Alchimia Urbana

In questo spazio cercheremo di sviscerare alcuni punti nodali del pensiero Alchemico, mettendone in chiaro, fin dove ci sarà possibile, le più intime dinamiche. Sfateremo anche quei luoghi comuni, che ben lungi dal voler nascondere l’operatività alchemica, ne hanno oscurato e inquinato l’immagine; infatti il segreto dell’alchimia, se segreto c’è, si è sempre custodito da solo…

Pascal Fabio Patruno

Pascal

ARRIVEDERCI

Arrivederci

È stato molto bello conversare con voi, avere la possibilità di argomentare di Alchimia senza troppi veli. Ringrazio tutti i Mittenti delle numerose mail che mi sono giunte, con il loro calore, la loro intesa e l’implicito ringraziamento. Ringrazio vivamente la Redazione che è stata fantastica, rapida, paziente, efficiente, qualitativa.

Ringrazio gli Autori degli altri Blog, che pur non conoscendoli li ho sentiti “vicini di stanza”, in un viaggio di divulgazione comune, su frequenze apparentemente diverse ma, fondamentalmente le stesse, in quella molteplicità di linguaggi necessaria per raggiungere tutti.

Per chi volesse continuare questo percorso di Alchimia vi segnalo che questo blog continuerà sul sito www.alchimiaurbana.it con cadenza settimanale, e dal vivo con il percorso di Meditazione e Alchimia che da Ottobre a Giugno si terrà presso la sede Milanese.

Vi lascio con la frase che dell’Alchimia Amo di più:

“FESTINA LENTE”

*affrettati lentamente

12/09/08
OGGI120908

Commenta l'articolo tramite e-mail

Messaggio (max 2000 caratteri)Tutti i campi sono obbligatori. L'e-mail non sarà pubblicata

Commenta l'articolo tramite Facebook