Navigando nelle infinite possibilità dell'essere

240. COSTELLAZIONI FAMILIARI E GLI EQUILIBRI NELLA FAMIGLIA DI ORIGINE

In questo webinar, Monica Colosimo tratta alcune dinamiche di base connesse agli equilibri e ai disequilibri propri della Famiglia di Origine attraverso una introduzione e una lezione didattica di sistemica familiare, seguita dalle risposte ad 8 domande poste dal pubblico in diretta.

 

Monica Colosimo è autrice del libro Nati per essere liberi.

È inoltre ideatrice del seminario Le costellazioni dell’amore. La prossima edizione si tiene sabato 3 dicembre 2022 a Milano o in diretta streaming. Per tutte le info vai a questa pagina.

 

Domande poste durante il webinar

PRIMA DOMANDA – sono nata con il forcipe e mia figlia con taglio cesareo, ci possono essere correlazioni?

SECONDA DOMANDA – quando ci sono figli solo maschi o solo femmine chi diventa il genitore guida?

TERZA DOMANDA: – il suicidio da cosa è portato?

QUARTA DOMANDA: – la grande è stata abbandonata dal padre quando era piccola e ha vissuto solo con la madre, l’uomo che poi ha sposato è stato un uomo assente con lei e con i figli, come pesa questo sui figli della grande?

QUINTA DOMANDA: – cosa accade a una figlia concepita prima del matrimonio da due genitori poi in disaccordo soprattutto a causa della dipendenza del padre a sua volta figlio di un padre con dipendenza?

SESTA DOMANDA: – mio padre si è ammalato di schizofrenia paranoide in seguito alla morte di sua madre. Ci possono essere delle correlazioni?

SETTIMA DOMANDA: – se un uomo ha un rapporto conflittuale con la madre perchè la considera una manipolatrice e ossessiva, come si comporterà con la sua compagna?

OTTAVA DOMANDA: – nel caso in cui una bambina è lasciata ai nonni perchè i genitori si separano, questa bambina (che crescerà) che rapporto avrà poi con la figlia che avrà e con il marito?

 

 

Redazione Anima.TV

Fonte del video: Canale YouTube “Club del Gatto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook