fa.
.
EFP THERAPY “SIAMO FATTI COSÌ”
Terapia psicobiologica di libertà emozionale
Piccoli gruppi di terapia con la Dott.ssa Erica Francesca Poli
Quando: giovedì 11 ottobre 2018 – ore 19:00-21:00
Dove: EFP Group – Corso Vercelli 56, Milano
Prenotazione obbligatoria al numero di tel. 340 8145888 (dal lunedì al venerdì, ore 10.00–12.00) oppure inviare una mail a eventi.efpgroup@gmail.com indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.
Posti limitati
Costo: 40 euro
Gli EFP Therapy “Siamo fatti così” sono incontri di gruppo basati sulle metodologie integrate sviluppate negli anni dalla Dott.ssa Erica F. Poli. Sessioni completamente esperienziali di sblocco emotivo, rielaborazione dei copioni disfunzionali, riparazione delle ferite biografiche e delle memorie psicocorporee insolute, con particolare attenzione agli organi o agli apparati del nostro corpo.
Il corpo è in realtà molto di più che fisico, è una mappa fisica della coscienza che lo abita. Ciascuno di noi è un campo energetico emotivo, in movimento. In un individuo sano e in equilibrio, l’energia scorre liberamente. In presenza di un blocco o di un irrisolto emotivo, questo si riflette sul flusso energetico e sul corpo. È così che gli organi gestiscono energeticamente i conflitti che la nostra coscienza rifiuta, nega o reprime.
In questo ciclo di incontri EFP Therapy, a ogni incontro ci concentreremo su un organo e ne scopriremo le funzioni biologiche e gli stati energetici, la rappresentazione simbolica e psicosomatica, attraverso l’integrazione della neurofisiologia e della biologia quantistica con le medicine metaforiche come la Medicina Cinese, le prospettive simboliche della psicogenealogia, della psicosomatica e degli approcci energetici. Il viaggio di conoscenza ed esplorazione sarà coronato ogni volta da una pratica di Anatomia Esperienziale, intuitiva o simbolica con la quale entrare in contatto diretto con i propri organi e dialogare con essi da dentro di noi.
Un percorso unico nel suo genere, perché capace di offrire una sintesi potente di tutti gli approcci psicosomatici e una integrazione di tutte le prospettive finora elaborate sul rapporto tra biologia e biografia.
Un viaggio che propone ai partecipanti chiavi di lettura sinergiche e integrate della propria anatomia e una opportunità di contatto diretto e concreto con il mondo meraviglioso delle proprie cellule e delle proprie funzioni biologiche.
.
POTERE DIVINO E SESSUALITÀ
Spiritualizzare l’energia sessuale con il Tantra Atlantideo
Seminario con Emiliano Soldani
Quando: Sabato 13 ottobre 2018
Orario: 10:00-13:00 – 14:30-18:30
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Posti limitati
Prenotazione obbligatoria al numero di tel. 340 8145888 (dal lunedì al venerdì, ore 10.00–12.00) oppure inviare una mail a eventi.anima@gmail.com indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.
Costo: € 120,00 + iva
L’espressione del nostro Potere Divino attraverso la Sublimazione della Sessualità. Spiritualizzare l’energia sessuale con il Tantra Atlantideo per vincere la morte e gestire divinamente la propria esistenza.
L’energia sessuale è la forza creativa massima che Il Primordiale ha conferito a tutti gli esseri viventi. Saper gestire questa energia è essenziale per rivendicare il potere ceduto all’Illusionista di creare realtà. Un atto sessuale dovrebbe essere condiviso innanzitutto a livello di anima, e a livello fisico solo quando l’intesa animica è potente e basata sull’amore. In queste condizioni si può imparare a utilizzare l’energia liberata nel rapporto per manifestare un intento su cui la coppia concordi e realizzare cambiamenti o desideri condivisi. L’energia sessuale è sempre nutrimento per entità invisibili, celesti o terrestri. Condivideremo esercizi per consacrare questa energia al Cielo e chiamare gli Angeli scacciando i parassiti indesiderabili solitamente presenti in un rapporto basato solo sull’immagine. Approfondiremo inoltre i fondamenti del Tantra Atlantideo, imparando a usare l’energia sessuale per spiritualizzare il corpo e vincere la morte.
Approfondimenti: http://stellaradiosa.it/corsi/sublimazione-della-sessualit%C3%A0/
.
EVOLUZIONE – Le vie del futuro
Seminario con Igor Sibaldi
Quando: Domenica 14 ottobre 2018
Ore: 10:00-18:00
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Costo: € 120,00 + iva
Prenotazione obbligatoria al numero di tel. 340 8145888 (dal lunedì al venerdì, ore 10.00–12.00) oppure inviare una mail a eventi.anima@gmail.com indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.
Posti disponibili: 60
Come farla subito! In realtà, l’evoluzione è sempre in mano nostra. Possiamo incominciarla, possiamo farla finire, quando lo vogliamo. Dipende tutto da come ci si pone dinanzi all’idea di cambiare, da ciò che ci si permette, dal coraggio di dire addio qualcosa che fino a oggi ci sembrava importante, o di cui, semplicemente, ci si accontentava.
.
La Mente in Ayurveda
Presentazione libro di Bruno Renzi
Quando: Lunedì 15 ottobre
Ore: 19:00-20:30
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito senza prenotazione.
Le prime 5 persone che entreranno in sala riceveranno in omaggio il libro dell’autore.
La visione dell’uomo nel sistema di riferimento vedico dove l’individuo è inserito in un ciclo evolutivo cosmico eterno, in cui l’aspirazione prevalente è ritornare a immergersi nella sostanza originaria.
Il sé è più piccolo del piccolo, e può essere facilmente trascurato, messo da parte. È bisognoso d’aiuto, e deve essere percepito, protetto e in un certo qual modo costruito dalla coscienza, quasi che prima non esistesse del tutto e nascesse alla vita solo grazie alla cura e alla dedizione dell’uomo.
In contrasto con ciò, l’esperienza insegna che il Sé è già da molto tempo presente ed è più antico dell’Io, e che rappresenta il segreto spiritus rector del nostro destino. Il Sé in quanto tale non diventa eo ipso (da se) cosciente, ma è sempre stato insegnato, se mai lo è stato, da una tradizione, da un sapere….
Perciò come ogni altro archetipo, non può essere localizzato, confinato nell’ambito della coscienza dell’Io, ma si comporta come una atmosfera che circonda l’uomo senza limiti spaziali ne temporali ben definibili… (C.G. Jung).
All’interno della visione della mente nella Scienza vedica, l’autore enfatizza il valore dei determinanti quantistici preconcezionali che costituiscono quella “memoria olografica” quale campo morfogenetico che al livello del DNA determina l’espressione fenotipica, temperamentale, e il progetto esistenziale dell’individuo all’interno di un flusso coscenziale ben definito.
.
.
Laboratori di Gruppo “SurfinTheBrainLab”
Conduce: Dott.ssa Erica F. Poli
Quando: Giovedì 25 ottobre 2018 – Ore 19:00-21:00
Dove: EFP Group, Corso Vercelli 56 – 20145 Milano
Prenotazione obbligatoria al numero di tel. 340 8145888 (dal lunedì al venerdì, ore 10.00–12.00) oppure inviare una mail a eventi.efpgroup@gmail.com indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.
Costo: 40 euro
Posti limitati
Laboratori di Gruppo SurfinTheBrainLab – Dalle Neuroscienze ai Codici dell’Anima
Disagi esistenziali, disturbi psicosomatici, fallimenti lavorativi o relazionali, delusioni sentimentali, eredità familiari pesanti, abbandoni, lutti, ansie, rabbia, insicurezza sono solo alcune delle esperienze che, pur facendo parte della vita, a volte ci sembrano intollerabili e ci fanno sentire impotenti nel cambiare le cose.
Hai cercato più volte di superare queste difficoltà e di dare una svolta al tuo disagio ma non sei mai riuscito a trovare la forza e il modo giusto per farlo?
Invece che pensare che non sia possibile stare davvero bene e che l’unica strada sia evitare le proprie emozioni e difendersi dai sintomi sopprimendoli, puoi imparare che la crisi nasconde l’opportunità più profonda, quella del contatto con le parti più preziose del Sé. I disagi sono i mezzi per la rivelazione a noi stessi e la fonte della più grande felicità interiore, che viene dal contatto con la nostra vera natura, con i codici della nostra Anima e dalla presenza a noi stessi, perché ognuno di noi è una energia unica e irripetibile.
Gli incontri dei Laboratori di Gruppo SurfinTheBrainLab sono un vero e proprio laboratorio nel quale promuovere il cambiamento emotivo e l’equilibrio energetico con gli strumenti delle neuroscienze, della mindfulness emozionale e delle tecniche di sblocco emotivo ed energetico. Un laboratorio esperienziale dove apprendere l’integrazione di mente, corpo, emozioni, fino ai codici dell’anima.
.
ALIMENTARE CORPO, EMOZIONI E PSICHE
Come il cibo collega (o scollega) materia e spirito
Seminario con Raffaele Fiore
Quando: Sabato 27 ottobre 2018
Orario: 10.00-13.00 e 15.00-18.00
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Prenotazione obbligatoria al numero di tel. 340 8145888 (dal lunedì al venerdì, ore 10.00–12.00) oppure inviare una mail a eventi.anima@gmail.com indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.
Costo: 80 € + iva
Posti limitati
Programma del seminario
Un seminario adatto sia a coloro che desiderano migliorare la propria relazione con il cibo e usarlo come strumento personalizzato di benessere psico-fisico, sia agli operatori del settore olistico che desiderano ampliare la propria conoscenza nell’ambito dei progetti dietetico-alimentari.
Parte 1
Evoluzione, sacralità e ritualità legata al cibo.
Cenni di PNEI (Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia) in riferimento all’alimentazione e alle neuroscienze.
Neurotrasmettitori e variazione di insulina.
Parte 2
Cenni di psicosomatica ed eccessi alimentari.
Alimentazione e funzionalità cerebrali, disturbi cognitivi, motori, dell’attenzione e dell’umore.
Parte 3
Disturbi del comportamento alimentare e ruolo dello stress.
Ipo e ipertiroidismi dal punto di vista simbolico e psicosomatico.
Serotonina e dopamina.
Parte 4
Volontà e desiderio nella condotta alimentare.
La visione psicoanalitica, Freud, Jung e Lacan.
Perché i progetti e le diete falliscono: le trappole “interne”.
Parte 5
Cenni di omeopatia, fitoterapia, Fiori di Bach, sali di Schuessler.
Il fine di una medicina energetica e di una “retossica”.
Parte 6
Infiammazioni e legame con i processi superiori, cognitivi, comportamentali, affettivi.
Come annullare gli stimoli tossici della vita quotidiana.
La spiritualità del corpo e il reale senso dell’autostima.
Parte 7
Spiritualità e alimentazione
Il conduttore
Raffaele Fiore, nato a Novara il 24 agosto 1956, consegue nella città natale il Diploma di Maturità. Si iscrive dapprima all’Università degli Studi di Torino, poi si trasferisce a Milano ove si Laurea in Medicina e Chirurgia con una tesi in Psicosomatica. Consegue un diploma in Psicoterapia ipnotica e uno successivo in Psicoterapia Psicosomatica presso l’Istituto Riza di Milano. Dopo lungo training didattico, prima Freudiano poi Junghiano, diventa Psicoterapeuta. La passione per le medicine naturali ed energetiche lo porteranno a conseguire il diploma in Omeopatia e Omotossicologia. Nutrizionista Kousmine tra i primi in Italia, scrive molte monografie Riza Scienze su alimentazione e infiammazione. Insegna al quadriennale di specializzazione in Psicoterapia Psicosomatica Riza e visita a Novara, Milano e Arona. Musicofilo, musicista e spiritualista.
Con Anima Edizioni pubblica Creatività Medica – L’atto poetico in terapia.
.
La Chiave – Un viaggio meditativo e spirituale con 45 carte
Presentazione libro con Paolo Da Rolt
Quando: Lunedì 29 ottobre 2018
Ore: 19:00-20:30
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito senza prenotazione.
Le prime cinque persone che entreranno in sala riceveranno in omaggio il libro dell’autore La Chiave – Un viaggio meditativo e spirituale con 45 carte (Anima Edizioni).
Conosci meglio te stesso attraverso l’approfondimento del significato delle situazioni che quotidianamente la tua Anima ti porta a vivere.
La Chiave è un testo che guida il lettore nella comprensione della dualità della vita che caratterizza ogni essere umano.
All’inizio la Luce e l’altra parte della luce si scissero dando origine all’intero creato e sono queste le due polarità che impregnano la nostra esistenza. L’Anima, che non soffre della separatezza data dalla dualità, per scendere sulla Terra e fare esperienza di Kharma o di Dharma, ha bisogno di incarnarsi nel corpo fisico.
