Il Percorso "Endoterico"

La Via Interiore alle Dimensioni Cosmiche

Conoscere la verità sul passato, vivere consapevolmente il presente, determinare con fiducia il futuro: ecco quello che ognuno di noi può fare per se stesso e per la libera evoluzione della Coscienza Umana.

La definitiva realizzazione va cercata nel profondo di sé stessi: i riferimenti e i valori più autentici vanno trovati e maturati individualmente, nella riscoperta del proprio sentire e della propria identità reale.
Il lavoro su di sé attraverso logiche rinnovate, coerenti scelte di vita e una prospettiva di crescita finalmente autonoma, indipendente ed autodeterminata, sono la chiave di accesso a questa potenziale Nuova Era di emancipazione e consapevolezza.

Il Percorso “Endoterico” è la mia proposta per percorrere l’unica vera Via:
la propria!

Carlo Dorofatti

Foto_CD

18. UNA CONCEZIONE “ESOTERICA” DEL TEMPO

Così come lo spazio, le cose e le creature che ci circondano, anche il tempo è in fondo un’illusione della mente: esso stesso fa parte del grande teatro esperienziale creato per i fini evolutivi della Coscienza. E’ a sua volta una manifestazione dell’energia primordiale, del Tutto.

Per noi diventa l’indispensabile strumento attraverso il quale scandire un senso di lettura della nostra esperienza percettiva – calata in questa manifestazione – e quindi per dare significato a questa forma di esistenza: agli eventi, alla vita, alla “storia”.

Ma se non ci facciamo troppo invischiare dalla nostra natura materiale, possiamo emanciparci dai limiti dello spazio e del tempo e interagire con la realtà al di fuori dei limiti della causa-effetto stabiliti dalla mente attuale: possiamo accedere ad un superiore livello di relazione con la realtà, al potere sull’illusione e sulla sincronicità. O, per lo meno, ricordarci che questa nostra realtà non è che una rappresentazione teatrale e che di tanto in tanto, passando da dietro le quinte, possiamo “tornare a casa”, un pochino più saggi.

 

8/07/10
18_Tempo

Commenta l'articolo tramite Facebook