Filosofia e Spiritualità
Incontri condotti da Daniele Palmieri e Camilla Ripani
Quando: Lunedì 16 ottobre 2017 – Ore 19:00-20:00
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito
Tema della serata: Filosofia come esercizio spirituale e spiritualità nella vita quotidiana
Daniele Palmieri, filosofo, scrittore e autore del saggio Autarchia Spirituale (Anima Edizioni) e Camilla Ripani, caporedattrice di www.anima.TV e ricercatrice indipendente nel campo della spiritualità e della crescita personale, si confrontano con il pubblico sui temi inerenti la filosofia e la spiritualità, recuperando l’antica essenza della riflessione spirituale e filosofica che nasce come dialogo a più voci.
In questa serata, il dibattito si focalizzerà su come vivere concretamente nella vita quotidiana i temi della filosofia e della spiritualità e su come la riflessione inerente queste dimensioni può aiutare a migliorare la propria esistenza..
Filosofia e Spiritualità
Incontri condotti da Daniele Palmieri e Camilla Ripani
Quando: Lunedì 23 ottobre 2017 – Ore 19:00-20:00
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito
Tema della serata: Il governo di sé tra responsabilià, azione, karma
.
Presentazione del libro Diversità di Cristina Cuttica
Quando: 30 ottobre 2017 – Ore 19:00
Dove: Anima Edizioni – Milano, Corso Vercelli 56
Ingresso gratuito
Durante la presentazione sarà possibile acquistare il libro dell’autrice con uno sconto del 15%.
Per informazioni: Anima Edizioni – Cell. 338 1265629
Per info e acquisto del libro Diversità di Cristina Cuttica andare a questo link.
Genitori e scuola hanno un ruolo educativo sinergico e complementare che, in situazione di bisogni educativi speciali, trova nella diversità una ricchezza utile a creare le basi per una nuova società centrata sulla persona e sulle relazioni umane.
Partendo da cosa significa essere genitori, il sistema di relazione genitori-scuola e la sua modalità di comunicazione vengono osservati con gli occhi di un genitore con 16 anni di esperienza di relazione con la scuola mediata dalle tecniche di comunicazione.
La diversità nella scuola, in particolare quando ci sono bisogni educativi speciali, diventa la ricchezza utile a sostenerne la creazione, un’opportunità di evoluzione umana e spirituale, un’occasione di ricerca personale e di consapevolezza.
La persona-studente con bisogni educativi speciali diventa nel contempo origine e obiettivo del sistema relazionale e la scuola, accogliendone la diversità, contribuisce a formare nuove generazioni più aperte, responsabili e consapevoli del significato di vita.
.
Presentazione del libro La Via della Ricchezza di Salvatore Brizzi
Quando: lunedì 6 novembre 2017 – Ore: 19:00
Dove: Anima Edizioni, Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito e senza prenotazione.
Durante la presentazione sarà possibile acquistare il libro dell’autore con uno sconto del 15%.
Per informazioni: Anima Edizioni – Cell. 338 1265629 – eMail: redazione@nonsoloanima.tv
Per info e acquisto del libro La Via della Ricchezza andare a questo link.
Compra questo libro solo se hai intenzione di diventare una persona diversa, sennò posalo. Se sei interessato unicamente a fare soldi, allora a me non interessano i tuoi soldi.
Salvatore Brizzi
In questo libro Salvatore Brizzi intende la Ricchezza non unicamente come una particolare condizione economica, bensì come uno stato di benessere e soddisfazione che coinvolge l’intera vita di una persona.
Il concetto rivoluzionario di questo testo è che la Ricchezza viene intesa come un dovere, un servizio all’umanità, e non un diritto o un piacere, come si è creduto fino ad oggi.
Sentirsi ricco, soddisfatto e sereno costituisce il dovere di ogni buon cittadino, il quale deve fare da esempio per i propri figli e per la collettività.
La ricchezza va considerata un dovere civico – come andare a votare – e quindi vissuta come tale.
Il denaro non deve più rappresentare un desiderio che scaturisce dalla cupidigia o dalla paura, bensì un dovere che va compiuto da ogni buon cittadino per il bene di tutti. Il denaro va dunque spostato dalla sfera del desiderio alla sfera del dovere.
Sappi che se decidi di leggere questo libro, devi impegnarti sin da ora a mettere anche al servizio del prossimo il nuovo benessere che acquisirai..
Presentazione del libro Perle di Luce dei Maestri Ascesi
Con Emiliano Soldani
Quando: lunedì 13 novembre 2017 – Ore 19:00
Dove: Anima Edizioni, Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito
Durante la presentazione sarà possibile acquistare il libro dell’autore con uno sconto del 15%.
Per informazioni: Anima Edizioni – Cell. 338 1265629 – eMail: redazione@nonsoloanima.tv
Per info e acquisto del libro Perle di Luce dei Maestri Ascesi andare a questo link.
Una guida giornaliera per integrare un livello di maestria più alto nella gestione consapevole della propria realtà e delle relazioni umane.
Questo saggio raccoglie insegnamenti ipercomunicati dal campo di coscienza ed energia che la scienza ha identificato con il termine noosfera.
I Maestri Ascesi sono coscienze evolute che donano allʼumanità consigli, saggezza, vere e proprie perle di conoscenza da interiorizzare e mettere in pratica per imparare a relazionarsi con gli altri, accrescere la fede, creare la realtà quotidiana e, sopra ogni altra cosa, risvegliarsi nella consapevolezza che stiamo vivendo uno splendido gioco illusorio.
Allʼinterno di questa divina Matrix, per vincere occorre solo possedere il libretto di istruzioni con le regole del gioco che questo saggio si propone umilmente di offrire.
Unʼopera che può essere utilizzata come oracolo di divinazione, aprendo il testo in stato di centratura e presenza per consultare il pensiero del giorno che rifletterà la tematica esistenziale che si sta attraversando nel momento presente.
.
Presentazione del libro Architettura Quantica di Maurizio Cinà
Quando: lunedì 20 novembre 2017 – Ore 19:00
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito
Durante la presentazione sarà possibile acquistare il libro dell’autore con uno sconto del 15%.
Per informazioni: Anima Edizioni – Cell. 338 1265629
Per info e acquisto del libro Architettura Quantica di Maurizio Cinà andare a questo link.
La lettura dell’evento architettonico in ottica quantistica prevede la presenza di un terzo attore, “l’osservatore” che influenza con l’osservazione l’evento stesso.
Le discipline scientifiche e filosofiche hanno avviato negli ultimi anni un processo di revisione epistemologico. Anche l’architettura dovrebbe fare una riflessione su se stessa, con una modalità che vada oltre quella prettamente linguistico-filosofica autoreferenziale, alla quale ci hanno abituato i critici contemporanei.
Quello che sta accadendo al progetto d’architettura è paragonabile a quello che è successo al paradigma della fisica classica negli ultimi decenni. Entrambe le discipline hanno subito un salto quantico.
Si è verificata l’entrata in gioco nell’ipotetico tavolo da biliardo (con relative palline e birilli), dell’osservatore, ovvero di colui che osservando influenza il progetto.
È arrivato il momento di creare un’architettura quantica che basi le sue fondamenta scientifiche sulla Fisica quantistica e quindi sull’evoluzione spontanea dei linguaggi: dove incida la realtà, il genius loci, il sociale, il fruitore, l’osservatore e dove il tempo non sia lineare.
.
.
DIALOGANDO CON GLI AUTORI
XII Edizione del convegno Anima Edizioni
Quando: Domenica 26 novembre 2017 – Dalle ore 10:45 alle ore 18:30
Dove: Presso la nuova sede di Anima Edizioni in Corso Vercelli, 56 – Milano (MM1 Pagano o Wagner, Tram 16 e altri)
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria al numero 338 1265 629 oppure inviando una mail a redazione@nonsoloanima.tv (indicando nome, cognome, email di contatto, recapito telefonico).
Gli autori Anima Edizioni ti aspettano per condividere con te i loro argomenti e coinvolgerti dal vivo in una giornata esperienziale di gioia e partecipazione comune.
Programma
Ore 10:45-11:00 Introduzione del moderatore Camilla Ripani, Anima.TV – Anima Edizioni
Ore 11:00-11:45 Erica F. Poli – Poiesis. Psicoterapia in Poesia
Ore 11:45-12:30 Francesco Minervini – Forme Pensiero di Potere
Ore 12:30-13:15 Guido Rutili – Jung. L’Anima e il Matrimonio
Ore 13:15-14:30 Pranzo vegano offerto da Anima Edizioni
Ore 14:30-15:15 Elisa Munari – Gli Angeli Parlano a Colori
Ore 15:15-16:00 Cristina Vignato – Akasha. La via all’indipendenza spirituale
Ore 16:00-16:15 Pausa Tisana
Ore 16:15-17:00 Roberto Dondoli – Conversazioni con L’Inconscio
Ore 17:00-17:45 Cinzia Contarini – Luna, Corpo e Amore
Ore 17:45-18:30 Daniele Palmieri – Autarchia Spirituale
Durante il Convegno sarà possibile acquistare i libri degli Autori scontati del 15%
.
Presentazione del libro + CD Tantra & Amore di Gloria di Capua e Maurizio Lambardi
Quando: Lunedì 4 dicembre 2017 – Ore: 19:00
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito – senza prenotazione
Durante la presentazione sarà possibile acquistare il libro dell’autrice con uno sconto del 15%.
Per informazioni: Anima Edizioni – Cell. 338 1265629
Per info e acquisto del libro + CD Tantra & Amore di Gloria di Capua e Maurizio Lambardi andare a questo link.
La sessualità sacra attraverso il Tantra è una delle esperienze più profonde che si possano provare. Con questa serie di meditazioni sarà possibile sentire una maggiore vitalità e coltivare l’energia sessuale per scoprire nuovi spazi di profondità, di intimità e piacere con se stessi e il partner.
Il comun denominatore nella meditazione tantrika è la presenza corporea, l’attenzione al respiro e l’armonizzazione dell’energia maschile e femminile (Shiva e Shakti). Il fine ultimo è risvegliare e canalizzare l’energia per poter arrivare a toccare stati estatici.
Queste meditazioni sono state ideate dagli autori per aiutare il praticante del Tantra a ritrovare pace ed equilibrio attraverso l’integrazione tra mente, corpo, spirito ed emozioni. L’approccio a queste meditazioni contribuisce a fornire uno strumento per migliorare la consapevolezza corporea e una via alla pratica della sessualità sacra.
.
L’INDIVIDUO E L’ASSOLUTO
Conferenza con il Filosofo Prof. Giuseppe Girgenti
Quando: Lunedì 11 dicembre 2017 – Ore 19:00
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito (senza prenotazione)
Per i mistici, l’uomo, ossia l’individuo, è come una goccia di pioggia che cade nell’oceano, l’Assoluto. Qual è il rapporto tra questo piccolo atomo e questa distesa infinita? Ne parliamo con il Prof. Giuseppe Girgenti.
Giuseppe Girgenti (Palermo, 1967) si è formato presso l’Università Cattolica di Milano, ove si è laureato in filosofia nel 1989 sotto la direzione di Giovanni Reale, con una tesi dal titolo Platonismo e Cristianesimo in San Giustino Martire. I suoi studi si sono indirizzati sin da subito alla storia del platonismo pagano e cristiano, in un terreno di confine tra Antichità e Medioevo, tra filosofia e teologia. Dal 2002, ossia dalla data della sua fondazione, insegna alla Facoltà di Filosofia presso l’Università Vita-Salute San Raffaele.
.
Filosofia e Spiritualità
Incontri condotti da Daniele Palmieri e Camilla Ripani
Quando: Lunedì 18 dicembre 2017 – Ore 19:00-20:00
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito (senza prenotazione)
Tema della serata: Liberarsi dal superfluo
Daniele Palmieri, filosofo, scrittore e autore del saggio Autarchia Spirituale (Anima Edizioni) e Camilla Ripani, caporedattrice di www.anima.TV e Anima Edizioni, e ricercatrice indipendente nel campo della spiritualità e della crescita personale, si confrontano con il pubblico sui temi inerenti la filosofia e la spiritualità, recuperando l’antica essenza della riflessione spirituale e filosofica che nasce come dialogo a più voci.
In questa serata il dibattito verterà sul “superfluo”, inteso come ingombro, eccesso, velo che nasconde e allontana da ciò che è essenziale. Lasciare che il superfluo governi la propria vita significa permettere al consumismo di oggetti, emozioni e pensieri di soffocare ciò che ha realmente valore e che, per essere visto, chiede invece presenza, attenzione, ma anche quella leggerezza e quel distacco che non sono il frutto della superficialità bensì della capacità di vivere senza attaccamenti e bisogni compulsivi.
.
Oggi è Natale…
ti auguriamo di trascorrere le Feste con i tuoi cari e le persone a cui vuoi bene.
“Lunedì con Anima Edizioni” riprende a partire da lunedì 8 gennaio 2018.
A presto!.
Buon Primo dell’Anno!
Che il nuovo anno ti porti gioia, positività, espansione, coraggio e tante belle situazioni.
“Lunedì con Anima Edizioni” riprende a partire da lunedì 8 gennaio 2018.
A presto!.
Filosofia e Spiritualità
Incontri condotti da Daniele Palmieri e Camilla Ripani
Quando: Lunedì 8 gennaio 2018 – Ore 19:00-20:00
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito (senza prenotazione)
Daniele Palmieri, filosofo, scrittore e autore del saggio Autarchia Spirituale (Anima Edizioni) e Camilla Ripani, caporedattrice di www.anima.TV e Anima Edizioni, e ricercatrice indipendente nel campo della spiritualità e della crescita personale, si confrontano con il pubblico sui temi inerenti la filosofia e la spiritualità, recuperando l’antica essenza della riflessione spirituale e filosofica che nasce come dialogo a più voci.
Tema della serata: Dalla routine al rito – Come usare il potere della quotidianità
Ciò che facciamo ogni giorno è ciò che costruisce il nostro destino. Quando “ripetiamo” le nostre azioni non per noia o per distrazione, ma perché siamo impegnati a imprimere un “ritmo” alla nostra direzione, allora la routine si trasforma in rito e il caos in ordine. Il segreto del cambiamento non è nelle azioni improvvise e occasionali, ma nei piccoli atti quotidiani, apparentemente insignificanti: essi sono come la goccia d’acqua che, grazie al suo ritmo incessante, riesce a scavare nella pietra.
.
Filosofia e Spiritualità
Incontri condotti da Daniele Palmieri e Camilla Ripani
Quando: Lunedì 15 gennaio 2018 – Ore 19:00-20:00
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito senza prenotazione
Daniele Palmieri, filosofo, scrittore e autore del saggio Autarchia Spirituale (Anima Edizioni) e Camilla Ripani, caporedattrice di www.anima.TV e ricercatrice indipendente nel campo della spiritualità e della crescita personale, si confrontano con il pubblico sui temi inerenti la filosofia e la spiritualità, recuperando l’antica essenza della riflessione spirituale e filosofica che nasce come dialogo a più voci.
Tema di questo incontro: La scrittura del profondo – Scrivere per incontrare se stessi
La parola scritta serve a raccontare una storia, a descrivere una cronaca, a fare degli elenchi. Pochi sospettano, tuttavia, che la scrittura possa servire anche da tramite per dialogare con se stessi, e non solo con le parti di sé di cui si ha coscienza, ma anche con quelle più timide, inaspettate, nascoste, quelle di cui, paradossalmente, non si dice niente. E per farlo non è necessario essere scrittori o saper scrivere “bene”, serve invece avere il coraggio di fermarsi ad ascoltarsi, senza temere o giudicare quello che emergerà.
Scrivere diventa allora uno specchio che riflette le molteplici dimensioni che abitano in noi, uno specchio che aiuta a riconoscerci, e a disvelare sia i doni che pensavamo di non avere sia gli schemi e i condizionamenti da cui pensavamo di essere liberi…
.
Ribelli Zen – Diversi e Vincenti
Seminario esperienziale con Selene Calloni Williams
Quando: Domenica 21 gennaio 2018 – Ore 10:00-18:00
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Costo: 150 €
Prenotazione obbligatoria al numero 02 4812808
Questo seminario è per tutti coloro che sentono il bisogno di vivere relazioni affettive profonde, desiderano conquistare l’abbondanza a 360 gradi: economica, di idee, di creatività e di affetti e non hanno paura di osare.
Bisogna avere il coraggio di fare un passo oltre la mente, non un salto nel buio indistinto dell’irrazionale e del caos, ma un passo verso una nuova intelligenza. Abbiamo bisogno di un nuovo metodo di pensiero, che ci aiuti a pensare la complessità del reale, invece di ridurre la realtà a ciò che la mente ordinaria può controllare. Un autentico nuovo metodo di pensiero deve suggerirci immagini mentali ologrammatiche, nelle quali la parte è nel tutto e il tutto è nella parte. Oggi chi riesce ad andare oltre la mente ordinaria è assolutamente vincente in qualsiasi campo, in tutto ciò in cui vuole vincere. Chi resta indietro lo fa perché non riesce a superare la paura e permane in una zona da dove può avere l’impressione di controllare la realtà. La parola d’ordine è vincere la paura.
Non è vero che vi è la mia mente, la tua mente, la sua mente… Il Logos, il pensiero razionale e oggettivo, è uno solo, presente in maniera più o meno forte in ciascuno. È una sorta di programma che, alimentando la paura, rende misurabili, prevedibili, governabili, manipolabili.
Andare oltre la mente comune è un atto di autentica, profonda, impeccabile ribellione. Non significa sprofondare nel caos dell’irrazionale, o abbracciare unicamente un pensiero mitico, basato sulle immagini, ma procedere verso una ragione più pura, illuminata e creativa, un pensiero capace di assumere in sé non solo la conoscenza ma anche l’amore.
Una certa parte di mondo sta andando in questa direzione, alcuni vanno più velocemente di altri e divengono leader creativi e ispirati, guerrieri di luce.
La ribellione è una forma dell’amore
La ribellione non è rivoluzione. Le rivoluzioni cambiano i capi, rovesciandone uno per metterne un altro al suo posto.
La ribellione è un evento spirituale, un fatto dell’anima, è una forza selvaggia naturale, non organizzabile dalle istituzioni, non manipolabile.
La ribellione cambia profondamente le tue condizioni di vita e cambia il tuo mondo.
Nel corso “Ribelli Zen” ci sono trent’anni di esperienza nel campo dell’induzione evocativa, della suggestione immaginativa, della trance e degli stati non ordinari di coscienza che Selene Calloni Williams ha acquisito lavorando a contatto di grandi sciamani di svariate tradizioni e luoghi del mondo.
Questo corso ti sposterà da dove ti trovi. È al servizio di coloro che vogliono evolvere. Scoprirai che le leggi del mondo, proprio come la principessa prigioniera nella torre, non attendono altro che una tua adesione incondizionata all’avventura per liberarsi da se stesse. La conoscenza unita all’amore è l’arma invincibile del ribelle.
Un ribelle è un uomo felice, eppure egli non è ribelle perché vuole la felicità. La felicità è qualcosa che il ribelle trova per strada, quasi ci inciampa mentre guarda altrove.
Un ribelle è ribelle perché ama i lupi e le formiche, le api e il vento.
Un ribelle è ribelle perché appartiene alla terra, perché cammina nel deserto o in alta montagna o nuota al largo nel mare, un ribelle è ribelle perché è un essere vivo, non uno zombi che replica idee altrui e, pieno di arroganza e prepotenza, vuole dominare il mondo con quelle quattro nozioni che pretende di avere imparato all’Università.
Un vero ribelle è un vero creativo che ha passione e prova piacere in tutto ciò fa, perché tutto ciò che fa è un gesto creativo che dona piacere, non una meccanica ripetizione di ciò che è conosciuto dalla mente, ma è l’atto del fare all’amore con l’invisibile: le nozze alchemiche.
