Navigando nelle infinite possibilità dell'essere

91. SINCRO-DESTINO

04/06/12

La luce crea disturbo a chi ha vissuto troppo a lungo nel buio.

Per molto tempo mi sono persa nell’ingarbugliata dimensione delle coincidenze, scambiandole spesso per sincronicità e viceversa. La ripetizione smodata di eventi identici, i dettagli che si ripetono nell’arco della giornata, il ripetersi degli stessi simboli, o il rabbocco in un discorso attraverso suoni e voci di passanti che se ne uscivano con frasi uguali a quelle che stavo pensando o dicendo, mi hanno sempre sbalordito. Ne cercavo il significato, annaspando tra ideologie e leggende.
A un certo punto decisi di aprire gli occhi all’insolito oltre misura…
Le mie teorie sulle sincronicità hanno creato sconcerto, e quando ho osato raccontarle hanno generato confusione e al più hanno fatto pensare, ma in fondo questo è quello che importa.

A distanza di anni ecco uscire il mio primo documentario, proprio su questa tematica a me tanto cara. D’altronde, per una donna come me – che adora i paradossi – quale enigma è più sbalorditivo di quei fatti chiamati “sincronicità”? Per la maggior parte delle persone si tratta di caso, per la New Age ci si perde nel più discreto contenitore delle coincidenze che dovrebbero guidarci verso ciò che dobbiamo fare… ma cosa sono, alla fine, queste sincronicità?

Per rispondere a questa domanda, nel 2012 – tra terremoti e allineamenti astrali, nel famoso anno del risveglio – esce un mio lavoro, frutto di anni di sperimentazione e osservazione sulle Leggi che muovono i déjà vu e quei curiosi fatti che si ripetono nell’arco della giornata e che sembrano aumentare quanto più li osserviamo, ossia le coincidenze. 91mzMi trovo a consegnare al mondo, dunque, un altro figlio, con la collaborazione spontanea e totale di Anima Edizioni e i supporti di quelle figure tanto importanti nella mia vita che sono i miei collaboratori, cioè la mia famiglia allargata!

Ecco che in questa atmosfera nasce Sincro-Destino – Gli eventi in grado di cambiare le nostre vite e il corso dell’esistenza stessa. Si tratta di un cofanetto contenente un docu-film, abbinato a un volumetto di supporto al lavoro multimediale. Una produzione, questa, destinata per vari motivi a essere essa stessa il frutto di sincronicità (vedi il mio post numero 74).

Quel che è certo è che siamo di fronte a una grande potenzialità. Se incarnata, e non solo capita a concetti, apre un mondo di occasioni e possibilità!
Il Sincro-Destino è reale tanto quanto una martellata su un piede, e scambiarlo per “fatti isolati” è un errore colossale.
Un evento singolo che si ripete è solamente una perla isolata, che ci informa della nostra co-partecipazione alla creazione. Ma quando una perla, un evento, porta a un altro fatto che porta a un altro che è in grado di cambiare la nostra vita… non ci troviamo più, viandante, di fronte a un caso singolo, ma a una reale sincronicità.

I fatti sincronici sono “molliche di Pollicino” che possono davvero arrivare lontano. Che ci crediamo o no, quello che andrà a cambiare sarà la consapevolezza di averlo capito e quindi di saperlo riconoscere o meno. Non serve affatto che noi ci “crediamo”, le sincronicità vanno ben oltre la nostra approvazione: esse sono un miracolo della parte più alta che c’è e non sono da noi manipolabili poiché si attivano senza il nostro controllo. Ma nonostante ciò, possono essere colte e in questo modo usate per vivere meglio.

C’è una grande forza nascosta dietro all’insolito, e attraverso questo docu-film ho molto di cui farti accorgere, viandante!
Quello che cerchiamo sta cercando anche noi: facciamo in modo che ci trovi!

Ecco le date per le prossime presentazioni (giugno-luglio 2012) dedicate a Sincro-Destino – Gli eventi in grado di cambiare le nostre vite e il corso dell’esistenza stessa”:

– 20 giugno 2012 ore 21.00 “Associazione Spiritualelos” Jesolo – VE info@spiritualelos.com
– 22 giugno 2012 ore 20.45 “A.S.D. Il Nido delle aquile” Noventa Padovana-PD info@ilnidodelleaquile.org
– 21 luglio 2012 ore 17.30 “Libreria Esoterica” Galleria Unione 1, Piazza Missori, MI
– 25 luglio 2012 ore 21.00 “Spiaggiaolivi”- “ Associazione La Corda D’Argento”, Riva del Garda, VRinfo@lacordadargento.it

Agosto:
Presentazione e dibattito durante il ritiro estivo dell’11-17 agosto, con un piccolo “lavoro” per la bonifica del cognome per ottenere il potere degli antenati, all’interno di uno stoneange e con l’uso di pietre e cristalli, presso “Agriturismo L’Incanto del Fiume” Pomarance, PI (Mail: andreamasiero2005@libero.it)

Ti aspetto!..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook