Il gatto nero Radamenes ogni giorno assiste e dà conforto agli animali di una clinica veterinaria in Polonia.
Radamenes è uno splendido micione dal pelo nero e oggi vive in un rifugio per animali a Bydgoszcz, in Polonia. Una delle veterinarie, Lucyna Kuziel-Zawalich, lo soccorse un anno fa, quando aveva meno di due mesi, ma si pensava che sarebbe morto a causa di una grave infiammazione alle vie respiratorie. Le sue condizioni di salute erano così precarie che si decise di isolarlo e tenerlo lontano anche dagli altri animali. Tuttavia Radamenes, alla fine e contro ogni previsione, ce l’ha fatta.
Ma la storia non finisce qui. Da quando si ristabilì, “l’angelo nero“, come viene oggi soprannominato, ha cominciato a lavorare a tempo pieno come “infermiere” nella clinica. In pratica, quando un animale malato o ferito arriva al rifugio, indipendentemente che sia un gatto o meno, Radammenes gli si avvicina, gli fa compagnia, lo lecca oppure lo abbraccia, prendendosi cura di lui.
Lasciamo che a parlare siano le seguenti immagini… piene di anima!
http://www.youtube.com/watch?v=qCUXmKWOCuM
Fonte: www.eticamente.net.
E’ per questo che amo gli animali: per la loro grande, immensa generosità! Grazie di ave condiviso con noi le gesta di questo stupendo gatto nero. Mi piacerebbe avere sue notizie.