Presentazione libro: AAA cercasi guru disperatamente di Camilla Ripani

 

Ripani-Bologna-21-sett

 

AAA CERCASI GURU DISPERATAMENTE

Come salvarsi l’anima, il portafogli e le mutande. Manuale pratico di sopravvivenza spirituale

Presentazione libro con Camilla Ripani

Quando: Sabato 21 settembre 2019

Ore: 17:00-18:00

Dove: Punto di Svolta – Via A. Stoppato, 1H –  40128 Bologna

Ingresso gratuito senza prenotazione.

Libro-Ripani-AAA-cercasi-guru

 

Argomento

Stai cercando un salvatore, un maestro o un qualunque guru al quale appioppare i tuoi problemi esistenziali e delegare le scelte che non sai fare con la tua testa? Nessun problema! A tua disposizione oggi trovi tantissimi santoni pronti a venderti filosofie di vita di ogni tipo e non hai che l’imbarazzo della scelta. Oppure sei fra coloro che non inseguono maestri ma collezionano seguaci, sperando di diventare uno di quei tanto fantomatici guru che a questo punto non si capisce bene a cosa servano? Anche qui, nessun problema: sono tante le persone che vogliono essere guidate invece di guidare se stesse, devi solo approfittarne. Non vuoi fare né il seguace né il santone? Allora non ti rimane che una terza opzione: alzare le chiappe dalla sedia e riconoscere che l’unica persona che può cambiare la tua vita sei tu. Certo, non avrai più scuse per trascurare la tua anima, ma almeno questa smetterà di strapparsi i capelli per tutte le volte che ha cercato di richiamare la tua attenzione e tu l’hai spudoratamente ignorata, come solo un essere umano sa fare.

Evidenza

Puoi innamorarti di un guru e far dipendere da lui le tue scelte, o innamorarti di te e realizzare che l’unica vera persona che cambierà la tua vita sei tu. Nel primo caso butta via questo libro, non ti servirà. Nel secondo caso, tienilo stretto.

Biografia

Camilla Ripani è ricercatrice indipendente nel campo della spiritualità e della crescita personale. È appassionata di metodi per educare la mente e trasmutare il dialogo interiore. Ha frequentato diverse scuole per apprendere la meditazione e la guarigione esoterica, approfondendo gli studi, tra gli altri, con la guaritrice spirituale Umberta Favre e il ricercatore e scrittore Francesco Varetto. Ha sempre mantenuto uno spirito critico autonomo, rielaborando e adattando alla vita pratica quanto appreso. Considera l’intuizione come la risorsa più significativa per contattare i mondi dell’invisibile e trarre da essi ispirazione e visione. È caporedattrice di Anima.TV, blogger ed esperta di comunicazione.

NOTA

Alla fine della presentazione e sempre nello stesso posto, dalle ore 18:00 alle ore 19:30, la relatrice condurrà un incontro insieme a Francesco Carpinteri, dal titolo “Conversazioni con il vuoto – Alla ricerca del maestro interiore”. Sarà un incontro che prende spunto dal libro AAA cercasi guru disperatamente per aprirsi ai numerosi intrecci offerti dal tema. Tutti i dettagli a questa pagina..

    Per informazioni, compila questo form

    Conferma di non essere un robot inserendo questo codice: captcha

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Lascia un commento con Facebook

    Torna in alto