Navigando nelle infinite possibilità dell'essere

60. LA CONOSCENZA E' POTERE. CHI TOGLIE CONOSCENZA, TOGLIE POTERE.

60. LA CONOSCENZA E’ POTERE. CHI TOGLIE CONOSCENZA, TOGLIE POTERE.

07/10/11

Sabato 30 settembre 2011, a Bellaria, Rimini, incontro colui che è stato lo scopritore dell’epigenetica: Bruce Lipton, ma il viaggio proviene da molto più lontano…

Dieci anni fa, con le mie compagne di viaggio, arrivammo per la prima volta allo stesso centro congressi in cui qualche giorno fa conobbi questo scienziato. Era stato un viaggio all’insegna della magia, ma quanto questa meraviglia avrebbe mosso, lo scoprii solo nel tempo dell’adesso.

Durante il percorso in treno, io e le mie tre amiche distribuimmo foglietti con messaggi evolutivi. Eravamo tutte in fermento nell’immaginare cosa quel gesto avrebbe mosso nel passante che si sarebbe avvicinato alla lettura di queste pillole di saggezza, disseminate in bar, strade, divanetti del treno…
Stavamo andando a sentire un congresso sulla spiritualità, solamente come testimoni di un esistere, senza alcuna aspettativa o pretesa.
Oggi, a distanza di 10 anni sono tornata nello stesso posto e al mondo voglio offrire un altro modo di far accorgere.

Il video che vedi qui sotto, viandante, può illuminarti su questioni di massima importanza, spiegate magistralmente da un uomo illuminato, un Buddha! Bruce Lipton, con parole semplici come chi ha una completa padronanza della materia, spiega tematiche esistenziali fruibili dal mondo della scienza a quello della famiglia. Il risultato ha del magnifico.
Stupiamoci insieme, viandante e, come semi di luce, mi auguro che sia anche tu parte attiva nel divulgare questo video e questi messaggi di sostanziale importanza.

http://youtu.be/gQ–oebRZ5o

Infinite grazie a Bruce Lipton e al suo genio creativo e a tutti quelli che direttamente o indirettamente hanno fatto parte della mia vita per arrivare alla realizzazione di questo sogno, in particolare Erik Comin (che ci ha creduto fino in fondo), Lara Gatto & Matteo Passigato (FILM-PRO che hanno montato il video e reso agibili le traduzioni). Grazie di cuore anche alla completa disponibilità di Macro Edizioni (nella persona di Alvise Fedrigo) e la sempre viva ed attenta collaborazione con Anima Edizioni.

*

Recensione di Bruce Lipton al mio libro Progetto Anima – Come raggiungere il successo oltre l’epigenetica, Anima Edizioni

“La crisi e le sfide che il mondo di oggi sta fronteggiando, sono segni inconfutabili di un incredibile sconvolgimento evolutivo. Progetto Anima di Monia Zanon, offre ai lettori una valido e pratico strumento per gestire abilmente le mal percepite limitazioni, in modo da poter scrivere nuove storie di crescita e miglioramento per loro stessi, i loro figli ed il Mondo”.
(Bruce H. Lipton, Ph.D., biologo cellulare e autore del bestseller La biologia delle credenze, e coautore diEvoluzione spontanea).

Commento in lingua originale:
“The challenges and crises facing the world today are signs that the planet is in the midst of an incredible evolutionary upheaval. Monia Zanon’s Progetto Anima offers readers a valuable and practical plan to move beyond misperceived limitations in order to write new empowering stories for themselves, their children, and the world”.
(Bruce H. Lipton, Ph.D., Cell biologist and bestselling author of The Biology of Belief: Unleashing the Power of Consciousness, Matter and Miracles and coauthor of Spontaneous Evolution: Our Positive Future (And A Way To Get There From Here).

*

Chi è Bruce Lipton

Bruce H. Lipton è una autorità mondiale per quanto riguarda scienza e comportamento. Insegnante di Biologia Cellulare presso la facoltà di Medicina dell’Università del Wisconsin, si è dedicato in seguito a ricerche pionieristiche alla School of Medicine della Stanford University. Ospite in programmi radiotelevisivi e conferenziere di primo piano. Le sue rivoluzionarie ricerche sulla membrana cellulare hanno precorso la nuova scienza dell’epigenetica e hanno fatto di Lipton una delle voci più note della nuova biologia.

Finora abbiamo creduto di essere vittime dei nostri geni: eravamo convinti che il nostro patrimonio genetico determinasse la nostra vita.

Lipton in maniera chiara e semplice e, al tempo stesso scientifica e autorevole, ci spiega come le scoperte inoppugnabili dell’ultimo secolo dimostrino invece che i geni stessi sono controllati dalle nostre percezioni dell’ambiente che ci circonda! Questa scoperta restituisce all’umanità un grande potere, tra cui la capacità di guarire se stessi, e ci libera dal destino beffardo di doverci ammalare delle malattie dei nostri avi. Nel Dvd “La mente è più forte dei geni” viene dimostrato come ognuno di noi ha quindi le potenzialità per creare una vita piena di salute, felicità e amore. Non più vittime ma creatori!

Durante il periodo in cui Bruce Lipton, Ph.D, lavorava come ricercatore e professore alla scuola di medicina, fece una sorprendente scoperta sui meccanismi biologici attraverso i quali le cellule ricevono ed elaborano le informazioni: infatti, piuttosto che controllarci, i nostri geni sono controllati, sono sotto il controllo di influenze ambientali al di fuori delle cellule, inclusi i pensieri e le nostre credenze.

Questo prova che non siamo degli “automi genetici” vittimizzati dalle eredità biologiche dei nostri antenati. Siamo, invece, i co-creatori della nostra vita e della nostra biologia. Lipton descrive questa nuova scienza, chiamata epigenetica, nel suo libro La biologia delle Credenze. Pieno di citazioni e riferimenti di altri scienziati che conducono, in tale campo, ricerche all’avanguardia, questo libro potrebbe, letteralmente, cambiare la vostra vita al suo livello più fondamentale.

Lipton ci mostra anche come Darwin avesse torto. La competizione non è la base dell’evoluzione; non è la sopravvivenza del più forte che ci permette di sopravvivere e prosperare. Al contrario, dice, dovremmo leggere l’opera di Jean-Baptiste de Lamarck, che venne prima di Darwin e dimostrò che la cooperazione e la comunitàsono la base della sopravvivenza. Immaginate se ciascuna dei vostri trilioni di cellule decidesse di farcela da sé, di combattere per essere la regina della collina piuttosto che cooperare con le cellule compagne. Per quanto sopravvivreste?

Trovate il calendario con le conferenze di presentazione del libro Progetto Anima (Anima Edizioni) sul mio sitowww.moniazanon.com..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook