Navigando nelle infinite possibilità dell'essere

10.LE ACQUE CORROSIVE

05/06/08

Conosciuto e consolidato il Campo o Vaso o Atanor , è il momento di iniziare a Solvere tutte le coagulazioni prodottesi dall’impatto tra l’Io anagrafico, genetico, e l’epoca che lo informa e lo ospita. Nel campo Mentale sono le idee e le credenze , gli “io credo che”; in quello Emotivo le reazioni automatiche, acquisite, che come delle vere e proprie correnti ci inducono a comportamenti reattivi sempre uguali; nel campo Eterico e Fisico , sono le memorie ereditate, l’ ereditarietà , e non ultimo, lo stile di vita .

E’ difficile cambiare idea, modificare una reazione, dissolvere tendenze e abitudini corporee.

In passato gli Alchimisti sopperivano facilmente alla questione Viaggiando ! Si, il Viaggio è corrosivo ! Non parli per giorni, cammini in mezzo alla natura, ci dormi, ci parli, ti arrangi, ti addormenti davanti al fuoco e tutto profuma, canta. Il Geomagnetismo è continuamente diverso e le cose che si cristallificano ora su di un piano ora su di un altro, scompaiono, evaporano, non trovano l’abitudine, non si nutrono di consuetudine. Oggi viaggiare in quel modo è meno efficace, più problematico, forse più pericoloso di un tempo.

Quando chiedevano a San Bernardo: “Cerco il Divino”, Lui rispondeva, “ vai nel bosco” .

La Natura è Corrosiva!

Le Acque Corrosive sono un primo Solvente , un Solvente preparatorio che ammorbidisce le nostre pietrificazioni; ri-Solve però, le sole Influenze Minori . Per le Influenze Maggiori dovremo attendere la scoperta dell’ Alkaest e sarà in uno dei prossimi capitoli.

Acque Corrosive , erano per l’Alchimista tutte le Arti : Scienza, Pittura, Scultura, Poesia, Letteratura, Musica, Medicina, Botanica; anche, tutto ciò che avvicinava al sensibile come la Meditazione, la Contemplazione, il Digiuno, l’esercizio di Volontà, ma soprattutto la ricerca e lo sviluppo di quello che veniva chiamato “Stato di MAG”!

Lo Stato di Mag è una sensazione continua di percezione e interazione con i mondi sottili, con il Divino nelle Cose, una sorta di Soliloquio Spirituale , mai ossessivo, equilibrato, tra la tensione dell’Attenzione e il sorriso di chi impara ad Amare. Questo Stato d’Animo, il Mag, è altamente Corrosivo e in pochissimi anni può disSolvere tutte le Influenze Minori e iniziare a mettere in luce le Influenze Maggiori, aprendo così la strada alla Via Cardiaca .

Corrodere, sbiancare, rendere le Pareti del Nostro Vaso cristalline, trasparenti, comunicanti. Ovviamente, ed è già più del lavoro, dobbiamo accorgerci di queste Pareti. Nel Suggerimento Operativo che segue, saranno indicate alcune modalità di Corrosione.

continua

http://youtu.be/PSv8KUUGkhE..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook