Festival dell’Anima (Diretta streaming)

Quando:
31.05.2021@15:00–06.06.2021@18:00
2021-05-31T15:00:00+02:00
2021-06-06T18:00:00+02:00
Dove:
Diretta streaming

 

FESTIVAL DELL’ANIMA

Festival con seminari condotti da Igor Sibaldi, Salvatore Brizzi, Lucia Giovannini, Stefano Russo, Selene Calloni Williams, Erica Francesca Poli, Alessandra Comneno d’Otranto

Quando: Da lunedì 31 maggio a domenica 6 giugno 2021

Orario: Ogni giorno dalle 15:00 alle 18:00

Modalità: Diretta streaming a pagamento

Organizzato da: Anima Edizioni e Il Giardino dei Visionari

Sito dell’evento: www.festivaldellanima.it


Prezzo diretta streaming: 99,00 € (iva compresa)

Per acquistare il biglietto della “diretta streaming” andare a questo link: https://www.ilgiardinodeilibri.it/live-streaming/__festival-anima.php?x_frame_secure=1&pn=621

N.B. Il link per accedere alla diretta streaming verrà inviato il giorno prima e nuovamente un’ora prima dell’inizio dell’evento, sulla e-mail con cui ci si è iscritti. Per maggiori informazioni scrivere a: eventi.anima@gmail.com

Nota per la “Diretta streaming”: La registrazione della diretta rimarrà disponibile per sempre, per tutti coloro che l’hanno acquistata. Se per qualche motivo non si potrà partecipare alla diretta o si dovrà interrompere la visione, si avrà comunque tutto il tempo che si vuole per finire di vedere gli interventi.


Argomento

Il Festival che risveglia l’Anima.

Per sette giorni, con sette approcci diversi, sette tra i relatori spirituali più noti d’Italia ti forniranno importanti strumenti di indagine del tuo mondo interiore. Ogni incontro sarà guidato da un tema differente che ti allontanerà dalla frenesia di tutti i giorni per connetterti alle risorse della tua anima, aiutandoti a trasformare il tuo potenziale in realtà.

Igor Sibaldi ci insegnerà a distinguere tra spirito e anima, per evitare di delegare la nostra interiorità a intermediari esterni.

Salvatore Brizzi ci farà accorgere di come agisce la manipolazione sul nostro sistema psico-corporeo e quindi come evitare i suoi trabocchetti.

Lucia Giovannini ci spiegherà come essere gli artefici della nostra felicità, indipendentemente dagli eventi esterni.

Stefano Russo ci mostrerà come riconnetterci al potere creativo insito in ognuno di noi, l’unico vero potere in grado di renderci liberi, brillanti e vibranti.

Selene Calloni Williams ci spingerà a superare la paura e andare oltre gli ostacoli creati dall’incoscienza, per ritrovare quella consapevolezza che ci è alleata.

Erica F. Poli ci chiarirà il collegamento fra emozioni e anima, fra scienza e invisibile, portando alla luce quelle risorse che sono essenziali per far fiorire il nostro potenziale.

Alessandra Comneno d’Otranto ci porterà fuori dall’amnesia collettiva e ci aiuterà a ricucire cuore e mente, per ritrovare il nostro posto nel disegno del creato.

Il Festival dell’Anima è il luogo in cui non smettere mai di cercare. Apri nuove vie alla conoscenza: scopri il mondo, indaga te stesso.

A seguire trovi il programma in dettaglio.

 

Presentazione video

 

Programma

Il Festival dell’Anima si svolge lungo sette incontri da lunedì 31 maggio a domenica 6 giugno 2021, dedicati rispettivamente ai temi: Anima e spirito, Anima e manipolazione, Anima e felicità, Anima e creatività, Anima e coscienza, Anima ed emozioni, Anima e Madre Terra.

 

Lunedì 31 maggio dalle 15:00 alle 18:00

Igor Sibaldi – Anima e spirito

Spirito e Anima non sono la stessa cosa e moltissimi non conoscono il significato di queste due parole. Eppure è semplice scoprirlo, ed è anche urgente. Se fino a qualche tempo fa c’erano solide autorità religiose che si occupavano delle anime e dello spirito dei fedeli, oggi bisogna sapersi orientare da soli tra le profondità dell’Anima e le altezze dello spirito.