Essendoci però differenza tra le frequenze a cui corpo e Anima vibrano, quest’ultima incarnandosi perde ogni tipo di ricordo cosciente riguardo alle sue esperienze di vita precedenti e al suo compito in quella attuale. Quindi solo andando oltre alle esperienze che si fanno a livello terreno, attraverso i primi tre chakra, si può riconnettersi con il proprio Sé Superiore per progredire nella crescita spirituale.
La Chiave e le sue carte della consapevolezza aiutano a comprendere ciò che la nostra razionalità non può capire e a sintonizzarci col Cuore.
.
I Dieci Comandamenti
Incontri mensili con Igor Sibaldi
Quando: (un lunedì al mese) 2 luglio 2018 – 10 settembre 2018 – 8 ottobre 2018 – 5 novembre 2018 – 3 dicembre 2018 – 14 gennaio 2019
Orario: 19:00-21:00
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Prenotazione obbligatoria al numero di tel. 340 8145888 (dal lunedì al venerdì, ore 10.00–12.00) oppure inviare una mail a eventi.anima@gmail.com indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.
Posti limitati.
Costo per ogni serata: Euro 30
Presentazione
Non sono come li insegnano di solito e, soprattutto, non sono comandamenti. Sono indicazioni per scoprire la propria libertà da ogni tipo di autorità e per trovare il coraggio di scoprire se stessi e le proprie potenzialità.
Nel linguaggio delle Scritture (molto diverso da quello delle nostre religioni attuali) c’è il termine: ISRAEL. In origine non era il nome di una nazione, ma un titolo iniziatico: indicava chi non si sottomette né agli uomini né agli Dei.
I cosiddetti «comandamenti» sono il know how di questa straordinaria condizione, che oggi è tanto nuova quanto lo era tremila anni fa.
.
Anatomia della Guarigione Energetica 5.0
Seminario con Erica F. Poli
Anatomia della Guarigione è un percorso intensivo di 5 giorni adatto a chiunque desideri comprendere il funzionamento dell’unità psiche-soma attraverso le basi scientifiche della Medicina Integrata. Il corso è consigliato a tutte le persone che vogliono cambiare la propria vita in meglio, risanare le proprie relazioni, vivere nel flusso della felicità interiore.
Il percorso, centrato sull’applicazione pratica delle tecniche di autoguarigione coscienziale, comprende Anatomia della Guarigione Emotiva, Energetica e Quantica più Anatomia della Gioia e, per concludere, una giornata Master dedicata ai professionisti della relazione d’aiuto o ai semplici osservatori.
Anatomia della Guarigione Energetica si svolge durante la seconda giornata:
Quando: Giovedì 8 novembre 2018
Ore: 10:00-18:00
Dove: EFP Group – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Quota di partecipazione a giornata: 150 Euro + iva
Prenotazione obbligatoria al numero di tel. 340 8145888 (dal lunedì al venerdì, ore 10.00–12.00) oppure inviare una mail a eventi.efpgroup@gmail.com indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.
PRESENTAZIONE DEL CORSO
Ogni essere umano, non solo possiede il potenziale della guarigione, può accedervi e vivere su differenti piani di coscienza che rappresentano i diversi livelli di consapevolezza, energia e felicità.
Una volta compresi i segreti della connessione tra psiche e soma nel corso base, con il corso avanzato è possibile intraprendere un processo di trasformazione e apprendere come maneggiare e guidare le energie che animano la nostra esistenza al di sotto della materia.
Oggi la spiritualità delle tradizioni più antiche ha un nuovo cammino, fatto di scoperte neuroscientifiche e quantistiche che danno validazione all’esistenza di una dimensione dell’Anima che può davvero mutare la nostra vita.
Alla base della vita, tutti gli elementi sono fra loro collegati ed esiste una profonda connessione tra consapevolezza multidimensionale e realtà materiale.
In questa ottica, presente, passato e futuro, autoguarigione e spiritualità sono davvero collegati e quelli che un tempo erano considerati segreti, o semplici fantasie, oggi possono essere validati, compresi ed utilizzati per il proprio benessere e quello di chi ci sta intorno.
Creare la propria vita plasmandola in un benessere fisico e spirituale, duraturo nel tempo, oggi è possibile. Questo corso insegna come, attraverso conoscenze di psicologia energetica, fisica quantistica e soprattutto esercizi di elevazione dello stato di coscienza.
A CHI È RIVOLTO IL CORSO
Questo corso è rivolto a chi desidera approfondire l’apprendimento dei principi di medicina quantistica e tecniche di terapia energetica, sperimentandoli su di sé e nel gruppo. Il corso è consigliato a tutte le persone che vogliono cambiare la propria vita in meglio, risanare le proprie relazioni, vivere nel flusso della felicità interiore.
Il corso rappresenta il naturale ed essenziale completamento del corso di Anatomia della Guarigione Emotiva per il raggiungimento di una piena attivazione della guarigione sul terzo livello di esistenza, il livello della felicità incondizionata.
I CONTENUTI DEL CORSO
L’essenza energetica della vita e l’esistenza dell’Anima sono le chiavi di lettura per decifrare la correlazione fra tutti gli elementi nell’universo.
Passato, futuro, presente, buona salute, prosperità, relazioni appaganti, atteggiamento mentale e felicità sono strettamente interconnessi.
Esiste una chiara correlazione fra tutti gli aspetti della nostra vita e gli studi più recenti relativi alla coscienza lo dimostrano.
Per questo, decifrare alcuni di quelli che in passato erano considerati codici segreti alla base dell’esistenza, significa poter creare la propria vita plasmandola secondo i propri desideri e secondo la propria vera natura, finalmente davvero riconosciuta.
Gli strumenti di cui oggi disponiamo fanno leva su meccanismi cerebrali finalmente noti, come la neuroplasticità, la capacità del nostro cervello di cambiare se stesso, e il potere di stati di coscienza differenti dagli stati ordinari, in cui precise aree cerebrali, come l’emisfero destro, la corteccia prefrontale e la ghiandola pineale si attivano.
In questa ottica trovano nuovo riconoscimento strumenti di crescita personale e guarigione già noti da lungo tempo come la meditazione, le visualizzazione, l’ipnosi e persino la preghiera.
Questi strumenti agiscono modificando il nostro stato vibratorio, dai piani sottili fino al nostro DNA e alle nostre cellule.
È possibile così scoprire dimensioni elevate della nostra coscienza che corrispondono all’attivazione coerente e sincronizzata di tutte le aree del nostro cervello.
Questa attivazione permette di contattare la nostra realtà animica e raggiungere uno stato di felicità incondizionata che chiamiamo livello 3, l’unico in grado di portare alla completa realizzazione personale.
COSA OTTENERE DA QUESTO CORSO
Cosa ti porterai a casa da questo corso?
La precisa conoscenza e piena comprensione dei concetti di medicina quantistica e terapia energetica nel paradigma della nuova medicina integrata.
La comprensione del livello animico di guarigione e dei tre livelli di esistenza e di felicità.
La capacità di leggere le alterazioni della tua unità psichesoma secondo il terzo livello di esistenza.
Il superamento delle tue credenze limitanti rispetto alla guarigione.
L’attivazione del processo di guarigione energetica attraverso:
– attivazione della coerenza cardiaca
– sperimentazione in gruppo delle tecniche embodying e reliving
– apprendimento dell’autoipnosi
La capacità di creare una vita in armonia e benessere e la bellezza di sentirti in sintonia con l’amore e il progetto dell’anima.
La capacità di superare la paura, l’aspettativa e la dipendenza.
La possibilità di confrontarsi con altri che, come te, sono alla ricerca del profondo legame che pone in relazione tutte le cose e di avvalersi dell’energia del lavoro di gruppo per la crescita personale.
La possibilità di assistere a dimostrazioni di lavoro energetico.
PROGRAMMA DEL CORSO
DALLE ORE 10:00 ALLE ORE 18:00
Programma
Ore 10:00-11:30
– La nostra essenza energetica
– L’Anima
– Basi di medicina quantistica
Ore 11:30-11:45
– coffee break
Ore 11:45-13:30
– Esercizi di coerenza cardiaca – Ipnosi e autoipnosi: basi ed esercizi
Ore 13:30 – 14:30
– Pausa pranzo
Ore 14:30 -16:00
– Tecniche di guarigione energetica
Ore 16:00 -16:30
– Coffee break
Ore 16:30-18:00
– Perdono e potere. Tre livelli di esistenza, tre livelli di felicità
.
Anatomia della Guarigione Quantica 5.0
Seminario con Erica F. Poli
Anatomia della Guarigione è un percorso intensivo di 5 giorni adatto a chiunque desideri comprendere il funzionamento dell’unità psiche-soma attraverso le basi scientifiche della Medicina Integrata. Il corso è consigliato a tutte le persone che vogliono cambiare la propria vita in meglio, risanare le proprie relazioni, vivere nel flusso della felicità interiore.
Il percorso, centrato sull’applicazione pratica delle tecniche di autoguarigione coscienziale, comprende Anatomia della Guarigione Emotiva, Energetica e Quantica più Anatomia della Gioia e, per concludere, una giornata Master dedicata ai professionisti della relazione d’aiuto o ai semplici osservatori.
Anatomia della Guarigione Quantica si svolge durante la terza giornata:
Quando: Venerdì 9 novembre 2018
Ore: 10:00-18:00
Dove: EFP Group – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Quota di partecipazione a giornata: 150 Euro + iva
Prenotazione obbligatoria al numero di tel. 340 8145888 (dal lunedì al venerdì, ore 10.00–12.00) oppure inviare una mail a eventi.efpgroup@gmail.com indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.
PRESENTAZIONE DEL CORSO
L’essere umano è un campo energetico emotivo, che si manifesta per mezzo di un corpo.
Il nostro stato energetico ed emotivo è oggettivo e interagisce a un livello profondo con la rete in cui siamo immersi, un ecosistema che arriva sino all’Universo e oltre.
Oggi le scienze di frontiera dimostrano quello che i saperi antichi hanno da sempre espresso: lo stato energetico emotivo deve essere considerato per comprendere realmente chi siamo e come funzioniamo, come ci ammaliamo e come guariamo.
In passato la medicina convenzionale ha impiegato tutti i suoi sforzi nello studio sistematico della materia di cui siamo fatti; ora è giunto il tempo e sono disponibili i mezzi per studiare sistematicamente e seriamente l’energia di cui siamo fatti e soprattutto le vie di integrazione della nostra parte materiale con la nostra parte energetica.
L’analisi emotiva ed energetica di centinaia di pazienti con patologie croniche ha mostrato sempre un comune denominatore: ciascuno di loro non aveva potuto accettare e lasciare andare un qualcosa accaduto nel loro passato o nel passato di un loro antenato.
Quando questo accade, il flusso energetico si disallinea dall’energia del campo zero, che guida il principio biologico per cui esistiamo in questa dimensione: a questo punto si crea un disaccordo con l’informazione del sistema.
Il ritmo interiore va fuori ritmo nella danza incessante e armonica delle particelle che ci sottendono.
Il nostro sistema biologico, con la sua intelligenza inconscia, attiva programmi biologici di emergenza che sono un estremo tentativo di guarigione e rappresentano la risposta alla alterazione dell’equilibrio e dell’armonia dinamici che sottendono il benessere.
La logica di questi programmi oggi può essere compresa e l’energia riportata in accordo con il reale flusso del sistema nel quale siamo anime creatrici fuori dallo spazio-tempo.
La guarigione è letteralmente il riallineamento con questa danza: allora l’ordine implicito, che tutto informa, torna a essere percepito e, quando siamo allineati con il campo, immagini, informazioni e consapevolezza giungono e si palesano come concrete possibilità di coscienza lucida immediata.
Questo è il salto quantico istantaneo che avviene per irradiazione o autoirradiazione e trasporta su altri piani di energia e di coscienza.
A CHI È RIVOLTO IL CORSO
Questo corso è rivolto sia a chi ha già partecipato ai corsi Anatomia della Guarigione Emotiva ed Energetica e desidera completare l’iter di apprendimento con un corso centrato sulla applicazione pratica dei principi di medicina quantistica e delle tecniche di autoguarigione coscienziale, sia a chi non abbia frequentato altri corsi di Anatomia della Guarigione ma voglia accedere a un corso pratico per imparare come attivare l’autoguarigione.
Il corso rappresenta uno strumento pratico per il raggiungimento di una piena attivazione dell’autoguarigione intesa come salto quantico.
I CONTENUTI DEL CORSO
Sappiamo che la guarigione avviene come autoguarigione.
Sappiamo che l’autoguarigione è istantanea all’origine e avviene come salto quantico.
Ormai moltissimi casi di guarigione di questo tipo si annoverano e alcuni casi esemplari verranno descritti.
Ma, finora, quando il salto quantico avviene, non è mai chiaro il modo in cui esso è avvenuto.
La fisica quantistica insegna che il salto quantico è il salto a un livello energetico superiore che avviene per irradiazione o autoirradiazione.
Come tradurre questo processo sul piano cellulare e coscienziale?
In altri termini, cosa significa irradiazione o autoirradiazione per l’essere umano? E come farla accadere? La risposta è in questo corso.
Verrano insegnate tutte le conoscenze scientifiche più moderne sul processo del salto quantico e sui rapporti tra coscienza, DNA e campo quantico, utili per attivare dentro di sé il processo.
Verranno analizzate tutte le cause di disallineamento al campo e di cosiddetta inversione psicologica: difese, resistenze, autosabotaggi, blocchi biografici e transgenerazionali, vantaggi secondari, superEgo patologico (onnipotenza, colpa, vergogna, ostilità repressa). I partecipanti saranno guidati a dare inizio allo sblocco tramite le tecniche del modello QDF (Quantic DNA Forgiveness – Marchio registrato).
Verranno spiegate le diverse forze in gioco nel processo di guarigione: forza di separazione e forza di coesione in rapporto con le relative particelle quantistiche. I partecipanti saranno invitati e guidati alla percezione di queste forze internamente (attraverso la metafora dello spettro: dall’infrarosso all’ultravioletto, dall’infrasuono all’ultrasuono).
Verranno insegnate le differenze tra tempo lineare, circolare e senza tempo. I partecipanti saranno guidati all’ingresso nel senza tempo tramite opportune tecniche di ampliamento e ristrutturazione della coscienza.
Verranno affrontati il tema del vuoto, della disidentificazione, della fede applicati alla guarigione.
Verrà presentata e applicata in anteprima la metodologia della Bio-Coerenza Psico-Quantistica (BCPQ) (marchio registrato), tecnica messa a punto dalla Dott.ssa Poli, che nasce dall’integrazione dei concetti quantistici della coerenza con i concetti psichici della presenza, della selfcompassion e dell’attivazione della coscienza. L’incremento della coerenza quantistica potenzia l’efficacia dell’osservatore e amplia la coscienza rendendo possibile il salto quantico.
COSA OTTENERE DA QUESTO CORSO
Cosa ti porterai a casa da questo corso?
La comprensione del concetto di salto quantico dal punto di vista della fisica quantistica e delle scienze della coscienza.
La comprensione del concetto di campo quantico nelle sue varie ridefinizioni.
La conoscenza delle più recenti scoperte di medicina quantistica, epigenetica ed epigenomica e delle leggi biologiche utili alla guarigione.
La conoscenza approfondita della natura vibrazionale del DNA, il quadruplex DNA, il ruolo dei complessi del DNA nella replicazione controllata o incontrollata delle cellule sane e tumorali.
La capacità di riconoscere le cause del disallineamento energetico: blocchi emotivi biografici, transgenerazionali, forze di separazione (ego, superego patologico), colpa, vergogna, ostilità repressa, onnipotenza, esclusione, difese intrapsichiche e interpsichiche, resistenze al cambiamento.
La comprensione dello stato di inversione psicologica: resistenza al cambiamento, vantaggi secondari, autosabotaggi ecc.
La capacità di stare nel senza tempo e utilizzare il modello di tempo circolare per la cocreazione.
La capacità di riconoscere l’ordine implicito tramite canale visivo, uditivo, kinestesico, energetico.
La capacità di attivare le particelle di coesione invece che le particelle di separazione.
Il riconoscimento della propria posizione nel processo evolutivo e nel diagramma evoluzione/involuzione.
Tecniche per ottenere l’ampliamento, la ristrutturazione e l’elevazione dello stato di coscienza.
L’attivazione energetica e coscienziale tramite la metodologia della BCPQ (Bio-Coerenza Psico-Quantistica e del QDF (Quantic DNA Forgiveness).
Programma
Ore 10:00-11:30
– Update sulle più recenti conoscenze di neuroscienze e medicina quantistica: campo quantico nei sistemi biologici e nell’umano, nuove conoscenze sulla natura vibrazionale del DNA e delle proteine, coerenza quantistica e attivazione energetica
– Il salto quantico
– Autoguarigione come salto quantico, coerenza quantistica, autoirradiazione.
Ore 11:30-11:45
– Pausa
Ore 11:45-13:30
– Cause di disallineamento al campo e QDF (Quantic DNA Forgiveness)
– Accesso al campo tramite contatto con l’ordine implicito: esercizi
Ore 13:30 – 14:30
– Pausa pranzo
Ore 14:30-16:00
– La BCPQ Bio-Coerenza Psico-Quantistica
Ore 16:00-16:30
– Pausa
Ore 16:30-18:00
– Attivazione tramite BCPQ.
Anatomia della Gioia 5.0
Seminario con Erica F. Poli
Anatomia della Guarigione è un percorso intensivo di 5 giorni adatto a chiunque desideri comprendere il funzionamento dell’unità psiche-soma attraverso le basi scientifiche della Medicina Integrata. Il corso è consigliato a tutte le persone che vogliono cambiare la propria vita in meglio, risanare le proprie relazioni, vivere nel flusso della felicità interiore.
Il percorso, centrato sull’applicazione pratica delle tecniche di autoguarigione coscienziale, comprende Anatomia della Guarigione Emotiva, Energetica e Quantica più Anatomia della Gioia e, per concludere, una giornata Master dedicata ai professionisti della relazione d’aiuto o ai semplici osservatori.
Anatomia della Gioia si svolge durante la quarta giornata:
Quando: Sabato 10 novembre 2018
Ore: 10:00-18:00
Dove: EFP Group – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Quota di partecipazione a giornata: 150 Euro + iva
Prenotazione obbligatoria al numero di tel. 340 8145888 (dal lunedì al venerdì, ore 10.00–12.00) oppure inviare una mail a eventi.efpgroup@gmail.com indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.
PRESENTAZIONE DEL CORSO
Oltre il controllo della mente, oltre le memorie e i traumi, oltre la dipendenza e il bisogno, c’è la gioia interiore.
Un seminario che conduce al contatto profondo con ciò che tutti noi desideriamo: essere felici interiormente.
In realtà siamo spesso vittime di un equivoco contemporaneo su ciò che ci può rendere davvero felici.
Non si tratta di raggiungere dei risultati o raggiungere delle aspettative perché la gioia dell’anima è immediata, senza oggetto e senza condizioni, non deriva da un risultato né da un pensiero, è legata alla forza vitale in noi, è semplice come respirare o danzare, è la gioia del puro esserci, senza un perché.
Il seminario permette la comprensione chiara di cosa sia la gioia interiore e di quali siano gli ingredienti per raggiungerla là dove è sempre stata: dentro di noi.
Un percorso esperienziale guiderà i partecipanti al contatto con la gioia dell’anima, che è ben diversa dalla felicità della mente e dipende da un salto di coscienza.
Il tutto avverrà attraverso lo scioglimento di memorie ereditate e di blocchi emotivi biografici insieme alla ridefinizione della propria identità, al riconoscimento dei talenti e degli intenti di ciascuno..
Master di Anatomia della Guarigione 5.0
Seminario con Erica F. Poli
Anatomia della Guarigione è un percorso intensivo di 5 giorni adatto a chiunque desideri comprendere il funzionamento dell’unità psiche-soma attraverso le basi scientifiche della Medicina Integrata. Il corso è consigliato a tutte le persone che vogliono cambiare la propria vita in meglio, risanare le proprie relazioni, vivere nel flusso della felicità interiore.
Il percorso, centrato sull’applicazione pratica delle tecniche di autoguarigione coscienziale, comprende Anatomia della Guarigione Emotiva, Energetica e Quantica più Anatomia della Gioia e, per concludere, una giornata Master dedicata ai professionisti della relazione d’aiuto o ai semplici osservatori.
Il Master di Anatomia della Guarigione si svolge durante la quinta e ultima giornata:
Quando: Domenica 11 novembre 2018
Ore: 10:00-18:00
Dove: EFP Group – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Quota di partecipazione a giornata: 150 Euro + iva
Prenotazione obbligatoria al numero di tel. 340 8145888 (dal lunedì al venerdì, ore 10.00–12.00) oppure inviare una mail a eventi.efpgroup@gmail.com indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.
PRESENTAZIONE DEL CORSO
Da lunghissimo tempo nella comunità scientifica si discute sulla relazione mente-corpo. Per molti anni, chi ha negato il ruolo della psiche nella genesi, nella cura e nella guarigione dalla malattia, ha avuto buon gioco nel contrastare quelle che erano solo casistiche aneddotiche o teorie prive di una comprovata validazione. Le neuroscienze, con lo studio del funzionamento del sistema limbico e della corteccia prefrontale, con la scoperta dei neuroni specchio e della neuroplasticità, la psiconeuroimmunologia, con gli studi sulla ricaduta che le emozioni hanno sul sistema immunitario, endocrino e nervoso, e la fisica quantistica, con gli studi sorprendenti sul funzionamento energetico sotteso alla materia, hanno mutato le cose.
L’atteggiamento riduzionista che periodicamente riappare, di fronte alle sfide che a tutt’oggi le malattie oncologiche, le patologie degenerative e autoimmuni e i disturbi mentali cronici ci pongono, non può più essere adottato e la malattia deve essere ricollocata nella storia della persona che la vive e quindi in una rete psicofisica o unità psichesoma.
Geni, ambiente, alimentazione, stress e stili di vita, ma anche traumi, emozioni collegate alla nostra stessa biografia e capacità di gestirle in resilienza sono fattori tutti interconnessi nei processi di malattia e guarigione.
La nuova medicina integrata ha ormai recepito molto chiaramente il concetto che la biologia di un individuo è il riflesso della sua biografia e che la psiche e le emozioni inconsce hanno un ruolo determinante in questa dinamica.
Il corso si occupa quindi di fornire le basi scientifiche dei Sette Principi della Nuova Medicina Integrata, che studia l’intero network umano nell’ottica delle relazioni bidirezionali tra dimensione psichica e sistemi biologici.
- Cos’è, in termini di unità psichesoma, la guarigione?
- Cosa si intende per autoguarigione?
- In che modo le conoscenze neuroscientifiche sul sistema limbico, sul cervello del cuore e dell’intestino, sulla corteccia prefrontale, sulla neuroplasticità, sull’essenza vibratoria del DNA e delle proteine del nostro corpo, ci possono guidare oggi nel favorire l’autoguarigione?
- Come attivare l’autoguarigione ?
- Quali le tecniche più potenti? Quali sono i livelli di efficacia scientificamente assodati?
- Come riconoscere e curare la componente emotiva nella genesi e progressione della malattia?
- Come riconoscere e trattare la componente energetica?
- Quali sono le strategie comportamentali, emotive, esistenziali che possono essere utilizzate fin da ora per apprendere l’autoguarigione e la felicità?
- A queste e altre domande connesse risponderà un corso che vede per la prima volta una sintesi mai così efficace e rigorosa di neuroscienze, medicina quantistica e discipline psicologiche e spirituali.
PROGRAMMA DEL CORSO
Ore 10:00-11:30
- I sette principi della nuova medicina integrata: fondamenti e basi scientifiche
- Il modello Anatomia della guarigione: diagnosi integrata e integrazione della terapia
- Il ruolo delle credenze
Ore 11:30 – 11:45 Coffee break
Ore 11:45 – 13:30
- La guarigione emotiva: il modello ISTDP (Intensive Short Term Dynamic Psychotherapy) e la Mindfulness Emozionale
Ore 13:30 – 14:30 Pausa pranzo
Ore 14:30-16:00
- La Timeline Emotiva
- Embodying e Reliving
Ore 16:00-16:30 – Coffee break
- L’applicazione dell’ipnosi e delle tecniche energetiche
- Il perdono come costrutto terapeutico
- Il concetto di Anima nella guarigione integrata e i tre livelli di felicità
A CHI È RIVOLTO IL CORSO
Il corso è rivolto a medici, psicologi, counselor, coach, fisioterapisti, osteopati, infermieri, laureati in scienze della nutrizione e dietisti, biologi, farmacisti e a tutti i professionisti della relazione d’aiuto e operatori olistici del benessere che siano interessati alla medicina integrata.
Chi avesse frequentato i Corsi Anatomia della Guarigione Emotiva ed Energetica e non rientrasse nelle categorie sopra indicate, può iscriversi al corso Master come partecipante osservatore.
OBIETTIVI DEL CORSO
- Apprendere i Sette Principi della Nuova Medicina Integrata, conoscerne le basi scientifiche e le applicazioni cliniche
- Apprendere la metodologia di diagnosi e cura integrata
- Conoscere il ruolo delle credenze nella guarigione e il funzionamento delle reti neurali e dei meccanismi di neuroplasticità
- Conoscere il funzionamento del cervello emotivo e le tecniche di lavoro emotivo
- Conoscere la metodologia ISDTP, le sue applicazioni, le prove di efficacia
- Apprendere i concetti della Mindfulness Emozionale e saper applicare su di sé alcune tecniche a essa correlate e facilitarle sugli altri
- Apprendere l’applicazione della Timeline Emotiva
- Apprendere e saper facilitare su altri le tecniche Embodying e Reliving
- Conoscere le applicazioni dell’ipnosi in medicina integrata
- Comprendere il funzionamento delle tecniche di terapia energetica e conoscere quelle attualmente validate ed efficaci
- Conoscere i diversi livelli di coscienza correlati ai diversi livelli di attivazione cerebrale
- Raggiungere uno stato di consapevolezza superiore circa il ruolo dell’Anima come costrutto psicologico e neuroscientifico
- Avere la possibilità di confrontarsi con altri professionisti interessati al paradigma integrato
.
Enneagramma, Tarocchi e Cristalli
Sentiero di Conoscenza, consapevolezza e guarigione
Presentazione libro a cura di Carla Maria De Bortoli
Quando: Lunedì 12 novembre 2018
Ore: 19:00-20:30
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito senza prenotazione.
Apre la serata Maurizio Cusani, medico oculista milanese, ha pubblicato diversi libri di saggistica su psicosomatica, simbologia e enneagramma, materie che insegna presso l’Istituto Riza. Studioso di sufismo, è stato allievo di Laleh Bakthiar e di Gabriele Mandel.
Le prime 5 persone che entreranno in sala riceveranno in omaggio il libro dell’autrice.
Il libro nasce con l’intento di accompagnare le persone nel percorso di studio dell’Enneagramma (spirito, pensiero, mente, idee), di consapevolezza e di chiarezza donata dai Tarocchi (cervello, emozioni, archetipo, simbolo) e di guarigione offerta dai Cristalli (corpo fisico, materia).
Se i sintomi fisici e comportamentali ricorrenti di una persona hanno origine dalla personalità (ben descritta dall’Enneagramma), allora sarà anche possibile, attraverso la simbologia dei tarocchi (ciascun enneatipo è abbinato a 3 lame), avere delle indicazioni in più per uscire da quel sintomo fisico o comportamentale, per non recidivare e accompagnare lo stesso verso la guarigione, anche con l’aiuto dei cristalli che sono il terzo argomento importante di questo libro.
“Questo libro è il primo studio comparato tra Enneagramma, Tarocchi e Cristalli.”
(M. Baciarelli).
EFP THERAPY “SIAMO FATTI COSÌ”
Terapia psicobiologica di libertà emozionale
Piccoli gruppi di terapia con la Dott.ssa Erica Francesca Poli
Quando: giovedì 15 novembre – ore 19:00-21:00
Dove: EFP Group – Corso Vercelli 56, Milano
Prenotazione obbligatoria al numero di tel. 340 8145888 (dal lunedì al venerdì, ore 10.00–12.00) oppure inviare una mail a eventi.efpgroup@gmail.com indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.
Posti limitati
Costo: 40 euro
Gli EFP Therapy “Siamo fatti così” sono incontri di gruppo basati sulle metodologie integrate sviluppate negli anni dalla Dott.ssa Erica F. Poli. Sessioni completamente esperienziali di sblocco emotivo, rielaborazione dei copioni disfunzionali, riparazione delle ferite biografiche e delle memorie psicocorporee insolute, con particolare attenzione agli organi o agli apparati del nostro corpo.
Il corpo è in realtà molto di più che fisico, è una mappa fisica della coscienza che lo abita. Ciascuno di noi è un campo energetico emotivo, in movimento. In un individuo sano e in equilibrio, l’energia scorre liberamente. In presenza di un blocco o di un irrisolto emotivo, questo si riflette sul flusso energetico e sul corpo. È così che gli organi gestiscono energeticamente i conflitti che la nostra coscienza rifiuta, nega o reprime.
In questo ciclo di incontri EFP Therapy, a ogni incontro ci concentreremo su un organo e ne scopriremo le funzioni biologiche e gli stati energetici, la rappresentazione simbolica e psicosomatica, attraverso l’integrazione della neurofisiologia e della biologia quantistica con le medicine metaforiche come la Medicina Cinese, le prospettive simboliche della psicogenealogia, della psicosomatica e degli approcci energetici. Il viaggio di conoscenza ed esplorazione sarà coronato ogni volta da una pratica di Anatomia Esperienziale, intuitiva o simbolica con la quale entrare in contatto diretto con i propri organi e dialogare con essi da dentro di noi.
Un percorso unico nel suo genere, perché capace di offrire una sintesi potente di tutti gli approcci psicosomatici e una integrazione di tutte le prospettive finora elaborate sul rapporto tra biologia e biografia.
Un viaggio che propone ai partecipanti chiavi di lettura sinergiche e integrate della propria anatomia e una opportunità di contatto diretto e concreto con il mondo meraviglioso delle proprie cellule e delle proprie funzioni biologiche.
.
Magia Quantica
Seminario con Gaia Shamanel
Quando: Sabato 17 novembre 2018
Orario: 10:00-13:00 e 15:00-18:00
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli 56 – 20145 Milano
Costo: 90 euro, con il libro Magia Quantica (Anima Edizioni) in omaggio.
Prenotazione obbligatoria al numero di tel. 340 8145888 (dal lunedì al venerdì, ore 10.00–12.00) oppure inviare una mail a eventi.anima@gmail.com indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.
Descrizione
In tutte le culture del mondo, il mistero della Magia ha sempre accompagnato l’Umanità. Le antiche conoscenze vennero tramandate di secolo in secolo dalle scuole iniziatiche, e rappresentano un patrimonio di inestimabile saggezza. Siamo all’alba della grande Rivoluzione Spirituale: è giunto il momento che questa ancestrale sapienza cessi di essere segreta e sia divulgata. Allo stesso tempo, nel Novecento ha avuto inizio la più grande Rivoluzione Scientifica di tutti i tempi: è nata la Fisica Quantistica, le cui incredibili scoperte stanno confermando scientificamente ciò che la mistica ha sempre affermato: la Magia esiste, e funziona.
