Video in primo piano

Donne Medicina

 

Conferenza di Patricia Martina dedicata al suo libro Donne Medicina (Anima Edizioni)

Donne Medicina Patricia Martina

 

In Italiano la parola “gratitudine” contiene la radice di “grazia”, che è gioia e benedizione.

Il libro Donne Medicina parla di nove donne che sono arrivate a un punto crociale delle propria vita, donne che l’autrice ha conosciuto personalmente.

In genere crediamo che invecchiando siamo destinati a essere più ammalati e con più dolori, ma questa è una “credenza”. Cosa è la verità, allora?

Quando “tocchiamo” la verità, ognuno di noi ne vede una parte. Ognuno può condividere la propria parte e creare armonia.

Uno sciamano, una donna curandera, non cerca la verità, ma l’armonia.

Quando sai di essere un figlio dell’universo, sai di meritare amore e quindi lo dai anche a te stesso.

La rabbia trattenuta dentro di noi, alimenta le malattie. Il perdono, invece, può cambiare la nostra vita, a partire dal perdono verso noi stessi.

Non importa quale sia la tua verità, il tuo dolore o la tua vita, ma importa come li vedi e cosa fai con questi doni che hai ricevuto, e la benedizione che puoi dare attraverso di essi.

Ognuno di noi ha il proprio “curandero” dentro di sé.

“Danza la vita, godi il momento e abbraccia ogni esperienza!”

 



Enjoy the News

Essere gentili fa bene al cervello

Le ricerche di un neuropsicologo dimostrano che la gentilezza modifica il cervello in meglio…   Il neuropsicologo americano Richard Davidson, a un certo punto della sua carriera, ha...

L’azienda che assume i 50enni disoccupati

Mr Kelp è un’azienda fiorentina del settore multiservizi che assume ultracinquantenni reduci da precariato, fallimenti e disoccupazione.   Mr Kelp è un’azienda di Firenze del settore multiservizi, che...

NEWS Redazione

Care Anime

Domenica 25 novembre ti aspettiamo al convegno di Anima Edizioni “Dialogando con gli autori” a Milano, in Corso Vercelli 56. Sarà l’occasione per conoscere i nostri autori dal vivo all’insegna di una giornata esperienziale e colma di gioia. L’ingresso è gratuito ma occorre prenotare. Pranzo vegano offerto da Anima Edizioni. Per maggiori dettagli clicca qui.



  • Tutti gli autori
  • Articoli e Video
  • Categorie
  • Sezioni


Angeli

Umabe’el

Dal 20 al 25 Gennaio

waw-mem-beth Io mi attengo alle norme interiori  Dal 20 al 25 gennaio È l’Angelo dei rabbini, dei maestri della legge: di quegli individui, cioè, che per loro natura sono irresistibilmente connessi con...
Seleziona un Angelo