Il Tai Chi della vita – Presentazione libro con Maestro Sān (Diretta streaming + Dal vivo)

Quando:
24.03.2025@19:00–20:00
2025-03-24T19:00:00+01:00
2025-03-24T20:00:00+01:00
Dove:
Spazio Anima + Diretta Streaming
Corso Magenta
83

Il Tai Chi della vita

Presentazione libro con Maestro Sān

Quando: Lunedì 24 marzo 2025

Orario: 19:00-20:00

Modalità: Diretta streaming + Live (dal vivo) – INGRESSO GRATUITO con prenotazione

Luogo: Spazio Anima – Corso Magenta, 83 – 20123 Milano

Organizzato da: Anima Edizioni


Istruzioni per il “Live – Dal vivo”: Ingresso libero con prenotazione. Posti disponibili in sala: 50. Compila il form per confermare la tua presenza:


Istruzioni per la “Diretta streaming”: La diretta streaming è gratuita e non richiede prenotazione.

Per vedere la diretta, collegarsi a questo link su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=aNkXlJQjfTs


Non una parola, che è solo una vaga eco dentro me stesso, può toccare il profondo tanto da determinare l’incontro con la proprio anima. Nulla può toccare il cuore se con le mie mani non lo porto in me e se con quelle stesse mani non lo porto verso il prossimo.

È possibile acquistare il libro Il Tai Chi della vita al link

Argomento

Questo libro racconta la vita di un praticante di Tai chi quan attraverso ricordi e momenti vissuti nel “qui e ora”, offrendo una profonda riflessione sull’importanza di vivere il presente. Ogni esperienza narrata è un invito a percepire le emozioni in modo nuovo: non come forme definite, ma come sensazioni che emergono dal corpo-mente, grazie a un ascolto attento e consapevole. Al centro di questo racconto c’è un percorso pratico e personale: un viaggio interiore che guida il lettore a riscoprire la propria energia vitale, la forza nascosta nelle emozioni, e a integrarla nella vita quotidiana. È un invito a trasformarsi, a risvegliare quella forza interiore spesso assopita, trovando una nuova armonia tra corpo, mente e spirito. Nella parte finale del libro, il lettore troverà una guida dettagliata per comprendere e sviluppare le “forze degli otto cancelli” (bamen), un aspetto fondamentale della pratica del Tai chi quan, utile per approfondire la connessione con l’energia e migliorare l’efficacia dei movimenti.

L’autore

Maestro Sān è nato alle pendici del monte Wudang in Cina dove già in tenera età ha cominciato ad apprendere il Tai chi quan originale di Zhang San Feng. Nel corso del suo addestramento, ha approfondito le pratiche esoteriche taoiste per il raggiungimento della serena longevità. In occasione di una viaggio in occidente incontra un praticante di Tai chi che in seguito diverrà suo allievo e poi divulgatore del metodo di meditazione taoista.

Con Anima Edizioni pubblica il libro Il Tai Chi della vita

    Per informazioni, compila questo form

    Conferma di non essere un robot inserendo questo codice: captcha

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Lascia un commento con Facebook

    Torna in alto