Scrittore, studioso di teologia e storia delle religioni, Igor Sibaldi è il narratore dei territori dell’aldilà, inteso non soltanto come dimensione divina, ma come struttura superiore della psiche. Autore di numerosi libri, tiene regolarmente seminari in tutto il mondo su mitologia, esegesi biblica e psicologia del profondo. Questi argomenti vengono affrontati con metodi insoliti e innovativi che si incontrano e si scontrano con quelle che Sibaldi stesso definisce le “strutture atemporali della psiche”. 

 

 

Martedì 1° giugno dalle 15:00 alle 18:00

Salvatore Brizzi – Anima e manipolazione

Molte persone all’interno dell’ambiente new age sostengono che tutto quanto appartiene al mondo dell’Anima non può essere manipolato dalle forze della materia. Secondo questo ragionamento, né i trattamenti farmacologici né il cibo possono ostacolare o favorire il risveglio spirituale di una persona. Ma non è esattamente così: il collegamento tra apparato psicofisico e Anima può essere danneggiato.

Salvatore Brizzi è uno dei più grandi esperti di alchimia trasformativa. Attraverso i suoi seminari Brizzi educa l’individuo a una completa trasformazione di sé, per divenire leader di qualunque attività egli decida di intraprendere. In passato è stato direttore editoriale della rivista esoterica Antipodi e ha fondato a Torino la casa editrice Antipodi Edizioni.

 

Mercoledì 2 giugno dalle 15:00 alle 18:00

Lucia Giovannini – Anima e felicità

 

Tutti noi esseri viventi abbiamo un tratto in comune: desideriamo essere felici. Per felicità non si intende una condizione di eccitazione momentanea, ma uno stato di profonda serenità, benessere e gioia interiore. Molti purtroppo credono che il nostro livello di felicità non dipenda da noi, che sia qualcosa che non possiamo controllare. Invece non funziona così, la felicità è un’abilità, e come tale si può apprendere.

Autrice di best-seller tradotti in oltre 8 lingue e life-coach, Lucia Giovannini crea una particolare sinergia tra psicologia tradizionale, pratiche motivazionali e antichi rituali, rendendo i suoi seminari esperienze uniche. Insegnante per eccellenza del metodo Louise Hay per Italia, la Svizzera italiana e la Thailandia, è stata spesso definita dai media “la Louise Hay italiana”. Costantemente ricercata da gruppi e aziende per via dei suoi potenti seminari, è conosciuta per la sua chiarezza, sincerità e ispirazione.

 

Giovedì 3 giugno dalle 15:00 alle 18:00

Stefano Russo – Anima e creatività

L’Anima attiva gli atomi della materia e ci connette a tutti i livelli più sottili. Essere Anima vuol dire essere vivo e la creatività ha la vita al suo interno: dentro ogni uomo c’è un potere creativo che ha un filo diretto con un campo unificato di coscienza. L’energia dell’atomo, la leggerezza dell’aria, la trasparenza dell’acqua e la potenza del vulcano. La coscienza consapevole di questa meraviglia ci rende esseri liberi, brillanti e vibranti. Anima e creatività sono la scintilla attivatrice di ogni cosa.

Artista e designer poliedrico, nel suo lavoro Stefano Russo si concentra sull’essere umano, sul corpo ma soprattutto sui processi percettivi e sull’occhio, principale organo sensoriale. Russo utilizza diversi linguaggi, dal disegno alla scultura, dalla fotografia alle installazioni cercando sempre nuovi materiali nel rispetto dell’essere umano e del pianeta che lo accoglie. Collabora costantemente con realtà che spaziano dai marchi più prestigiosi a enti e associazioni culturali dello scenario internazionale.

 

Venerdì 4 giugno dalle 15:00 alle 18:00

Selene Calloni Williams – Anima e coscienza

Qualsiasi sia la sfida che si ha dinnanzi, l’incoscienza è il problema. Quando c’è piena consapevolezza non vi sono ostacoli. Si cade nella fossa dell’incoscienza perché si ha paura. Ma la paura è tale per cui, guardandola negli occhi, svanisce. Per uscire dal circolo vizioso nel quale paura e incoscienza si alimentano vicendevolmente, è necessario prendere rifugio nel “triplice gioiello”: il maestro, il tuo stesso daimon, l’insegnamento e la comunità degli esseri spirituali.

Scrittrice, life coach e terapeuta di fama mondiale, Selene Calloni Williams è una guida spirituale e filosofica di formazione sciamanica e immaginaleNella sua vita si è immersa profondamente in varie culture, dall’Oriente all’Occidente, creando un ponte tra queste due realtà e traducendo il messaggio orientale nel linguaggio occidentale. Come guida spirituale il suo pensiero è volto a riportare il divino all’interno della natura e liberare quest’ultima dalla sensazione di oggetto privo di Anima.

 

Sabato 5 giugno dalle 15:00 alle 18:00

Erica F. Poli – Anima ed emozioni

Cosa c’entra l’Anima con la medicina? Cosa c’entrano le emozioni con la scienza? Eppure il paradigma di oggi introduce a pieno titolo tanto le emozioni quanto l’Anima. Ma cosa significa parlare di Anima in medicina? Cosa significa introdurre qualcosa che non sembra essere misurabile? Eppure sempre di più, scienziati, fisici e in generale ricercatori dell’essere ne parlano per spiegare quei misteri che in fondo non si possono chiarire e che stanno alla base della nostra vita.

Medico psichiatra, psicoterapeuta, counselor e formatrice, Erica Francesca Poli affronta il mondo della psiche fino alla spiritualità, sviluppando un metodo di lavoro interdisciplinare e psicosomatico. I suoi continui aggiornamenti, tra cui lo studio della medicina integrativa e l’approfondimento di tecniche terapeutiche innovative basate sulle avanzate conoscenze neuroscientifiche, caratterizzano il modus operandi della dottoressa il cui intento è considerare non tanto i singoli disturbi psichici, ma la persona nella sua interezza di mente e corpo.

 

 

Domenica 6 giugno dalle 15:00 alle 18:00

Alessandra Comneno d’Otranto – Anima e Madre Terra

Gaia, la Madre Terra, è un essere vivo che realizza la sua esperienza evolutiva coniugando il tempo e lo spazio in un infinito e ciclico presente. I popoli delle antiche tradizioni si sono sempre rivolti a Lei con amore e con riguardo. In un’epoca di amnesia collettiva e di auto-esilio dalla matrice originaria, siamo invitati a prendere coscienza dell’urgenza di unire il cuore e la mente nell’intento di ritrovare il nostro posto nel disegno dell’intero creato e di ristabilire un piano di pace, rispetto e cooperazione con tutte le forme di vita.

Alessandra Comneno, ricercatrice, praticante di sciamanesimo, è pellegrina della coscienza secondo la tradizione Maya-Tolteca. Ha vissuto a contatto con la cultura dei popoli nativi in Messico e in Perù per molti anni, ricevendo il titolo di Chakaruna, donna ponte tra diverse culture. Portatrice della Sacra Pipa, conduce capanne di purificazione Temazcal educando alla cura e al rispetto per se stessi e per la Madre Terra. Impartisce seminari rivolti al risveglio della coscienza femminile e condivide in percorsi di formazione l’Arte della Via Maya Tolteca. È autrice con Maurizio Balboni del libro Pratiche Sciamaniche, la via della conoscenza silenziosa, Anima Edizioni, 2013 e Custode del Fuoco Sacro, Anima Edizioni, 2015.

 

Domande frequenti e risposte dell’organizzatore (Anima Edizioni):

# Se acquisto la diretta streaming ma per qualche motivo non riesco a vederla… posso poi vedere il corso nei giorni successivi?

Puoi vedere la registrazione per tutto il tempo che vorrai. Il video rimarrà a tua disposizione per sempre.

# Se per qualche motivo non trovo la mail con il link per vedere l’evento, come posso fare?

Contattaci il prima possibile scrivendo a eventi.anima@gmail.com o inviando un messaggio whatsapp al numero 338 8906 669.

# Dopo aver visto il corso in streaming una volta, posso rivederlo?

Puoi rivedere la registrazione per sempre.

# Devo avere una buona connessione per vedere la diretta streaming?

È importante avere una buona connessione che regga uno streaming e che durante la diretta sia poco disturbata da altri dispositivi che consumano banda (cellulari, pay tv, ecc…).

# Se acquisto la diretta streaming ma cambio idea, posso essere rimborsato?

Potrai ricevere il rimborso fino a quattro giorni prima dell’evento.

 


Per acquistare il biglietto della “diretta streaming” andare a questo link: https://www.ilgiardinodeilibri.it/live-streaming/__festival-anima.php?x_frame_secure=1&pn=621

Oppure, se si desiderasse essere ricontattati per avere maggiori informazioni, compilare il form qui sotto.

 

    Per iscriverti all'evento, compila questo form

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Lascia un commento con Facebook

    Torna su