Video in primo piano

Libro: Interpretare il Mito

 

Cesare Peri presenta il suo libro Interpretare il Mito (Anima Edizioni).

Libro-Interpretare-Mito-Peri

 

Colori e mitologia cosa hanno in comune? Moltissime cose: il simbolismo; le connessioni con l’inconscio; richiedono un’interpretazione ossia sviluppare autoconoscenza.

Il mito offre la possibilità di costruire una ricerca interiore e sviluppare coscienza.

Nel mito, per esempio, troviamo elementi ricorrenti come una corona o un regno da conquistare, una principessa prigioniera che deve essere liberata, un tiranno crudele da affrontare, che richiamano la necessità di conquiste interiori e del superamento della paura.

Il mito è prima di tutto intuizione, ma anche fantasia e intrattenimento. È anche protoscienza, cioè il primo tentativo dell’uomo di spiegare la realtà. Tuttavia il mito si può interpretare ma non spiegare.

Ognuno di noi può sviluppare una personale esperienza nei riguardi del mito, facendo spazio all’interpretazione.

 



Enjoy the News

Alberghi accoglienti per le persone con autismo

Il progetto “Inclusive Hotel”, creato dal gruppo Best Western Italia con l’Associazione L’abilità di Milano, rende accessibile il soggiorno agli ospiti che hanno disturbi dello spettro...

NEWS Redazione

Cara Anima,

augurandoti di trascorrere un felice e sereno agosto, ci ritroveremo a settembre con una nuova stagione di eventi presso la sede di Anima Edizioni a Milano. Ricominciamo sabato 7 settembre con il seminario “L’alimentazione sottile” di Raffaele Fiore. Trovi tutti i dettagli a questo link.

E naturalmente Anima.TV è sempre online, con tutte le novità, 24 ore su 24… Buone scoperte!



  • Tutti gli autori
  • Articoli e Video
  • Categorie
  • Sezioni


Angeli

’Omae’el

Dal 18 al 23 Agosto

aleph-waw-mem La mia grande energia cerca un modello a cui obbedire Dal 18 al 23 agosto  La lettera mem è il geroglifico dell’orizzonte protetto e protettivo, del ventre materno, della casa anche,...
Seleziona un Angelo