La condotta del ribelle è l’assenza di sforzo, poiché il ribelle non dimentica mai di essere incondizionatamente amato e mai, neppure per un solo istane, volge le spalle al suo amante invisibile, il suo spirito guida, che gli procura tutto ciò di cui ha bisogno e anche molto di più.
Le civiltà che non sanno più accettare il contributo dei ribelli sono a grave rischio di estinzione.
I grandi profeti della storia non sono stati forse dei ribelli? Essere veri cristiani o buddhisti oggi non significa forse essere dei ribelli?
Se sei un ribelle è giunto il momento di dirtelo e di vincere la paura. Non puoi fare a meno di essere ciò che sei, puoi solo soffrire e avere una vita dura nel vano tentativo di reprimere ciò che sei, ma non ne vale la pena.
La paura è il tuo solo vero nemico, vincilo adesso..
.
Forme-Pensiero di Potere
Ipnosi e Meditazione per il Risveglio e la Trasformazione
Seminario con Francesco Minervini
Quando: 27 e 28 gennaio 2018
Dove: Anima Edizioni, Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Prenotazione obbligatoria al numero 02 4812808
Posti limitati: 48
Costo: 80 Euro al giorno – con il libro Forme-Pensiero di Potere di Francesco Minervini in omaggio
Presentazione
In questo seminario esperienziale intensivo il potere delI’Ipnosi TrasformativoEvolutiva® si affiancherà alla magia della Vera Meditazione. E se l’I.T.E. (Ipnosi TrasformativoEvolutiva) rappresenta la quinta essenza – applicata all’ipnosi – di tutto ciò che ho compreso e approfondito in ambito occidentale (psicoterapia ipnotica Ericksoniana, Curanderismo peruviano e Tradizione esoterica occidentale), ciò che definisco la Vera Meditazione è invece la summa della mia esperienza nel solco della Tradizione orientale non-duale dell’Advaita Vedanta.
Vuoi sapere come l’Ipnosi TrasformativoEvolutiva e la Vera Meditazione possono creare potere e magia nella tua Vita?
– Discutiamo, mettiamo a fuoco e traduciamo in nuova e fresca sostanza psichica, la tua unica, speciale e SINGOLA INTENZIONE di risveglio e trasformazione.
– Attraverso la Vera Meditazione scopriamo la bellezza ed esploriamo il mistero di ciò che siamo davvero. E cosa accadrà alla tua SINGOLA INTENZIONE quando sarà immersa nelle acque della Vera Meditazione?
– Per mezzo dell’Ipnosi TrasformativoEvolutiva creiamo e diamo il via a fondamentali processi trasformativi e di attivazione dei tuoi naturali talenti.
– Sia attraverso l’Ipnosi TrasformativoEvolutiva sia attraverso la Vera Meditazione, sciogliamo blocchi e limiti che ti hanno condizionato e ostacolato.
Particolarmente con riferimento alla tua SINGOLA INTENZIONE, che verrà a forgiarsi in quel crogiuolo che è lo stato ipnotico, e che sarà nutrita e alimentata da quelle forme-pensiero di potere che è venuto il momento per te di accogliere e integrare nel tuo profondo.
.
Presentazione libro: Magia Quantica
Con Gaia Shamanel
Quando: Lunedì 29 gennaio 2018
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Durante la presentazione sarà possibile acquistare il libro dell’autrice con uno sconto del 15%.
Per informazioni: Anima Edizioni – Cell. 338 1265629
La Magia Quantica fonde l’antico sapere segreto con le più moderne scoperte della Fisica Quantistica. Un manuale pratico per sviluppare il grande potere che è dentro di te, per trasformare la tua vita e diventare tu stesso un Mago Quantico.
Il mistero della Magia affascina da sempre l’Umanità. Nei secoli, la tradizione magica si è evoluta e trasformata, e oggi, con le grandi scoperte della Fisica Quantistica, assistiamo a un’incredibile rivoluzione: gli scienziati iniziano a comprendere le leggi cosmiche grazie alle quali anche l’impossibile diventa possibile. La Magia sta trovando finalmente la sua spiegazione, e la scienza ne sta confermando la validità.
È il momento che la conoscenza segreta sia rivelata. La Magia Quantica nasce proprio con questo scopo: è l’antica sapienza magica, rafforzata dalle più importanti scoperte della scienza contemporanea.
Attraverso questo manuale pratico, potrai sviluppare il tuo potere interiore, e diventare tu stesso un Mago Quantico. Apprenderai anche sette rituali energetici – semplici ma assai potenti – per realizzare ogni aspetto della tua vita: amore e anima gemella, guarigione energetica, prosperità economica, purificazione e protezione, crescita spirituale.
Il libro Magia Quantica è disponibile in libreria o tramite web a questo link.
.
Filosofia e Spiritualità
Incontri condotti da Daniele Palmieri e Camilla Ripani
Quando: Lunedì 5 febbraio 2018 – Ore 19:00-20:00
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito senza prenotazione
Daniele Palmieri, filosofo, scrittore e autore del saggio Autarchia Spirituale (Anima Edizioni) e Camilla Ripani, caporedattrice di www.anima.TV e ricercatrice indipendente nel campo della spiritualità e della crescita personale, si confrontano con il pubblico sui temi inerenti la filosofia e la spiritualità, recuperando l’antica essenza della riflessione spirituale e filosofica che nasce come dialogo a più voci.
Tema di questo incontro: Illuminare l’ombra – La luce che si nasconde nelle tenebre
Molte delle nostre risorse sono impiegate per nascondere o combattere quelle parti ci noi che non riusciamo ad accettare e che formano l’ombra. È un uso scorretto delle energie, che alla lunga porta a sentirsi logorati e infelici, nonché in lotta perenne con il resto del mondo. In realtà l’ombra è una vera e propria alleata, a patto di accoglierla “in casa”. Una serata dedicata ai nostri lati oscuri, per onorarli, ringraziarli dei pesi di cui si sono fatti carico, e trasformarli in alleati sulla strada che porta a sentirsi interi e realizzati.
“Dio è la tenebra che rimane nell’anima dopo ogni luce” (Libro dei XXIV Filosofi)
.
Anatomia della Gioia
Quando: 10-11 Febbraio 2018 – ore 10-13 e 15-18
Dove: EFP Group – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Quota di partecipazione: € 300,00 (per tutte e due le giornate)
Prenotazione obbligatoria al numero 02 4812808
Numero di partecipanti: 50 persone.
Oltre il controllo della mente, oltre le memorie e i traumi, oltre la dipendenza e il bisogno, c’è la gioia interiore.
Un seminario che conduce al contatto profondo con ciò che tutti noi desideriamo: essere felici interiormente.
In realtà siamo spesso vittime di un equivoco contemporaneo su ciò che ci può rendere davvero felici. Non si tratta di raggiungere dei risultati o raggiungere delle aspettative perché la gioia dell’anima è immediata, senza oggetto e senza condizioni, non deriva da un risultato né da un pensiero, è legata alla forza vitale in noi, è semplice come respirare o danzare, è la gioia del puro esserci, senza un perché.
Il seminario permette la comprensione chiara di cosa sia la gioia interiore e di quali siano gli ingredienti per raggiungerla là dove è sempre stata: dentro di noi. Un percorso esperienziale guiderà i partecipanti al contatto con la gioia dell’anima, che è ben diversa dalla felicità della mente e dipende da un salto di coscienza.
Il tutto avverrà attraverso lo scioglimento di memorie ereditate e di blocchi emotivi biografici insieme alla ridefinizione della propria identità, al riconoscimento dei talenti e degli intenti di ciascuno.
.
Presentazione libro: Verso L’Anima
con Sara Nardini
Quando: Milano, 12 febbraio 2018 – Ore 19:00
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito senza prenotazione.
La frammentarietà della Personalità può trasformarsi in Unione del Sé smontando l’ipertrofia della mente e ripartendo dalla semplicità della percezione.
Questo libro ha l’intento di offrire alcuni spunti di riflessione, sui quali il lettore può soffermarsi per imparare a essere più presente nella vita, incominciando a goderne, con la semplicità di un respiro.
Alterna un linguaggio logico, corredato di esempi e alcuni semplici esercizi, al linguaggio metaforico e giocoso della fiaba, che sussurra all’orecchio di chi legge, per risvegliarne la parte infantile, spesso mortificata e inascoltata, ricca di risorse e creatività.
È rivolto soprattutto a chi non sa da dove cominciare, ma anche a chi, in cammino da tempo, rischia di dare troppa importanza alle parole altisonanti e promettenti di certi approcci di crescita personale e spirituale “vincenti”, dimenticando ciò che è alla base: la propria unicità, raccontata dal respiro, dal cuore, dalle radici e dall’Anima.
Il libro Verso L’Anima è disponibile anche via web a questo link.
.
Medioevo, epoca di luce – Segni e simboli di spiritualità
Serata con Elisabeth Mantovani e Daniele Palmieri
Quando: Lunedì 19 febbraio 2018 – Ore 19:00-20:00
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito, senza prenotazione.
Elisabeth Mantovani è astrologa, pittrice, esperta di Arte e Simbolismo. Elisabeth si interessa sin da giovanissima allo studio dei simboli e all’Arte. Dopo aver conseguito il diploma in lingue straniere, prosegue gli studi presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna. Nel corso di questi anni Elisabeth ha organizzato centinaia di concerti, seminari, conferenze e altri eventi associati allo studio e alla pratica dell’Astrologia, dei Tarocchi medievali, della Kabalah, dell’Alchimia cercando di fondere in un’unica sintesi Arte e Scienza e trovando punti di comunicazione tra le differenti branche del sapere umano. Con Anima Edizioni pubblica Astrologia dalla A alla Z.
Daniele Palmieri, filosofo, scrittore e poeta, laureato in Filosofia presso l’Università Statale di Milano. Ha pubblicato una raccolta di racconti filosofici, Leggende (La caravella editrice); un romanzo, Diario di un cinico gatto (Youcanprint); una raccolta di racconti horror, Orrori da altri tempi (Nulla die); una raccolta di poesie, La panchina e altre poesie d’amore (Youcanprint); i tre saggi filosofici La tranquillità interiore (Eretica edizioni), La filosofia è una cosa da folli (Echos edizioni) e La filosofia come esercizio spirituale (Youcanprint); un secondo romanzo, seguito del primo, Il viaggio di un cinico gatto (Youcanprint). Gestisce il blog di filosofia Nero d’inchiostro. Con Anima Edizioni pubblica Autarchia Spirituale.