Dalla fusione tra Antiche Conoscenze e Fisica Quantistica, nasce la Magia Quantica: è il sapere ancestrale, potenziato dalle nuove consapevolezze scientifiche.
In questo splendido seminario, Gaia ti dimostrerà come puoi diventare tu stesso un Mago Quantico. Ti illustrerà in modo semplice le più importanti scoperte scientifiche.
Ti spiegherà i pilastri fondamentali della Magia Quantica, e scoprirai come praticarla per qualsiasi aspetto della tua vita: relazioni e anima gemella, guarigione energetica, abbondanza, purificazione e protezione.
Avrai la preziosa opportunità di poter eseguire, proprio insieme a Gaia, un vero e proprio rituale, finalizzato ad accelerare la tua crescita spirituale e l’apertura del tuo Terzo Occhio.
Un’occasione unica per acquisire queste antiche conoscenze, e diventare anche tu un operatore del grande Salto Quantico dell’Umanità.
Biografia
Gaia Shamanel è storica delle religioni, saggista ed esoterista. Membro di diverse società iniziatiche, ha conseguito il Gran Master in Magia e Sciamanesimo, ed è docente di pratica magica, alchimia e tecniche sciamaniche. È fondatrice della Scuola Mistica di Energia Evolutiva e dirige un centro di ricerca in cui svolge consulenza spirituale ed esistenziale a singole persone e gruppi.
È specializzata in Magia Celtica, culti del femminino e tradizioni esoteriche antiche e contemporanee.
Proviene da una vasta formazione accademica, avendo conseguito due lauree magistrali in materie umanistiche, e svariati diplomi di perfezionamento.
In oltre vent’anni di ricerca ha pubblicato diversi saggi, tra cui: I Mille Nomi della Dea, Ediz. Paranor, 2015 e La Magia delle Fate e degli Elfi, 2016. Con Anima Edizioni ha pubblicato Magia Quantica, 2018..
INTELLIGENZA VISIVA
L’immaginazione come strumento di guarigione
Presentazione libro di Annalisa Tolentinati
Quando: Lunedì 19 novembre 2018
Ore: 19:00-20:30
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito senza prenotazione.
Le prime cinque persone che entreranno in sala riceveranno in omaggio il libro dell’autrice Intelligenza Visiva – L’immaginazione come strumento di guarigione (Anima Edizioni).
Vivere osservando chi osserva la realtà, ti consentirà di condurre la tua vita nell’evoluzione dell’essere. Questo libro ti aiuterà a comprendere l’applicazione della manifestazione del tuo potere nella realtà.
All’interno del libro Intelligenza Visiva di Annalisa Tolentinati troverete spunti di riflessione sulla guarigione (psico-anatomica) la quale avviene attraverso un procedimento empirico.
L’intento è di offrire al lettore punti di vista differenti ma possibili, tali da riuscire ad apprendere l’utilizzo dell’immaginazione “introspettiva” di una possibile realtà simultanea costruita dall’osservatore.
L’uso di questo strumento è andato perduto nel tempo e limitato per istinti umani socialmente evolutivi, poiché è parte di un’umanità bambina in linea temporale.
Di generazione in generazione, le classi sociali in cima alla piramide hanno predominato sulle altre, imponendo limiti e creando una rete sociale manovrata.
Scoprire l’uso dell’intelligenza visiva e l’utilizzo nella realtà, consentirà la manifestazione simultanea di ciò che desideriamo, compreso la guarigione fisica.
Se fosse usato correttamente dalla maggioranza, l’intelligenza del campo vibrazionale collettivo modificherà la realtà, svincolando l’umanità dalla schiavitù sociale e recuperando il potere perduto..
Supervisione in Psicoterapia Breve Integrata
con la Dott.ssa Erica F. Poli
Quando: 24 novembre 2018 – 15 dicembre 2018 – 19 gennaio 2019
Ore: 10-13/15-18
Dove: EFP Group – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Prenotazione obbligatoria al numero di tel. 340 8145888 (dal lunedì al venerdì, ore 10.00–12.00) oppure inviare una mail a eventi.efpgroup@gmail.com indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.
Professionisti ammessi
Medici e psicologi abilitati alla psicoterapia.
Presentazione
Nel percorso professionale di ogni psicoterapeuta il momento della supervisione rappresenta una tappa fondamentale di confronto, apprendimento e insight.
Una volta acquisite alcune competenze metodologiche, è la supervisione a rendere vivo l’apprendimento, a calarlo nella pratica e a favorire passaggi che toccano il terapeuta in aspetti profondi di se stesso come professionista, che si rifletteranno in altrettante azioni terapeutiche, efficaci per la salute psichica del paziente.
Nella supervisione, l’istruzione e la formazione sono volte a sviluppare una pratica psicoterapeutica scientificamente fondata, attraverso un processo interpersonale collaborativo.
Molti professionisti che già operano in modo integrato o che già hanno frequentato la formazione nel Metodo PI hanno richiesto la possibilità di una supervisione diretta con la Dottoressa Poli focalizzata sulla integrazione nella propria pratica clinica delle tecniche di psicoterapia breve emotiva ed energetica che la Dottoressa Poli da tempo promuove.
Nascono così queste giornate di supervisione pensate come formazione continua per professionisti, attraverso l’integrazione degli approcci della ISTDP, del metodo Ekman, della neurofisiologia dell’attaccamento, delle tecniche di lavoro psicosomatico, psicogenealogico ed energetico, oltre che delle tecniche di perdono e degli approcci simbolici al sintomo.
La supervisione favorirà il riconoscimento dei punti di forza e dei talenti del supervisionato, incoraggiando l’autoefficacia attraverso un setting di gruppo all’interno del quale di volta in volta 6 partecipanti per giornata presenteranno il proprio caso clinico (1 ora di supervisione ciascuno) e potranno avvalersi della discussione in gruppo relativa al caso, dell’osservazione diretta di quanto avviene nella seduta attraverso la revisione di sessioni registrate e dello sviluppo delle abilità attraverso metodi interattivi e esperienziali, come ad esempio il role playing.
Quota di partecipazione
Per i professionisti che presentano il proprio caso in supervisione: euro 200/giornata + iva (massimo 6 professionisti a giornata, 1 ora di supervisione per ciascuno)
Per i professionisti che partecipano alla supervisione ma non presentano un proprio caso: euro 150/giornata + iva (massimo 30 professionisti a giornata)
.