Punti di Vista

Il v-blog della redazione di Anima.TV

Ci sono tanti modi di guardare alla realtà, tanti “punti di vista” e da ognuno di questi pensiamo che ci sia sempre qualcosa da imparare… Grazie di essere arrivati fino a qui e buon viaggio!

La Redazione anima.tv

Foto-Redazione-Occhi

04.UN PUNTO DI SVOLTA?

Cari tutti,

questa settimana non parlare di OBAMA e di quanto accaduto negli Stati Uniti in termini di cambiamento epocale è impossibile. La rete è zeppa di commenti, contenuti, interviste, blog, approfondimenti e dibattiti… Il segnale forte e chiaro per tutti è: YES WE CAN!

obamaOKNon sappiamo se questo nuovo presidente farà meglio di chi lo ha preceduto, non sappiamo se sarà all’altezza delle aspettative, non sappiamo se sarà il portatore di un vero cambiamento, non sappiamo quasi nulla di lui e di quello che sarà in grado di fare… ma una cosa

sappiamo: SI, IL CAMBIAMENTO E’ POSSIBILE… anzi, nulla è più impossibile. Un uomo di colore, solo 44 anni dopo Martin Luter King con il Nobel per la pace, è diventato presidente degli Stati Uniti… Da oggi in poi la sensazione è proprio nuova, diversa, fresca, leggera… cavolo! Da oggi sembra proprio che si possa immaginare anche da qui, dall’Italia, da un paesino che conta l’1% della popolazione mondiale, che un mondo nuovo sia possibile.

Non so voi, ma io e noi della redazione da ieri siamo più rinfrancati, più convinti, più speranzosi… Un nuovo mondo è possibile e contiamo di poterlo co-creare dando il nostro piccolo contributo. Che ne dite? Ci proviamo davvero?…

A presto

Giulio

7/11/08

Commenta l'articolo tramite e-mail

Messaggio (max 2000 caratteri)Tutti i campi sono obbligatori. L'e-mail non sarà pubblicata

Commenta l'articolo tramite Facebook