Video in primo piano

La morte? Non esiste

 

Selene Calloni per Enjoy The News.

La morte? Non esiste. Così come la conosciamo, come negazione della vita, essa è un fenomeno culturale, alimentato dal senso della colpa e dalla paura. Ecco perché nel momento della morte chiudiamo gli occhi, non vogliamo vedere e siamo terrorizzati. Il morente dimentica il vivente… interrompendo il cerchio della consapevolezza.

Nella nostra cultura la morte è un oblio, una dimenticanza, una disattenzione. Il momento in cui hai cominciato a vivere è anche il momento in cui hai cominciato a morire. In realtà morte e vita si accompagnano come due amanti sempre uniti. Se ritrovi questa unione, ritrovi la circolarità, l’assenza di paura.

Per i commenti rispettare la Netiquette

 



Enjoy the News

Alberghi accoglienti per le persone con autismo

Il progetto “Inclusive Hotel”, creato dal gruppo Best Western Italia con l’Associazione L’abilità di Milano, rende accessibile il soggiorno agli ospiti che hanno disturbi dello spettro...

NEWS Redazione

Cara Anima,

augurandoti di trascorrere un felice e sereno agosto, ci ritroveremo a settembre con una nuova stagione di eventi presso la sede di Anima Edizioni a Milano. Ricominciamo sabato 7 settembre con il seminario “L’alimentazione sottile” di Raffaele Fiore. Trovi tutti i dettagli a questo link.

E naturalmente Anima.TV è sempre online, con tutte le novità, 24 ore su 24… Buone scoperte!



  • Tutti gli autori
  • Articoli e Video
  • Categorie
  • Sezioni


Angeli

’Omae’el

Dal 18 al 23 Agosto

aleph-waw-mem La mia grande energia cerca un modello a cui obbedire Dal 18 al 23 agosto  La lettera mem è il geroglifico dell’orizzonte protetto e protettivo, del ventre materno, della casa anche,...
Seleziona un Angelo