Corso Magenta
83
La biomeccanica sottosopra
Un viaggio alla scoperta della BioFunzione
Orario: 19:00-20:00
Modalità: Diretta streaming + Live (dal vivo) – INGRESSO GRATUITO con prenotazione
Luogo: Spazio Anima – Corso Magenta, 83 – 20123 Milano
Organizzato da: Anima Edizioni
Istruzioni per il “Live – Dal vivo”: Ingresso libero con prenotazione. Posti disponibili in sala: 50. Compila il form per confermare la tua presenza:
Istruzioni per la “Diretta streaming”: La diretta streaming è gratuita e non richiede prenotazione.
Per vedere la diretta, collegarsi a questo link su YouTube: IN ARRIVO
È possibile acquistare il libro La biomeccanica sottosopra al link
Argomento
Questo libro si propone di rivoluzionare il modo in cui si guarda al movimento. In un contesto in cui il corpo è spesso visto come una macchina fragile, soggetta a usura e danneggiamento, è fondamentale riscoprire le sue reali potenzialità. Attraverso le 3 leggi della BioFunzione, potrai approfondire il legame tra movimento, salute e benessere. Questo manuale offre indicazioni pratiche per migliorare l’efficienza del movimento, restituendo leggerezza e fiducia, e ti invita a riflettere sulla scarsa consapevolezza riguardo al funzionamento e alle connessioni tra le diverse parti del corpo. Che tu sia un professionista della salute o un appassionato del benessere, questo libro ti fornirà gli strumenti e le informazioni pratiche per trasformare il corpo in modo semplice ed efficace.
L’autore
Davide Sedona, classe 1993, si è appassionato al movimento e al funzionamento del corpo fin da giovanissimo. Si laurea in fisioterapia nel 2015 e, parallelamente, porta a termine un percorso di formazione in biomeccanica in America. A partire dagli studi e dalle esperienze vissute, elabora un pensiero innovativo riguardo le leggi che regolano il movimento del corpo. Nel 2020 fonda la BioFunzione e una scuola per professionisti della salute e del movimento. Tiene seminari sul metodo in merito ai vari distretti del corpo, all’interazione tra vista e costituzione, alla relazione tra movimento e aspetti emotivi. Lavora anche come coach e formatore, offrendo consulti e conferenze sia dal vivo sia online, per aiutare sempre più persone e professionisti a diventare maggiormente consapevoli delle potenzialità del proprio fisico.
Con Anima Edizioni oubblica il libro La biomeccanica sottosopra
Lascia un commento con Facebook