Video in primo piano

Erotismo femminile – Parte 1

 

Conferenza di Erica Francesca Poli, psichiatra e psicoterapeuta. Parte 1.

La dottoressa Poli presenta il progetto Femminilmente – una serie di incontri dedicati al femminile, a Milano. Info a questo link: https://www.animaeventi.com/website/author/efpoli/

Argomenti del video:

Il piacere è una parte importante della vita, e della salute fisica e psichica.

Le conoscenze neuroscientifiche dimostrano che esiste una connessione profonda tra vagina e cervello, tra sessualità e coscienza femminile, creatività, autostima e il senso di trascendenza che una donna porta e vive nella vita.

Una donna “uterina” è una donna passionale, in contatto costante con la sua fisicità.

L’idea orientale dell’attivazione dell’energia kundalini e il passaggio nei canali Sushumna, Ida e Pingala, ha una corrispondenza fisica, scientificamente dimostrabile, con la struttura sessuale della donna.

In un rapporto sessuale, con un orgasmo soddisfacente e completo, ci sono delle aree cerebrali che si attivano allo stesso modo che se si facesse meditazione. Si parla di neurologia dell’estasi: i cambiamenti fisiologici che avvengono durante gli stati estatici.

Il nervo pelvico nelle donne si configura in modo variegato e individuale, mentre negli uomini si presenta in modo abbastanza simile. Il nervo pelvico si dirama in più rami, e uno di questi, in base a studi comparati, corrisponde al primo chakra.

Il tipo di orgasmo dipende dall’anatomia di ciascuna donna. Ogni donna ha il proprio personale punto di maggiore innervazione.

Il Punto G fa parte della stessa struttura anatomica della clitoride. La clitoride è un organo più complesso di quello che normalmente si pensa.

La donna è fisiologicamente creata per ricevere piacere, ma affinché ciò accada ci vuole uno spegnimento del controllo. Il sistema nervoso si divide in simpatico (dedicato al controllo e alla reazione) e parasimpatico. L’amigdala media le emozioni di rabbia e di paura, e va messa a riposo, per poter godere della sessualità. Per questo occorre che la reazione simpatica vada in secondo piano; occorrono ambiente sereno, parole dolci, situazioni armoniose.

 

* Netiquette *

Invitiamo a fare commenti con un linguaggio costruttivo, aperto al dialogo, che aprano e permettano il dibattito.
Ogni commento è accettabile se fatto con educazione e apertura al confronto, nel rispetto di chi crede e desidera trovare in questa comunità uno spazio di dialogo interculturale.

 



Enjoy the News

Non usate i mass-media per capire il mondo

I mass media non sono affidabili per sapere come va il mondo perché fanno apparire la realtà più negativa di come sia veramente. Lo aveva detto...

Arrivano i nonni sociali, un sostegno per la comunità

Arrivano i “nonni sociali”: anziani che si mettono a disposizione della comunità per aiutare le famiglie dove i bambini non hanno i nonni, manca il sostegno dei parenti o...

La web-TV dell’Anima

Anima.TV è la web TV dell’Anima e non solo: trovi video, articoli, interviste, convegni e blog dal mondo della coscienza e del benessere olistico, gli autori Anima Edizioni, i video-corsi e tanto altro!

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto a questa pagina.

 



  • Tutti gli autori
  • Articoli e Video
  • Categorie
  • Sezioni


Angeli

Metsara’el

Dal 16 al 20 Gennaio

mem-tsade-resh Al confine dei territori noti, io proseguo per vie tortuose  Dal 16 al 20 gennaio Metsar, in ebraico, è «istmo», e la mente e la vita dei Metsara’el somigliano...
Seleziona un Angelo