.
Meditazioni – Le 14 Leggi Universali
Presentazione del libro + CD Meditazioni – Le 14 Leggi Universali di Lianka
Quando: Milano, 26 febbraio 2018 – Ore 19:00
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito senza prenotazione.
Il libro + CD Meditazioni – Le 14 Leggi Universali è disponibile in tutte le librerie oppure via web a questo link.
Le 14 leggi universali non sono un qualcosa di astratto anzi, sono reali, concrete, proprio come la legge umana.
Solo che rispetto al Diritto emanato dall’uomo sono terze, imparziali e incorruttibili.
Si applicano a tutti senza distinzioni di classe, di religione, di rango sociale, di sesso o di ideologia.
Disciplinano e regolano tanto l’Universo quanto la vita delle persone.
Nel Cd troverai 14 tracce, dedicate ciascuna ad una Legge, ogni meditazione va ripetuta per due giorni. Così quando giungerà il momento della meditazione quotidiana sarà facile e piacevole.
Prefazione:
“Il Cd con le Meditazioni delle 14 Leggi Universali nasce come supporto al viaggio di 28 Giorni previsto dal Libro le 14 Leggi Universali.
Questo mio nuovo libro è un Manuale teoricopratico che ti farà esplorare le Regole della Vita attraverso spiegazioni, esercizi, affermazioni positive e meditazioni.
Sono profondamente convinta che la Meditazione sia un dono, perché da la possibilità di raggiungere un luogo dove il continuo vociare della mente cessa per lasciare spazio al silenzio.
Non sempre è semplice accedere a questa pace, da anni tengo seminari sulla crescita personale e insegno yoga e so che per molti meditare da soli è difficile e che trovano un enorme beneficio dall’essere guidati da una voce calma e rassicurante. Così mi sono detta: ’’Perché non accompagnare l’esperienza di scoperta dell’Ordinamento giuridico universale prevista dal manuale con un Cd di Meditazioni Guidate?”
Ed è così che è nato questo Cd, potrà essere utilizzato sia come compendio al libro che in modo autonomo. Infatti anche una volta terminato il percorso di 28 giorni previsto del libro 14 Leggi Universali potrai continuare a svolgere le Meditazioni ogni volta che ne senti il bisogno.
Inoltre man mano che imparerai a riconoscere le Leggi Universali che si presentano nella tua vita potrai svolgere la meditazione corrispondente per entrare sempre più in armonia con esse.
Svolgi le Meditazioni, così come il programma previsto nel libro Le 14 Leggi Universali con costanza e apertura di cuore e mente, e goditi l’esperienza di guarigione e profonda trasformazione che andrai a vivere.”
.
SERVI
Quattro serate di workshop con Igor Sibaldi
Quando: 5 marzo – 9 aprile – 7 maggio – 11 giugno 2018 (Orario 19:00-21:00)
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Prenotazione obbligatoria al numero 02 4812808
Posti limitati
Costo per ogni serata: Euro 30
Ci sono tante forme di servitù, a cui non facciamo caso: servitù per forza, servitù d’amore, servitù per vigliaccheria, servitù per solidarietà, servitù per pessimismo, e così via.
C’è, alla loro base, una vera e propria malattia che i medici non contemplano mai: ed è il rifiuto della libertà.
I sintomi più evidenti sono il confondere la libertà con il permesso dato da qualcuno, e l’aggiungere il verbo «dovere» dove potrebbe non esserci – per esempio quando pensiamo: «cosa mi deve piacere?» oppure «cosa devo volere?» e abbiamo l’impressione che ciò sia normale.
Per fortuna, è una malattia curabile. E non ci vuole neanche tanto: è sufficiente accorgersene, vederla bene, capirla, e si è guariti – se non si ha paura di quel che succede poi.
Proviamo.
.
Le visualizzazioni – Strumenti potenti per conoscere e trasformare se stessi
Incontro esperienziale con Jose Maffina, esperta di visualizzazioni e autrice di quattro raccolte edite da Anima Edizioni.
Quando: Lunedì 12 marzo 2018 – Ore 19:00-20:30
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito, senza prenotazione.
Scopriremo, sperimentandolo, il potere svelatore di ogni visualizzazione e impareremo poi in quale modo utilizzarle per trasformare il nostro panorama interiore.
.
Filosofia e Spiritualità
Incontri condotti da Daniele Palmieri e Camilla Ripani
Quando: Lunedì 19 marzo 2018 – Ore 19:00-20:00
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito senza prenotazione
Daniele Palmieri, filosofo, scrittore e autore del saggio Autarchia Spirituale (Anima Edizioni) e Camilla Ripani, caporedattrice di www.anima.TV e ricercatrice indipendente nel campo della spiritualità e della crescita personale, si confrontano con il pubblico sui temi inerenti la filosofia e la spiritualità, recuperando l’antica essenza della riflessione spirituale e filosofica che nasce come dialogo a più voci.
Tema di questo incontro: Finito e infinito – Passare dall’attimo all’eternità
Scriveva William Blake: “Vedere un mondo in un granello di sabbia e un paradiso in un fiore selvatico, tenere l’infinito nel palmo della mano e l’eternità in un’ora”.
L’uomo per sua natura ha accesso alla dimensione del finito, di cui fa continuamente esperienza attraverso istanze mortali come il corpo e la personalità, e a quella dell’infinito, attraverso la parte di sé che trascende il visibile ed è connessa con il tutto. Passare dall’attimo all’eternità, e dall’eternità all’attimo, è ciò che ogni uomo può fare, se solo si permette di essere pienamente se stesso.
.
.
BURATTINI
Seminario con Igor Sibaldi
Quando: Domenica 25 marzo 2018 – Ore 10:00-18:00
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano (MM Wagner)
Posti limitati. Prenotazione obbligatoria al numero tel. 02 4812808
Costo: € 120,00
Molti non si accorgono di agire nella loro vita quotidiana come burattini manovrati da altri: da altre persone, o da ricordi, o da traumi, o da cosiddetti doveri, più o meno collettivi, o da altre forze ancora, più complesse e irresistibili.
Scopriamo come funzionano queste manovre, quali sono le loro origini e soprattutto i modi per emanciparsene.
.
Presentazione libro+CD: Meditazioni – Energia delle Erbe
con Chiara Versaico
Quando: Milano, 26 marzo 2018 – Ore 19:00
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito senza prenotazione.
Il Cd+libro Meditazioni – Energia delle Erbe è disponibile in tutte le librerie o tramite web a questo link.
Lasciati guidare dal saggio sussurro delle erbe alla scoperta del ciclo delle stagioni: scoprirai com’è più semplice e gratificante vivere in armonia con le vibrazioni del pianeta. Medita in compagnia delle piante officinali per ritrovare la tua centratura personale e la salute ottimale.
Attraverso questo ciclo di meditazioni guidate imparerai a vivere in modo consapevole le quattro stagioni, comprendendo la loro funzione per gli esseri viventi e scoprendo come migliorare la tua quotidianità per sentirti più rilassato e vitale. Esiste un aspetto delle piante che raramente viene considerato: la loro dimensione olistica. Questa include una realtà vibrazionale in grado di interagire con l’uomo.
Sei pronto a sperimentare in prima persona l’energia delle erbe? Dodici meditazioni, una per ogni mese dell’anno, costituiscono il cuore di un percorso di crescita personale e di presa di consapevolezza che si fonda sul riallineamento alle energie del pianeta.
Ad accompagnarti saranno le più note erbe officinali spontanee dei prati italiani – già esplorate nel libro Energia delle Erbe – le quali ti aiuteranno a focalizzarti sui simboli ancestrali ad esse connessi in un contesto, quello meditativo, che favorisce la comunicazione interiore.
.
SERVI
Quattro serate di workshop con Igor Sibaldi
Quando: 5 marzo – 9 aprile – 7 maggio – 11 giugno 2018 (Orario 19:00-21:00)
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Prenotazione obbligatoria al numero 02 4812808
Posti limitati
Costo per ogni serata: Euro 30
Ci sono tante forme di servitù, a cui non facciamo caso: servitù per forza, servitù d’amore, servitù per vigliaccheria, servitù per solidarietà, servitù per pessimismo, e così via.
C’è, alla loro base, una vera e propria malattia che i medici non contemplano mai: ed è il rifiuto della libertà.
I sintomi più evidenti sono il confondere la libertà con il permesso dato da qualcuno, e l’aggiungere il verbo «dovere» dove potrebbe non esserci – per esempio quando pensiamo: «cosa mi deve piacere?» oppure «cosa devo volere?» e abbiamo l’impressione che ciò sia normale.
Per fortuna, è una malattia curabile. E non ci vuole neanche tanto: è sufficiente accorgersene, vederla bene, capirla, e si è guariti – se non si ha paura di quel che succede poi.
Proviamo.
.
Filosofia e Spiritualità
Incontri condotti da Daniele Palmieri e Camilla Ripani
Quando: Lunedì 16 aprile 2018 – Ore 19:00-20:00
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito senza prenotazione
Daniele Palmieri, filosofo, scrittore e autore tra gli altri del saggio Autarchia Spirituale (Anima Edizioni) e Camilla Ripani, caporedattrice di www.anima.TV e ricercatrice indipendente nel campo della spiritualità e della crescita personale, si confrontano con il pubblico sui temi inerenti la filosofia e la spiritualità, recuperando l’antica essenza della riflessione spirituale e filosofica che nasce come dialogo a più voci.
Tema di questo incontro: La felicità non è gratis – Sei disposto a pagarne il prezzo?
La felicità e la gioia sono dimensioni interiori che appartengono alla vera natura dell’essere umano, allora perché ci sono così tante persone infelici, frustrate e demotivate? La motivazione risiede nel fatto che le persone, condizionate dall’ambiente e dalla cultura, a volte prendono strade lontano dal proprio cuore, strade scelte per paura o per rimanere al sicuro. Il tema, ovviamente, è molto più complesso, e durante questo incontro cercheremo di esplorarlo in tutte le sue sfaccettature.
