Le stanze segrete – Workshop con Alessio Atzeni

Quando:
20.01.2022@19:00–20:30
2022-01-20T19:00:00+01:00
2022-01-20T20:30:00+01:00
Dove:
Diretta streaming

 

LE STANZE SEGRETE

Il codice nascosto nelle Stanze Vaticane

Workshop con Alessio Atzeni

“Arte Ribelle” è un percorso condotto da Alessio Atzeni, comprendente quattro incontri a cadenza mensile, che si svolgono nelle date di giovedì 30 settembre 2021, giovedì 28 ottobre 2021, giovedì 2 dicembre 2021 e giovedì 20 gennaio 2022. Ciascun incontro è concepito in modo indipendente dall’altro, se pur si consiglia di seguire l’intero percorso per una comprensione globale delle tematiche proposte. “Le stanze segrete – Il codice nascosto nelle Stanze Vaticane” è il tema dell’incontro di giovedì 20 gennaio.

Quando: Giovedì 20 gennaio 2022

Orario: 19:00-20:30

Modalità: Diretta streaming

Organizzato da: Anima Edizioni


Prezzo Diretta streaming: 10,00 € (iva inclusa)

 

Se acquisti il biglietto della serata entro il 31 dicembre 2021, avrai diritto a un omaggio speciale: il videocorso del maestro Atzeni dedicato a “Leonardo Da Vinci”. Per riscuotere il tuo omaggio, invia una mail dopo aver effettuato l’acquisto scrivendo a eventi.anima@gmail.com indicando nell’oggetto “Omaggio Atzeni”.

Il link per accedere alla diretta streaming verrà inviato 1 giorno prima e poi 1 ora prima dell’inizio dell’evento sulla e-mail con cui ci si è iscritti. Per maggiori informazioni: eventi.anima@gmail.com

Nota per la “Diretta streaming”: La registrazione della diretta rimarrà disponibile 48 ore per tutti coloro che l’hanno acquistata. Se per qualche motivo non si potrà partecipare alla diretta o si dovrà interrompere la visione, si avranno comunque 48 ore di tempo per finire di vedere il video.


Presentazione

 

Cosa si nasconde dietro le immagini del Giudizio Universale di Michelangelo? Qual è il messaggio esoterico che si nasconde nella chimica alchemica dell’affresco e della pittura a olio? Qual è il codice segreto nascosto nelle Stanze Vaticane e nella Scuola di Atene? E cosa nasconde l’enigmatico soffitto della Cappella di Sisto? I profeti e le sibille sono i protagonisti delle storie dell’uomo, i veggenti indovinano il futuro, i filosofi dialogano sui massimi sistemi, gli uomini di scienza osservano le stelle e i numeri. Sono maghi della storia che parlano con il linguaggio esoterico dell’alchimia, dell’astrologia, della Cabala. Il loro è un linguaggio in codice che utilizza il potere magico del simbolo, dell’immagine, dell’arte, per trasmettere i misteri della vita.

Come spesso accade, nulla è come sembra. Scopriremo un modo nuovo di osservare l’arte e la vita con una chiave di lettura che aprirà le porte proibite dei riti misterici. Una chiave di lettura che aprirà scrigni di tesori inestimabili. Mediteremo di fronte alle immagini, per fare un’esperienza intuitiva e risvegliante. Da sempre i grandi capolavori dell’arte nascondono messaggi segreti rivolti agli iniziati. Le scuole misteriche hanno tramandato la gnosi, la grande sapienza esoterica attraverso le immagini della pittura e della scultura. L’arte è sempre stata l’arma più potente per veicolare i valori delle grandi famiglie, il prestigio, i segreti, i codici e gli enigmi che parlavano il linguaggio della Grande Opera. Ancora oggi queste opere ci parlano, comunicano con noi. Scopriremo assieme perché questi capolavori ci attraggono con inspiegabile magnetismo e quali misteri si nascondono davanti ai nostri occhi, che guardano e non vedono. Vi sono forse inseriti messaggi subliminali, segreti e inconfessabili?

Obiettivo

L’obiettivo del corso è quello di formare uno spirito osservatore, in grado di percepire i messaggi segreti, perché la pittura è la perfetta metafora della vita. Quando si riesce a decodificare l’enigma nascosto nelle opere d’arte, si inizia a vedere una nuova realtà, e come avviene con il lampo dell’intuizione, accade un risveglio.

A chi è rivolto

Il corso è rivolto a tutte quelle persone che stanno cercando qualcosa che li faccia vivere meglio. Troveranno strumenti per accedere a nuovi livelli percettivi, perché l’arte è una precisa via di conoscenza.

Perché partecipare/benefici

Per accorgersi che la conoscenza è la via che porta al risveglio e a una nuova percezione della realtà. Sveleremo cose mai raccontate fino a ora, che parlano il linguaggio segreto del simbolo e hanno il potere magico dell’immagine. Durante il workshop prenderemo in esame i messaggi segreti nascosti in opere famosissime di Michelangelo, Raffaello, Caravaggio, Leonardo e Botticelli. Sveleremo storie mai raccontate prima, che ci parlano di magia, massoneria, alchimia e Cabala. Vedremo insieme cose nuove e meravigliose che sono sempre state davanti ai nostri occhi, ma che prima non vedevamo. Per questo motivo, lo chiamiamo Risveglio.

 

Domande frequenti e risposte dell’organizzatore (Anima Edizioni):

# Se acquisto la diretta streaming ma per qualche motivo non riesco a vederla… posso poi vedere il corso nei giorni successivi?
Puoi vedere la registrazione per 48 ore. Dopo tale termine il video sarà disattivato o messo in vendita come video-corso in streaming.

# Dopo aver visto il corso in streaming una volta, posso rivederlo?
Puoi rivedere la registrazione per 48 ore. Dopo tale termine il video sarà disattivato o messo in vendita come video-corso in streaming.

# Devo avere una buona connessione per vedere la diretta streaming?
È importante avere una buona connessione che regga uno streaming e che durante la diretta sia poco disturbata da altri dispositivi che consumano banda (cellulari, pay tv, ecc…).

# Se mi dimentico di vedere la diretta, avrò diritto a partecipare gratuitamente a un evento successivo?
Il fatto di non usufruire di un evento acquistato non implica la partecipazione gratuita a un evento successivo. Il servizio è stato comunque regolarmente erogato da parte del fornitore.

# Se per qualche motivo non trovo la mail con il link per vedere l’evento in diretta streaming, come posso fare?
Contattaci il prima possibile scrivendo a eventi.anima@gmail.com o inviando un messaggio whatsapp al numero 338 890 6669 in quanto sarà possibile visionare l’evento solo ed esclusivamente entro 48 ore dal suo inizio.

# Se non ricevo il link della diretta streaming, ma non avverto nessuno perché mi dimentico di partecipare all’evento, avrò diritto a usufruire gratuitamente di un evento successivo?
Il link viene inviato tramite un sistema automatico sulla mail con cui ti sei iscritto. Se non lo ricevi per qualche motivo (filtri spam o altro), puoi sempre contattarci scrivendo a eventi.anima@gmail.com o inviando un messaggio whatsapp al numero 338 890 6669, considerando che sarà possibile visionare l’evento solo ed esclusivamente entro 48 ore dal suo inizio. Una volta concluso l’evento e la finestra temporale per visionarlo, il servizio viene considerato erogato e non dà diritto a rimborsi o biglietti gratuiti per gli eventi successivi.

# Se l’evento prevede il biglietto in modalità “Live – dal vivo”, acquistando tale biglietto avrò automaticamente accesso anche al biglietto per la “Diretta streaming”?
No, i due biglietti sono differenti e sono gestiti tecnicamente e commercialmente in modo diverso.

# Se acquisto la diretta streaming ma cambio idea, posso essere rimborsato?
Potrai ricevere il rimborso fino a quattro giorni prima dell’evento.


Oppure, se si desiderasse essere ricontattati per avere maggiori informazioni, compilare il form qui sotto.

    Per informazioni, compila questo form

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Lascia un commento con Facebook

    Torna su