Video in primo piano

Il cibo come scelta consapevole

 

Intervento di Roberto Calcaterra,  Medico Gastroenterologo e Omeopata, al convegno Alimentazione e Anima (Milano, 27 settembre 2015) organizzato da Anima Eventi.

L’alimentazione non può essere esclusa da ciò che cura. Noi siamo quello che mangiamo.

Tra sette anni il nostro corpo avrà cambiato tutte le sue cellule. Se cambiamo la nostra alimentazione, cambiamo anche il nostro corpo.

La serotonina non è secreta dal cervello, ma all’80% nel nostro intestino grazie alla sintesi del triptofano. Significa che un intestino sano incide anche sul nostro umore, essendo la serotonina implicata nel nostro benessere emotivo.

Cambiare alimentazione vuol dire che possiamo andare oltre l’illusione degli schemi preconfezionati.



Enjoy the News

Alberghi accoglienti per le persone con autismo

Il progetto “Inclusive Hotel”, creato dal gruppo Best Western Italia con l’Associazione L’abilità di Milano, rende accessibile il soggiorno agli ospiti che hanno disturbi dello spettro...

NEWS Redazione

Cara Anima,

augurandoti di trascorrere un felice e sereno agosto, ci ritroveremo a settembre con una nuova stagione di eventi presso la sede di Anima Edizioni a Milano. Ricominciamo sabato 7 settembre con il seminario “L’alimentazione sottile” di Raffaele Fiore. Trovi tutti i dettagli a questo link.

E naturalmente Anima.TV è sempre online, con tutte le novità, 24 ore su 24… Buone scoperte!



  • Tutti gli autori
  • Articoli e Video
  • Categorie
  • Sezioni


Angeli

’Omae’el

Dal 18 al 23 Agosto

aleph-waw-mem La mia grande energia cerca un modello a cui obbedire Dal 18 al 23 agosto  La lettera mem è il geroglifico dell’orizzonte protetto e protettivo, del ventre materno, della casa anche,...
Seleziona un Angelo