.
Presentazione libro: Nutri la tua Unicità
Con Veronica Pacella
Quando: Lunedì 23 aprile alle ore 19:00
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito senza prenotazione.
Le prime 5 persone che entreranno in sala riceveranno in omaggio il libro dell’autrice.
Il libro Nutri la tua Unicità (Scopri come auto-realizzarti e fare la differenza) di Veronica Pacella ed edito da Anima è disponibile in tutte le librerie o tramite web a questo link.
Esprimere la propria unicità vuol dire vivere una vita autentica in cui il messaggio di ciascuno è prezioso ed è utile nel mondo per fare la differenza. Attraverso ogni tappa teorica e pratica possiamo imboccare la strada verso una vera auto-realizzazione.
Ognuno di noi è unico e prezioso. Grazie alla sua storia e ai suoi talenti è chiamato a esprimere la propria unicità nel mondo e a fare la differenza. L’unicità viene presa in esame attraverso varie tappe con l’obiettivo di nutrirla, allenarla e manifestarla.
La vera auto-realizzazione, infatti, si concretizza quando il proprio mondo esteriore è allineato al proprio mondo interiore.
Questo manuale aiuta a prendere consapevolezza della propria unicità, da quella psicofisica fino ad arrivare, gradualmente, a quella spirituale. È un viaggio alla scoperta di se stessi, per vivere una vita ricca di scopo e significato e per rendersi protagonisti di un cambiamento positivo.
A ogni tappa teorica corrisponde una parte pratica, per concretizzare i concetti appresi e manifestarli nella quotidianità, sperimentando come la realtà cambia quando si sceglie di liberare le proprie risorse interiori, utilizzare i propri “super-poteri” e affidarsi al flusso di energia amorevole dell’Universo.
.
Filosofia e Spiritualità
Incontri condotti da Daniele Palmieri e Camilla Ripani
Quando: Lunedì 30 aprile 2018 – Ore 19:00-20:00
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito senza prenotazione
Tema di questo incontro: Riconoscere i Sentieri dell’Anima
Cos’è l’anima? In che modo si affaccia nella nostra vita? Come riconoscere i segnali che ci invia? In questa serata ci avvicineremo all’anima riconoscendo il suo ruolo di ponte tra realtà materiale e realtà psichica, esplorando i modi in cui questa invisibile istanza ci influenza nella costruzione del nostro destino.
Daniele Palmieri, filosofo, scrittore e autore tra gli altri del saggio Autarchia Spirituale (Anima Edizioni) e Camilla Ripani, caporedattrice di www.anima.TV e ricercatrice indipendente nel campo della spiritualità e della crescita personale, si confrontano con il pubblico sui temi inerenti la filosofia e la spiritualità, recuperando l’antica essenza della riflessione spirituale e filosofica che nasce come dialogo a più voci..
SERVI
Quattro serate di workshop con Igor Sibaldi
Quando: 5 marzo – 9 aprile – 7 maggio – 11 giugno 2018 (Orario 19:00-21:00)
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Prenotazione obbligatoria al numero 02 4812808
Posti limitati
Costo per ogni serata: Euro 30
Ci sono tante forme di servitù, a cui non facciamo caso: servitù per forza, servitù d’amore, servitù per vigliaccheria, servitù per solidarietà, servitù per pessimismo, e così via.
C’è, alla loro base, una vera e propria malattia che i medici non contemplano mai: ed è il rifiuto della libertà.
I sintomi più evidenti sono il confondere la libertà con il permesso dato da qualcuno, e l’aggiungere il verbo «dovere» dove potrebbe non esserci – per esempio quando pensiamo: «cosa mi deve piacere?» oppure «cosa devo volere?» e abbiamo l’impressione che ciò sia normale.
Per fortuna, è una malattia curabile. E non ci vuole neanche tanto: è sufficiente accorgersene, vederla bene, capirla, e si è guariti – se non si ha paura di quel che succede poi.
Proviamo.
.
Presentazione libro: Yoga Therapy
Con Gaia Bergamaschi
Quando: Lunedì 14 maggio alle ore 19:00
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito senza prenotazione.
Le prime 5 persone che entreranno in sala riceveranno in omaggio il libro dell’autrice.
Il libro Yoga Therapy (Un ponte tra lo Yoga e la Psicologia) nasce dall’intento di alimentare un dialogo tra lo Yoga e la Psicologia, il Vidya Setu, ispirato da un confronto tra il Vedānta (Advaita e Dvaita) e gli Yoga Sutra di Patañjali, con alcuni protagonisti della psicoanalisi classica e contemporanea.
Lo yoga può offrire un notevole contributo alle correnti psicologiche e psicoanalitiche attuali, ponendosi come uno strumento di integrazione per una crescita comportamentale e introspettiva, donando enfasi agli stati di coscienza superiore.
Il coniugare specifici elementi yogaterapeutici con la psicoanalisi relazionale, in una epistemologia realista prospettivista, può incrementare l’efficacia dell’azione terapeutica; lo yoga figura infatti come uno strumento di comunicazione non verbale da affiancare ai più tradizionali canali dialettico-simbolici.
Lo yoga trasmette dei benefici esplicitati, inoltre, con riferimento a un protocollo ideato dall’autrice applicato nell’ambito della disbiosi e dei disturbi di ansia, stress e depressione a essa collegati.
L’anelito è quello che lo yoga diventi un catalizzatore di orientamenti in cui la personalità sia intesa come totalità biopsicospirituale riconoscendo i livelli dell’essere conscio, inconscio, superconscio o somatico, emotivo, animico..
Seminario: Tantra – Il Risveglio della Kundalini
Con Gloria di Capua e Maurizio Lambardi
Quando: 19-20 maggio 2018
Orario: 10.00-13.00 e 15.00-18.00
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20156 Milano
Costo: € 120,00 + iva al giorno e per persona. È possibile iscriversi per la sola giornata del sabato.
Nota bene: portare un tappetino di yoga, un cuscino di meditazione, calzini.
Posti limitati (massimo 30 partecipanti).
Prenotazione obbligatoria al numero di tel. 340 8145888 (dal lunedì al venerdì, ore 10.00–12.00) oppure inviare una mail a eventi.anima@gmail.com indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.
Sperimenta la percezione dei chakra, lo scioglimento delle rigidità corporee ed emotive, la percezione della circolazione dell’energia, l’attivazione della Kundalini attraverso esperienze tantriche.
In questo seminario, lavoreremo specificatamente a sciogliere blocchi e tensioni nei chakra e attraverso delle mediazione tantriche poter sentire la magia di toccare l’integrità tra corpo e mente.
Le esperienze che proporremo durante questo seminario saranno focalizzate nel conoscere e sentire le energie dei chakra e sciogliere eventuali blocchi corporei che non permettono all’energia di fluire liberamente nel corpo. Nel nostro metodo vengono proposte esperienze tantriche di respiro e movimento per il risveglio della kundalini.
Per Carl Gustav Jung «Il serpente rappresenta la libido che si introverte. Attraverso l’introversione si viene fecondati da Dio, ispirati, riprocreati e rigenerati».
Come in ogni passo di un percorso tantrico, il netto miglioramento qualitativo e percettivo della propria sessualità, pur non essendo un obiettivo primario ricercato, è un piacevole effetto secondario di cui ogni praticante può trarre beneficio, nella sua vita personale e relazionale. Potenziando la percezione sensoriale nel corpo e nell’anima, infatti, e gestendo l’energia sessuale in modo canalizzato e consapevole, l’estasi orgasmica non è più un’esperienza limitata ai genitali e a poche zone erogene note, ma diviene totalizzante, nettamente avvertita in tutto il corpo ed oltre la fisicità.
Il nostro metodo è una integrazione tra tecniche orientali tra cui il Neo-Tantra e la meditazione, e tecniche occidentali come l’Integrative body counseling che deriva dalla scuola di INTEGRATIVE BODY PSYCHOTHERAPY – IBP Dr. Jack Lee Rosenberg.
Il piano corporeo ed esperienziale è il denominatore comune tra il Tantra, che ha origini orientali, e l’Integrative Body Counseling, che ha origini occidentali. Nel Tantra diamo spazio all’osservazione piuttosto che al giudizio, al pregiudizio e alle idee “di come dovrebbero andare le cose”. Si lasciano andare passato e futuro; si osserva il presente e le cose per quelle che sono.
Le persone che si rivolgono a noi spesso sono curiose di capire meglio la particolarità del nostro metodo e vogliono approfondire che cosa sia esattamente il Tantra.
Maurizio Lambardi e Gloria di Capua
- Counselor professionisti regolarmente iscritti all’Associazione di Categoria Professionale SICOOL con Attestazione di Qualità e Qualificazione Professionale;
- Coach professionisti riconosciuti AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti) e SICOOL (Società Italiana Counselor e Operatore Olistico).
Ci occupiamo di supporto per la crescita ed il benessere individuale e di coppia.
La nostra missione è spingervi ad ottenere il meglio da voi stessi, ad aver cura del vostro corpo e della vostra anima, per scoprire o riscoprire il pieno piacere sia nella vostra vita individuale che in quella relazionale.
.
Filosofia e Spiritualità
Incontri condotti da Daniele Palmieri e Camilla Ripani
Quando: Lunedì 21 maggio 2018 – Ore 19:00-20:00
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito senza prenotazione
Tema di questo incontro: Risveglio – Verso il cammino iniziatico
Filosofie, religioni e culture diverse parlano di “Risveglio”. Il Risveglio non è solo la fase conclusiva, ma anche il primo passo di ogni cammino iniziatico, l’attimo illuminante in cui ci si accorge di nuove prospettive sul mondo. Qual è l’importanza del Risveglio, come si può vivere e come lo si può riconoscere?
