Video in primo piano

Auto-Ipnosi

 

Intervento di Erica F. Poli al convegno “Dialogando con gli Autori” (Milano, novembre 2015). L’autrice ci parla del suo CD + libretto “Auto-Ipnosi” (Anima Edizioni).

Autoipnosi Poli Auto-Ipnosi

 

L’autoipnosi può essere una risorsa importante.

Durante la giornata, ogni ora circa, il nostro cervello emette per un breve intervallo onde theta, che sono le onde del sonno con sogni e dell’ipnosi. Sono i momenti in cui ci perdiamo per un attimo, dove sembra che ci siamo distratti.

Nel business e nel marketing viene continuamente sfruttata una certa induzione per spingere le persone a comprare. Perché, allora, non sfruttare questa naturale capacità del cervello a proprio vantaggio, imparando l’autoipnosi?

L’immaginazione è il primo passo per attivare cambiamenti fisiologici nel nostro corpo.

L’ipnosi è raggiunta attraverso diverse fasi. Si inizia con il rilassamento e poi man mano la trance si fa più profonda.

 



Enjoy the News

La prof che insegna nuove parole con WhatsApp

Un’insegnate bolognese invia tutte le sere un messaggio ai suoi alunni con WhatsApp, spiegando ogni volta un nuovo vocabolo.   Non sempre il telefonino e le applicazioni...

Come sono diventato imprenditore a 66 anni

Non è mai troppo tardi per reinventare se stessi. Paul Tasner, dopo aver lavorato 40 anni per altre persone, ha fondato una start-up all’età di...

La web-TV dell’Anima

Anima.TV è la web TV dell’Anima e non solo: trovi video, articoli, interviste, convegni e blog dal mondo della coscienza e del benessere olistico, gli autori Anima Edizioni, i video-corsi e tanto altro!

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto a questa pagina.

 



  • Tutti gli autori
  • Articoli e Video
  • Categorie
  • Sezioni


Angeli

Lelehe’el

Dal 15 al 20 Aprile

lamed-lamed-he La mia energia vitale cresce, ed eccede Dal 15 al 20 aprile I Lelehe’el crescono, e sicuramente fanno crescere: questo è il loro compito. Si estendono, prendono, superano, desiderano...
Seleziona un Angelo