Navigando nelle infinite possibilità dell'essere

92. SINCRONICITÀ O COINCIDENZA?

92. SINCRONICITÀ O COINCIDENZA?

11/06/12

Sincronicità è una parola che deriva dai due termini greci “tempo” e “connesso”, si tratta perciò di un’allusione a una connessione che si verifica al momento opportuno.

La sincronicità è un fatto sincronico, un evento in grado di cambiare la nostra vita su un piano esistenziale.

Una coincidenza invece è un singolo evento che avviene perché fissiamo il nostro interesse su di un determinato obbiettivo.

La sincronicità è un messaggio che è mosso dall’anima del mondo, ed è diretto dall’anima personale, l’Ego più alto, quello che ha co-deciso di incarnarsi. L’ego basso non può sapere se ciò che ci sta capitando e che percepiamo con una lente di dolore, non sia
invece l’indizio che ci sta guidando verso la via maestra della felicità.

Le semplici coincidenze invece non possono essere definite sincronicità, ma diventano tali solamente quando, come una singola perla, si uniscono a un’altra, tenute insieme da quel filo che è la connessione temporale del sincronismo. Perché il suo significato sia esistenziale, deve però essere visto, scoperto, palesato agli occhi della persona. Se non vi è un osservatore che si accorga dell’evento significativo, il fatto cade, collassa nella mera coincidenza, nella “Fatalità!” o nella peggiore delle ipotesi nel “Caso”.

Il primo passo resta quindi l’accorgersi di ciò che l’anima di tutte le cose mette innanzi al nostro cammino.
Il secondo passaggio, viandante, dopo che ho iniziato a far caso all’evento-coincidenza, sarà scoprire che significato lo lega al mio passato, al mio ora, e a dove devo andare.
Fatto questo, le sincronicità avranno il via libera e daranno a loro volta spazio ad altri sincronismi, altre coincidenze che diventeranno sincronicità…

Ad esempio, ecco cosa mi è successo:

Quando ero piccola passeggiavo per la mia città a Padova e ogni volta che passavo davanti al il Pedrocchi, il caffè-museo più famoso del paese (e noto nel mondo), pensavo a come dovesse essere bello poterci entrare, poter fare qualcosa di speciale e importante, come la gente che nella vita ha tanto da dire.
A distanza di tempo, accade che la mia casa editrice Anima Edizioni giri con me il docu-film Sincro-Destino: Gli eventi in grado di cambiare le nostre vite e il corso dell’esistenza stessa proprio al caffè-museo Pedrocchi.

Il mio passaggio davanti allo stabile ha determinato una coincidenza: ogni volta che ci passavo sentivo di esserne attratta… ma è solo quando mi si pone dinnanzi la possibilità di registrare il film in questo luogo che ha inizio la mia sincronicità.

Inoltre, se questo docu-film avrà successo e mi aprirà ad altre vie importanti per il mio destino, quel fatto sincronico, che all’inizio era solo una coincidenza, diventerà il mio grande fenomeno di sincro-destino.

Se questo docu-film potrà aprire la consapevolezza di molte persone, sarà praticamente certo che il fenomeno si attiverà con un enorme raggio d’azione, perché non apparterrà solo al mero ego, mio personale, ma andrà, a effetto boomerang, ad azionare altri benefici che saranno fruibili per le masse e per il loro ben-essere.

E allora che il miracolo delle sincronicità abbia inizio!

*

Ecco le date per le prossime presentazioni (giugno-luglio 2012) dedicate a Sincro-Destino – Gli eventi in grado di cambiare le nostre vite e il corso dell’esistenza stessa:

– 20 giugno 2012 ore 21.00 “Associazione Spiritualelos” Jesolo – VE info@spiritualelos.com
– 22 giugno 2012 ore 20.45 “A.S.D. Il Nido delle aquile” Noventa Padovana-PD info@ilnidodelleaquile.org

-04 luglio 2012 ore 21.00 “Associazione Angels” Via Roma 70, Arre- PD andreamasiero2005@libero.it
– 21 luglio 2012 ore 17.30 “Libreria Esoterica” Galleria Unione 1, Piazza Missori, MI www.anima.tv
– 25 luglio 2012 ore 21.00 “Spiaggiaolivi”- “ Associazione La Corda D’Argento”, Riva del Garda, VRinfo@lacordadargento.it

Agosto:
Presentazione e dibattito durante il ritiro estivo dell’11-17 agosto, con un piccolo gruppo di “lavoro” per la bonifica del cognome per ottenere il potere degli antenati, all’interno di uno stoneange e con l’uso di pietre e cristalli, presso “Agriturismo L’Incanto del Fiume” Pomarance, PI andreamasiero2005@libero.it)

Ti aspetto!..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook