Il Percorso Endoterico si compone essenzialmente dei seguenti tre aspetti, da intendersi come tra loro perfettamente integrati.
1 – Aspetto Culturale (Conoscenza)
2 – Aspetto Mistico (Etica di Vita)
3 – Aspetto Operativo (Esplorazione)
Attraverso questo Video-Blog e la mia collaborazione con il Gruppo Anima, andrò a proporre, tramite post, brevi filmati e presentazioni, una serie di contenuti – in forma divulgativa – che ci permetteranno di meditare su noi stessi prendendo spunto da diversi temi: dalla moderna fisica alle medicine tradizionali, dai temi di attualità più controversi e provocatori all’ufologia, dalla magia alla mistica, dalle cronache esoteriche all’archeologia misteriosa. Ed è proprio da quest’ultimo filone della ricerca umana che muoviamo i primi passi del nostro percorso.
Dal punto di vista dell’indagine antropologica ed archeologicapossiamo tirare un po’ le somme stabilendo i seguenti punti di partenza:
1. Probabilmente non ne sappiamo molto in merito al nostro lontano passato;
2. La nostra origine è di gran lunga più antica e misteriosa di quanto impariamo a scuola;
3. Il Darwinismo evidentemente non basta: il creazionismo e l’evoluzionismo devono trovare, in qualche modo, nuovi nessi e punti di incontro;
4. Forse la nostra origine non è terrestre, o non solo terrestre, oppure, semplicemente, abbiamo bisogno di unanuova logica per considerare e comprendere i nostri antenati e la nostra storia;
5. Una qualche interferenza dall’esterno, o dal profondo – ovvero dal punto di vista ufologico oppure spirituale – va certamente considerata, anche attraverso le figure del Mito.
Il fatto è che si parla di archeologia, di piramidi, di stelle e di misteri del passato, di importanti prove e scoperte, di interpretazioni alternative, di antiche e misteriose civiltà: tutto questo è davvero fantastico ed estremamente stimolante.
E… quindi? Sono convinto che abbiamo bisogno davvero di una nuova consapevolezza e di nuove logiche. Abbiamo bisogno di nuove domande. Di impiegare il lato destro ed il lato sinistro della nostra mente per accedere a nuove possibilità esplorative ed interpretative.
Serve un nuovo approccio per conoscere e capire la realtà, attraverso il quale l’essere umano possa recuperare un pieno controllo delle sue proprie facoltà e dell’esistenza intera. Un approccio attraverso il quale interagire con il soprannaturale e con tutte le possibili dimensioni della realtà, che sia sempre “qui e ora”, attorno a noi, dentro di noi.
La chiave per comprendere ciò che è “lontano” nello spazio così come nel tempo è certamente dentro di noi. La “verità” non è… “là fuori” (come si dice nel film “X-Files), ma “qui dentro”! Questo è il punto….
Lascia un commento con Facebook