Daniele Palmieri, filosofo, scrittore e autore del saggio Autarchia Spirituale (Anima Edizioni) e Camilla Ripani, caporedattrice di www.anima.TV e ricercatrice indipendente nel campo della spiritualità e della crescita personale, si confrontano con il pubblico sui temi inerenti la filosofia e la spiritualità, recuperando l’antica essenza della riflessione spirituale e filosofica che nasce come dialogo a più voci.
.
L’Anima del Mondo e il Pensiero del Cuore
Essere guidati e sostenuti nel cambiamento
Seminario con Selene Calloni Williams
Quando: Domenica 27 maggio 2018
Orario: 10.00-13.00 e 15.00-18.00
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Costo: Euro 150,00 +iva
Posti limitati
Prenotazione obbligatoria al numero di tel. 340 8145888 (dal lunedì al venerdì, ore 10.00–12.00) oppure inviare una mail a eventi.anima@gmail.com indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.
È possibile dialogare con l’anima del mondo attraverso il pensiero del cuore. Non abbiamo solo un pensiero mentale, ma anche un pensiero del cuore. Mentre la conoscenza mentale divide il soggetto dall’oggetto del conoscere, il pensiero del cuore consente di divenire ciò che si conosce. Percepire l’anima del mondo attraverso il pensiero del cuore significa essere guidati e sostenuti.
L’unione con l’anima del mondo può agevolare il cambiamento a mezzo dei rituali di passaggio.
In questo corso troverai l’occorrente per affrontare il cambiamento al meglio. In particolar modo potrai scoprire come trasformare il modo in cui pensi al tuo stile di vita, alla tua situazione finanziaria, alla tua carriera e alle tue relazioni.
A volte nella vita si ha davvero bisogno di un rituale di passaggio senza il quale le cose si trascinano. Il rituale di passaggio richiede una morte e rinascita, un “reset”, un “reboot”, un azzeramento e un riavvio completo. A volte è la vita stessa che spinge forzatamente in certi rituali, ma è molto meglio essere consapevoli del bisogno di cambiare e avere la forza di portare sulla scena della vita la trasformazione volontariamente, piuttosto che trascinare le cose e poi subire gli eventi. Ci vuole energia e coraggio per cambiare senza esserci costretti, ci vuole fede nel divenire e capacità di non accontentarsi. Vivere in costante contatto con l’anima del mondo mantiene accesso il fuoco psichico che è l’energia necessaria per cambiare per il meglio, per non trascinarsi mai nelle situazioni, per uscire dalle abitudini e progredire.
In questo corso ci focalizzeremo su queste aree:
- apertura del cuore
- trasmutazione della paura
- ripensare il nostro obiettivo nella vita
- fronteggiare il cambiamento e sciogliere i nodi che si ripetono
- vivere a pieno le relazioni
- creare abbondanza
- guarire e trasformare le zone d’ombra.
Selene Calloni Williams è autrice di libri di successo tradotti e pubblicati anche all’estero. È fondatrice e direttrice dell’accademia svizzera Imaginal Academy e dell’associazione di viaggi Voyagesillumination, che organizza fantastici viaggi nell’anima del mondo. È la caposcuola del metodo simbolo-immaginale e maestra di yoga sciamanico.
Da quasi trent’anni aiuta le persone a raggiungere i loro obiettivi. Tra gli allievi della sua accademia ci sono importanti personaggi del mondo della medicina e dell’economia, per non parlare di artisti e sportivi, che SCW ha aiutato a conseguire i loro traguardi. Ha tenuto lezione in diverse Università italiane ed europee e conduce regolarmente corsi in Svizzera, Italia e Stati Uniti.
.
Biologia Quantica – Viaggio ai confini della guarigione
Presentazione libro di Simona Grossi
Quando: lunedì 28 maggio – Ore 19:00-20:00
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito senza prenotazione.
Le prime 5 persone che entreranno in sala riceveranno in omaggio il libro dell’autrice.
Il libro Biologia Quantica ripercorre alcune scoperte fondamentali della fisica quantistica ed evidenzia l’impatto che esse hanno anche in campo biologico e medico, aprendo la strada a un nuovo modo di vedere la guarigione, di cui l’uomo può diventare artefice consapevole.
Le scoperte degli ultimi decenni della fisica quantistica stanno cambiando, seppur lentamente, il modo di vedere la realtà, facendo vacillare la tradizionale visione meccanicistica e materialistica che dal Seicento a oggi ha dominato in ogni ambito del sapere.
In campo biologico e medico-scientifico questo ha favorito l’idea che l’essere umano sia governato da un corredo di geni e proteine sul quale non può esercitare alcun potere.
Si tratta di una visone incompleta e limitata poiché non considera né l’impatto che lo stile di vita può avere sull’espressione del DNA e sul benessere psico-fisico, né la componente energetica che probabilmente sottende e regola le reazioni che avvengono a livello molecolare.
La biologia dovrà integrare le nuove conoscenze della fisica quantistica e la medicina del futuro dovrà cambiare radicalmente l’approccio alla salute, alla malattia e alla guarigione, tenendo in considerazione non solo il piano materiale ma anche quello energetico.
“È una visione nuova della biologia, della medicina e della vita, un approccio alla salute e alla malattia che sento mio, che condivido, che risuona dentro me stessa. Naturalmente quest’esperienza non fa che aumentare il divario che già sentivo tra la mia interiorità e il modo in cui avevo fatto ricerca fino a quel momento. Sento che qualcosa deve cambiare, e cambiare profondamente.” (Simona Grossi)
Il libro Biologia Quantica è disponibile in libreria o tramite web a questo link.
.
Filosofia e Spiritualità
Incontri condotti da Daniele Palmieri e Camilla Ripani
Quando: Lunedì 4 giugno 2018 – Ore 19:00-20:00
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito senza prenotazione
Tema di questo incontro: Il dovere di essere liberi
In genere la libertà è intesa come un diritto, ma di fatto essere liberi è qualcosa di più: è la capacità di essere integri e, come tale, non può essere considerata semplicemente come un diritto bensì come il frutto di un percorso evolutivo che è allo stesso tempo aspirazione e dovere.
Daniele Palmieri, filosofo, scrittore e autore del saggio Autarchia Spirituale (Anima Edizioni) e Camilla Ripani, caporedattrice di www.anima.TV e ricercatrice indipendente nel campo della spiritualità e della crescita personale, si confrontano con il pubblico sui temi inerenti la filosofia e la spiritualità, recuperando l’antica essenza della riflessione spirituale e filosofica che nasce come dialogo a più voci..
SERVI
Quattro serate di workshop con Igor Sibaldi
Quando: 5 marzo – 9 aprile – 7 maggio – 11 giugno 2018 (Orario 19:00-21:00)
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Prenotazione obbligatoria al numero 02 4812808
Posti limitati
Costo per ogni serata: Euro 30
Ci sono tante forme di servitù, a cui non facciamo caso: servitù per forza, servitù d’amore, servitù per vigliaccheria, servitù per solidarietà, servitù per pessimismo, e così via.
C’è, alla loro base, una vera e propria malattia che i medici non contemplano mai: ed è il rifiuto della libertà.
I sintomi più evidenti sono il confondere la libertà con il permesso dato da qualcuno, e l’aggiungere il verbo «dovere» dove potrebbe non esserci – per esempio quando pensiamo: «cosa mi deve piacere?» oppure «cosa devo volere?» e abbiamo l’impressione che ciò sia normale.
Per fortuna, è una malattia curabile. E non ci vuole neanche tanto: è sufficiente accorgersene, vederla bene, capirla, e si è guariti – se non si ha paura di quel che succede poi.
Proviamo.
.
Tecniche per la Vita Eterna
Presentazione libro a cura di Angelo Vitale
Quando: Lunedì 18 giugno 2018
Ore: 19:00-20:30
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito senza prenotazione.
Le prime 5 persone che entreranno in sala riceveranno in omaggio il libro dell’autore Tecniche per la Vita Eterna (Volume 2 – Pratica) – I sistemi e le applicazioni di Grigori Grabovoi.
Il primo libro al mondo che racchiude in sé tutta la tecnologia di guarigione del fisico russo Grigori Grabovoi è giunto al suo secondo volume di applicazioni pratiche che forniranno al lettore spunti per la guarigione fisica spirituale e sociale.
In questo secondo volume, sarà possibile approfondire le tematiche fondamentali sulla rigenerazione cellulare e l’autoguarigione in direzione del sistema di base dell’uomo, che è stato creato non per ammalarsi o invecchiare.
La scienza moderna sta facendo passi da gigante nella ricerca e nell’apprendimento di conoscenze propedeutiche al ringiovanimento della specie. In questo sistema si colloca anche la scienza spirituale di Grigori Grabovoi che insegna, essenzialmente tramite l’utilizzo della luce sotto forma di fotoni, a gestire i campi morfologici informativi della realtà manifestati sotto ogni aspetto, in direzione di un ordine, che viene definito Norma divina.
Questo ordine, manifestato in un solo evento, contribuisce a normalizzare ogni altro spazio personale e della realtà, fino alla completa modificazione dei sistemi di credenze moderne.
Guarigione del corpo fisico, guarigione del sistema emotivo, abbondanza e realizzazione di sé, sono i principali risultati che si ottengono dall’applicazione di questi sistemi, portando il livello della conoscenza e quindi della vibrazione, allo stesso livello del Creatore originario della realtà..
Amore Quantico
Presentazione libro di Monica Grando
Quando: Lunedì 25 giugno 2018 – Ore 19:00-20:00
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito senza prenotazione.
Le prime 5 persone che entreranno in sala riceveranno in omaggio il libro dell’autrice Amore Quantico.
L’incontro tra anime gemelle spinge a vedere nell’altro parti che ti appartengono e non sempre ciò che scorgi ti piace, ma l’amore permette di accogliere tutto.
Ho avuto la fortuna di trovare quello sguardo, di riconoscermi in quegli occhi e di percepire il legame esclusivo di due anime che si conoscono da sempre. Ho avuto la fortuna di amare e, attraverso l’amore per un’altra anima, di amare me stessa.
Un viaggio speciale, unico e meraviglioso. Il mio viaggio che desidero sia anche il tuo viaggio: l’amore che ha dato inizio a tutto, che ha creato ogni passaggio alla scoperta del mio centro; la forza che ha mosso i primi timidi passi; un amore così profondo da risvegliare in me nuova consapevolezza, aprire nuovi orizzonti e far emergere nuove sensibilità.
Quando due anime si riconoscono attraverso uno sguardo la certezza è che nulla sarà mai più come prima. Nessuno sarà più come prima.
Un percorso meraviglioso che, partendo dall’amore per l’altro, ti porterà verso l’amore per te stesso. E quando questo amore avrà riempito ogni parte di te, si riverserà all’esterno abbracciando ogni cosa
.
I Dieci Comandamenti
Incontri mensili con Igor Sibaldi
Quando: (un lunedì al mese) 2 luglio 2018 – 10 settembre 2018 – 8 ottobre 2018 – 5 novembre 2018 – 3 dicembre 2018 – 14 gennaio 2019
Orario: 19:00-21:00
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Prenotazione obbligatoria al numero di tel. 340 8145888 (dal lunedì al venerdì, ore 10.00–12.00) oppure inviare una mail a eventi.anima@gmail.com indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.
Posti limitati
Costo per ogni serata: Euro 30
Presentazione
Non sono come li insegnano di solito e, soprattutto, non sono comandamenti. Sono indicazioni per scoprire la propria libertà da ogni tipo di autorità e per trovare il coraggio di scoprire se stessi e le proprie potenzialità.
Nel linguaggio delle Scritture (molto diverso da quello delle nostre religioni attuali) c’è il termine: ISRAEL. In origine non era il nome di una nazione, ma un titolo iniziatico: indicava chi non si sottomette né agli uomini né agli Dei.
I cosiddetti «comandamenti» sono il know how di questa straordinaria condizione, che oggi è tanto nuova quanto lo era tremila anni fa.
.
IMAGINAL ARCHETYPE BASIC
Psicogenealogia immaginale, archetipi e visione immaginale
Seminario con Selene Calloni Williams
Quando: Sabato 7 luglio 2018
Ore: 10:00 / 13:00 – 15:00 / 18:00
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Costo: € 150,00 + iva
Prenotazione obbligatoria al numero di tel. 340 8145888 (dal lunedì al venerdì, ore 10.00-12.00) oppure inviare una mail a eventi.anima@gmail.com indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.
Osa scegliere una vita ispirata dall’amore!
Ti senti chiamato a evolvere oltre i ruoli di vittima e carnefice? Percepisci che è giunto per te il momento di sostituire la mancanza di significato con una visione ampia e profonda? Se sì allora è tempo per te di conoscere i segreti della visione immaginale e archetipica.
L’umanità è sottoposta oggi a una grande chiamata. Accogliere e rispondere affermativamente alla chiamata è ciò che fa la differenza tra una vita triste, tra l’essere sfruttabili e manipolabili dal sistema, da un lato, e una vita in cui si è padroni di sé e consapevoli che la gioia è la meta ed è il cammino, dall’altro lato.
PRATICARE LA VISIONE IMMAGINALE SIGNIFICA METTERE AMORE E PASSIONE NELLE PROPRIE AZIONI E ISTAURARE RAPPORTI DI PIENA CONSAPEVOLEZZA, GIOIA E MERAVIGLIA CON GLI ALTRI ESSERI, CON LA NATURA.
Porre le basi nell’immaginazione è fondarsi sull’anima. L’anima, infatti, è l’atto stesso dell’immaginare, è la volontà di amare, di darsi e di creare oltre se stessi.
Percepire il mondo come immagine ci porta alla realizzazione dei nostri obiettivi. Riuscire a vedere che non abbiamo a che fare con individui distinti e separati da noi, ma con immagini complesse, significa modificare l’intera gamma delle proprie reazioni. Per esempio, supponi di essere innamorato di qualcuno che ti tradisce. Se sei nella relazione con l’Io, prima o poi, finisci per concludere che c’è in te o in lui qualcosa di sbagliato e soffri. Se invece hai una visione immaginale, comprendi di essere in relazione con una immagine complessa in cui numerose generazioni di avi sono presenti: alcuni sono guerrieri e vogliono forgiare in te la nobiltà del guerriero che ha un ideale che pulsa nel cuore, altri sono nomadi e semplicemente non vogliono che tu ti fermi in quel luogo, con quella persona, in quella relazione affettiva, che magari è carente di qualcosa di importante, altri sono spiriti protettori e ti spingono a vedere oltre quella relazione. Se sai vedere ciò che ti accade con gli occhi dell’immaginazione allora vedi l’anima, ti senti amato, protetto, e sai per certo che tutto accade per un ottimo fine. Al contrario, se vedi con gli occhi della mente comune, la quale genera l’impressione della realtà materiale, oggettiva, sei vittima di ciò che ti accade.
La visione immaginale è connessa al pensiero del cuore, ti consente di comprendere che le cose accadono perché hanno un fine e non sono il frutto di cause meccanicistiche. È per mezzo di questa visione che percepisci il mondo spirituale e puoi comprendere la missione della tua anima e realizzarla. Tale missione era presente anche prima della tua nascita, era la ghianda che ha dato origine all’immagine della tua vita, anzi, è stata la ragione stessa che ti ha voluto in questo mondo, la tua necessità di esserci, di essere manifesto. Dal momento stesso in cui veniamo al mondo ci viene affiancato un daimon, uno spirito guida, il cui compito è proprio quello di ricordarci incessantemente la missione della nostra anima. Fondare il proprio pensiero sull’immaginazione aiuta a sentire la voce del daimon perché ci libera dal brusio incessante della mente e del mondo.
In questo corso utilizziamo vari strumenti tra cui le raffigurazioni dei cosiddetti “mandala visionari” e la costellazione immaginale: sarà un vero e proprio Viaggio Iniziatico. Per mezzo di questa grande avventura ciascuno attraversa le fasi tipiche del viaggio oltre la grande soglia: la chiamata, l’esitazione di fronte alla chiamata, l’avvicinamento alla grande soglia, l’incontro con i guardiani della soglia, l’attraversamento della soglia, la grande prova iniziatica, il ritrovamento della spada magica, il rito di purificazione (perché nessuno che abbia attraversato la grande soglia e abbia conquistato la spada magica, può tornare nel mondo ordinario ed utilizzare la spada senza prima essere passato attraverso un rito di purificazione), il ritorno a casa.
Come disse il filosofo tedesco Frederick Nietzsche “non si può andare oltre la mente con la mente”. La chiave del processo che ti porta oltre i tuoi nodi mentali, oltre l’ostinata ripetizione dei medesimi auto boicottaggi, è nel processo iniziatico che, a mezzo del sapiente utilizzo dei simboli, sospende la paura e ti consente di procedere oltre l’ostacolo.
I simboli non sono da interpretare, sono forze che agiscono.
Durante il corso conosceremo la nozione di archetipo e alcuni archetipi principali, che ritroviamo costantemente nei sogni, nei miti e nelle favole.
Gli archetipi
Secondo James Hillman, filosofo e psicanalista (1926 – 2011), gli archetipi sono “i modelli più profondi del funzionamento psichico, come le radici dell’anima che governano le prospettive attraverso cui vediamo noi stessi e il mondo”. “Essi sono le immagini assiomatiche a cui ritornano continuamente la vita psichica e le teorie che formuliamo su di essa”. Si manifestano frequentemente nei sogni, il cui “mondo infero” ci ricollega alle “ombre universali” dell’inconscio collettivo […]
La nozione di archetipo non è un’invenzione di Hillman. Ne parlava già Carl Gustav Jung, negli anni trenta, quando aveva individuato in essi le forme primarie delle esperienze vissute dall’umanità nello sviluppo della coscienza.
Pure forme, o immagini condivise da tutta l’umanità, sedimentate nell’inconscio collettivo di tutti i popoli, senza alcuna distinzione di luogo e di tempo, si manifestano come simboli, e pre-esistono alla psiche individuale, che organizzano.
La novità del punto di vista di Hillman – l’aspetto rivoluzionario della sua psicologia – è stata nell’intenzione di portare l’analisi fuori da un rapporto a due medicalizzato e nella scelta di polarizzare l’attività psicologica e psicoanalitica su altri centri dinamici: l’anima e l’archetipo.
Selene Calloni Williams, allieva del celebre psicoanalista James Hillman, padre della psicologia archetipica, è la caposcuola del metodo simboloimmaginale. Oggi sono molto numerosi i suoi allievi che operano e insegnano a mezzo dell’approccio immaginale in istituzioni pubbliche e private.
Selene è autrice di numerosi libri divenuti best seller della crescita personale.
Letture consigliate:
“James Hillman, il cammino del fare anima e dell’ecologia profonda”, di Selene Calloni Williams, edizioni Mediterranee.
“Psicogenealogia e Costellazioni Familiari Approccio Immaginale”, di Selene Calloni Williams, edizioni Spazio Interiore.
“Le Carte dei Nat e le costellazioni familiari”, uno strumento per parlare con gli antenati di Selene Calloni Williams, edizioni Mediterranee.
N.B. Il corso è svolto allo scopo della ricerca interiore, del problem solving e della crescita personale, non tratta e non si pone come obiettivo la risoluzione di patologie e sintomi di stretta pertinenza medico/sanitaria. Esso è per tutti gli spiriti liberi, per chi sa scorge nelle difficoltà delle opportunità di crescita, per chi crede che la felicità sia cosa di questo mondo, per chi sa piangere a volte e ridere molto ed è disposto ad amare incondizionatamente..
Coppia Olistica – Sesso, Amore, Spiritualità
Presentazione libro a cura di Patrizia Epifani
Quando: Lunedì 9 luglio 2018
Ore: 19:00-20:30
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito senza prenotazione.
Le prime 5 persone che entreranno in sala riceveranno in omaggio il libro dell’autrice Coppia Olistica – Sesso, Amore, Spiritualità (Anima Edizioni)
Attraverso il gioco e la sperimentazione di alcune delle discipline olistiche presenti nel testo la Coppia migliorerà la propria comunicazione verbale e non verbale, avrà maggiore complicità, vitalità, armonia e darà un nuovo slancio all’energia sessuale.
Vi è un gran chiacchiericcio, tra le parole Sesso, Amore e Spiritualità. Forti preconcetti, molta diffidenza, gran confusione, tendenza da un lato a confonderli come fossero sinonimi e dall’altro a trattarli come fossero completamente slegati tra loro.
Una coppia è Olistica nel momento in cui Mente, Cuore e Spirito non sono separati, e il sentimento è fisico, mentale e spirituale al tempo stesso.
La Coppia Olistica potrà essere in equilibrio sperimentando e giocando con le energie sottili, scoprendo assieme la dimensione sacra del Tantra, familiarizzando con la Riflessologia, con i Cristalli o la Cromoterapia, o attraverso l’uso delle frequenze del suono, o lasciandosi avvolgere dagli oli essenziali…
.
Sposta le tue Montagne
Presentazione libro con Marco Lazzara
Quando: Lunedì 16 luglio
Ore: 19:00-20:30
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito senza prenotazione.
Le prime 5 persone che entreranno in sala riceveranno in omaggio il libro dell’autore.
Questo libro vi mostra un percorso che vi porta dal mondo delle idee, delle infinite possibilità, alla realizzazione materiale dei vostri desideri, sottolineando l’importanza dell’abbandono al divino nell’azione consapevole.
“La vera fede non è lo sforzo di credere in qualcosa, ma la coscienza di una certezza.” scrive l’autore, che ritiene che la fede sia l’asse portante di tutti i sistemi di credenze.
Solo attraverso un’esperienza chiara, reale e concreta l’essere umano può raggiungerne la consapevolezza, e così spostare le proprie montagne.
Nella prima parte del libro viene affrontata la natura della percezione, di come essa porta ogni persona a vedere il mondo attraverso le proprie convinzioni.
Nella seconda vengono mostrati i sette passi da seguire per avere un impatto diretto sulla creazione della propria realtà, descrivendo la via discendente, dal divino alla manifestazione, e la relazione esistente tra i sette chakra e i sette vizi capitali, che frenano la capacità dell’uomo di manifestare i suoi desideri allontanandolo dalla propria natura divina, a immagine e somiglianza di Dio..
I primi passi di un iniziato
Presenza, centratura, accordatura e armonizzazione
Seminario con Emiliano Soldani
Quando: Sabato 8 settembre 2018
Ore: 10:00-13:00 e 14:00-18:00
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Costo: 120€+iva
Posti limitati
Prenotazione obbligatoria al numero di tel. 340 8145888 (dal lunedì al venerdì, ore 10.00–12.00) oppure inviare una mail a eventi.anima@gmail.com indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.
Presentazione
Il processo di risveglio nel ricordo del nostro sé divino necessita di una disciplina mentale e spirituale, il cui obiettivo è raggiungere uno stato di presenza assoluta, nella consapevolezza che l’istante presente è un varco per la multidimensionalità, ed essere in centratura ottimale, ovvero identificati con il nostro sé autentico, il seme stellare dell’anima. Un iniziato inoltre è in stato di accordatura al Campo Informazionale Primordiale che ci avvolge tutti, attingendo informazioni e interagendo con la sovramente collettiva in modo consapevole, ed è armonizzato con la scena del gioco, questa bella illusione che crediamo reale, attraverso l’uso corretto della parola e del suono. In questo corso di base condivideremo tecnologie interiori volte a conseguire questo stato d’essere superiore iniziando a muovere i primi passi verso la maestria del Sé.
Per saperne di più su Emiliano Soldani, vai alla scheda dell’autore a questo link.
.
I Dieci Comandamenti
Incontri mensili con Igor Sibaldi
Quando: (un lunedì al mese) 2 luglio 2018 – 10 settembre 2018 – 8 ottobre 2018 – 5 novembre 2018 – 3 dicembre 2018 – 14 gennaio 2019
Orario: 19:00-21:00
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Prenotazione obbligatoria al numero di tel. 340 8145888 (dal lunedì al venerdì, ore 10.00–12.00) oppure inviare una mail a eventi.anima@gmail.com indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.
Posti limitati
Costo per ogni serata: Euro 30
Presentazione
Non sono come li insegnano di solito e, soprattutto, non sono comandamenti. Sono indicazioni per scoprire la propria libertà da ogni tipo di autorità e per trovare il coraggio di scoprire se stessi e le proprie potenzialità.
Nel linguaggio delle Scritture (molto diverso da quello delle nostre religioni attuali) c’è il termine: ISRAEL. In origine non era il nome di una nazione, ma un titolo iniziatico: indicava chi non si sottomette né agli uomini né agli Dei.
I cosiddetti «comandamenti» sono il know how di questa straordinaria condizione, che oggi è tanto nuova quanto lo era tremila anni fa.
.
Wilhelm Reich – Dall’energia vitale alla spiritualità naturale
Presentazione libro con Roberto Maria Sassone
Quando: Lunedì 17 settembre 2018
Ore: 19:00-20:30
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito senza prenotazione.
Le prime 5 persone che entreranno in sala riceveranno in omaggio il libro dell’autore.
Sentire il corpo è sentire se stessi, senza sovrastrutture, senza considerazioni, opinioni, rappresentazioni. Sentire il corpo è cogliere la Verità, non in quanto concetto, ma come sensazione incarnata.
“Questo saggio è il mio atto d’amore nei confronti di Wilhelm Reich, lo psichiatra allievo di Freud che ha “portato” il corpo nel setting analitico e che è stato dovunque perseguitato e calunniato, come spesso accade a quei geni che sono troppo avanti per il loro tempo.
Mi propongo di chiarire gli equivoci e le distorsioni del suo pensiero che sono state perpetrate a suo danno, documentando le mie affermazioni con accurate citazioni.
Le sue scoperte sulla sessualità e sull’energia orgonica ed il suo pensiero sociopolitico sono stati rivoluzionari ed è proprio su questi argomenti che è stato più attaccato e mal interpretato. Spero di essere riuscito a rendergli giustizia.”
Roberto Maria Sassone.
Stress e Autoipnosi
Seminario con Bruno Renzi
Quando: Sabato 22 settembre 2018
Ore: 9:30-13:00 e 14:30-18:00
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Prezzo: € 120,00 + iva
Posti: 30
Prenotazione obbligatoria al numero di tel. 340 8145888 (dal lunedì al venerdì, ore 10.00–12.00) oppure inviare una mail a eventi.anima@gmail.com indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.
Presentazione
Stress e Autoipnosi è un breve percorso in cui sperimentare stati di trance sempre più profondi, sino all’apprendimento di una tecnica di autoinduzione di uno stato di profondo rilassamento, che potrete gestire in modo semplice e autonomo anche sul luogo di lavoro.
Durante le sessioni di lavoro sono anche effettuate tecniche ipnotiche finalizzate alla elaborazione di dimensioni che la persona vive come limitanti.
L’uso regolare della tecnica proposta consente di diminuire notevolmente le tensioni legate allo stress realizzando così una buona prevenzione primaria.
Ridurre lo stress consente di modificare quegli stati mentali responsabili di somatizzazioni che nel tempo generano diverse patologie.
Programma
Approfondimento progressivo di stati di trance ipnotica.
Primo livello di connessione con il Sé.
Elaborazione della quota di aggressività personale.
Visualizzazioni guidate.
Apprendimento della tecnica di autoipnosi.
Il docente
Il prof. B. Renzi è psichiatra e psicoterapeuta. Direttore di Antistress Integrated Project da più di un decennio, si occupa di interventi che promuovono l’evoluzione personale e l’integrazione con la dimensione più profonda della coscienza individuale, nella direzione del recupero della propria autenticità.
Possiede una formazione a orientamento analitico transazionale e una formazione in PNL con diploma di provitional trainer. Pregresso responsabile didattico del corso di formazione in Ayurveda Maharishi. Pregresso responsabile del centro di Medicina Psicosomatica e Funzionale Integrata e del Centro di Disuassefazione per il Tabagismo dell’Ospedale – Polo Universitario Luigi Sacco.
Prof. a.c. presso l’Università degli Studi di Milano.
Effettua terapia integrata in ipnosi regressiva.
Docente di medicina Ayurvedica presso la Maharishi International University NL.
.
Alimentarsi – L’Equilibrio nella Nutrizione
Presentazione libro con Francesca Più
Quando: Lunedì 24 settembre 2018
Ore: 19.00-20.30
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito senza prenotazione.
Le prime 5 persone che entreranno in sala riceveranno in omaggio il libro dell’autrice.
Ma dove trovo la B12? La vitamina D? Il calcio? Il Ferro? In questo libro troverete approfondimenti e informazioni mirate alle domande più frequenti sull’alimentazione a base vegetale: scardinando dogmi e credenze, si andrà alla ricerca del proprio equilibrio verso una nutrizione attiva e responsabile.
In questo libro, dedicato alle domande più comuni sull’alimentazione a base vegetale, non si troveranno le risposte definitive che ci si aspetterebbe di trovare. Perché non esistono dogmi che facciano bene, tantomeno quando si parla di alimentazione.
Nonostante la conoscenza dei meccanismi del nostro corpo sia fondamentale, è altresì importante ricordare che una oggettività di funzioni biologiche non considera – affatto – la soggettività dell’equilibrio di ogni essere vivente.
Impiegare l’alimentazione come mezzo per migliorare la propria salute è ottimale, se il suo uso deriva da un processo consapevole di graduale ed equilibrato ascolto del proprio essere corporeo e spirituale, unico ed irripetibile, sentendo nel profondo la risonanza con ciò di cui ci si nutre, utilizzandolo senza lasciarsi utilizzare.
Solo così il mezzo diviene un prezioso alleato che si adegua alle nostre richieste, e non un padrone che soggioga e impone le sue leggi.
Non si troveranno nuovi tiranni ai quali obbedire, quindi, ma una semplice analisi che umilmente propone di sciogliere alcuni nodi e sfatare dogmi e credenze che aleggiano sull’alimentazione a base vegetale, promuovendo la riscoperta della propensione “respons-abile” nell’alimentarsi.
L’eterogeneità di pensiero non è un ostacolo, ma un arricchimento!.