Cure dentistiche gratis per i bambini di famiglie povere: l’iniziativa è di un affermato dentista toscano, il quale una volta a settimana cura gratuitamente i piccoli pazienti.
Giovanni Valenti, classe 1953, è un affermato dentista che lavora a Grosseto, in Toscana. In seguito alla crisi e all’impossibilità per molti genitori di portare i propri bambini dal dentista, con conseguenze spesso devastanti, il dott. Valenti e sua moglie Letizia hanno deciso di offrire, una volta a settimana, cure dentistiche gratuite (otturazioni, carie, devitalizzazioni, estrazioni) per i bambini fino ai 14 anni appartenenti a famiglie meno abbienti. L’iniziativa è partita a luglio e subito si sono presentati in moltissimi, soprattutto stranieri, ma anche diverse famiglie italiane.
“Non mi aspetto nulla – ha affermato Giovanni Valenti – se non la responsabilità dei genitori di dare precedenza a chi non può permettersi le spese dentistiche. Credo che fare del bene agli altri faccia bene in primis a noi stessi, e credo nel giuramento di Ippocrate. Spero solo che saremo i primi di una serie di iniziative analoghe perché solo da noi cittadini può ripartire qualcosa di giusto”.
Lascia un commento con Facebook