ORACOLO DEL SENTIERO FIORITO
Dialogare con il cosmo attraverso gli strumenti dello sciamanesimo Maya
Presentazione libro + 33 carte con Diego Dentico
Quando: Lunedì 19 giugno 2023
Orario: 19:00-20:00
Modalità: Diretta streaming + Live (dal vivo)
Luogo: Spazio Anima – Corso Magenta, 83 – 20123 Milano
Organizzato da: Anima Edizioni
Istruzioni per il “Live – Dal vivo”: Ingresso libero senza prenotazione. Posti disponibili in sala: 60.
Istruzioni per la “Diretta streaming”: La diretta streaming è gratuita e non richiede prenotazione.
Per vedere la diretta, collegarsi a questo link su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=mGJjTJSkal8
La divinazione è una pratica in grado di connettere il singolo all’infinito. L’oracolo del sentiero fiorito si basa sui sacri calendari dei popoli maya e aiuta a sviluppare uno sguardo multidimensionale sulla realtà e sulle interconnessioni che la formano.
Argomento:
Le popolazioni che riconosciamo sotto il nome di “maya” hanno abitato ambienti ostili e molto diversi tra di loro: selve, spiagge desolate, freddi altipiani. A guidarle sono sempre stati i nahual, ovvero gli “dèi costruttori” della realtà, intermediari fra il cuore della terra e il cuore del cielo. Interpretare i segnali del cosmo è sempre stato lo scopo principale delle guide spirituali, le quali hanno utilizzato differenti metodi per farlo. Tra questi il più importante è il calendario sacro, consultato tramite i semi dell’albero di corallo (tz’ité). L’oracolo del sentiero fiorito si ispira a questo strumento di divinazione, la cui pratica è riservata agli iniziati, aprendo a chiunque la possibilità di cogliere il flusso del tempo per sviluppare una consapevolezza più piena delle situazioni e della vita.
Biografia:
Diego Dentico, naturopata e praticante di curanderismo. In Guatemala entra in contatto con una famiglia di curanderas e apprende l’uso delle erbe, le cerimonie sacre e la medicina del Tuuj – la sauna maya. È cofondatore della Scuola di Medicina Popolare Italiana (SMEPIT). Nel 2017 crea “Il Giardino del Curandero”. Con Anima edizioni pubblica Nel giardino delle curanderas (2018) e Sciamanesimo maya (2020).
Lascia un commento con Facebook