Punti di Vista

Il v-blog della redazione di Anima.TV

Ci sono tanti modi di guardare alla realtà, tanti “punti di vista” e da ognuno di questi pensiamo che ci sia sempre qualcosa da imparare… Grazie di essere arrivati fino a qui e buon viaggio!

La Redazione anima.tv

Foto-Redazione-Occhi

212. IL PROGRAMMA EVENTI DI ANIMA.TV

Carissimi, siamo felici di ritrovarvi come sempre sul nostro sito www.anima.tv e nella nostra nuova sede di Milano, in Corso Vercelli 56, dove stiamo organizzando numerosi eventi di cui vogliamo darvi alcune anticipazioni.

Per Anima Edizioni il prossimo lunedì 18 settembre 2017 Jose Maffina ci aspetta alla presentazione gratuita di Abbondanza, il CD con libretto che l’autrice ha realizzato per insegnarci le visualizzazioni creative che ci portano nel mondo della ricchezza. Per tutti i dettagli cliccare sulla seguente locandina.

Maffina-Abbondanza

 

Sempre a ingresso gratuito, sono in programma le seguenti presentazioni degli autori Anima Edizioni:

Vitali-5-Trattamenti Lianka-14-Leggi Autunnale-Ich-El-Intuizioni-Q Cristina-Cuttica-Diversita Brizzi-6-novembre Soldani-Perle di Luce-13-nov2017

 

Numerosi, anche, gli appuntamenti organizzati insieme al Centro di Terapie Integrate EFP Group diretto dalla Dott.ssa Erica F. Poli, come la serata Mission Impossible di mercoledì 20 settembre dedicata al tema “essere genitori: istruzioni per l’uso”, condotta dalla Dott.ssa Cipriani e dalla Dott.ssa Pagliari, con la partecipazione della Dott.ssa Poli… o il seminario Il Valore del Perdono che la stessa Dott.ssa Poli condurrà il 23 settembre, parlandoci del perdono come catalizzatore di guarigione… e tanti altri. Per maggiori informazioni clicca sulle immagine degli eventi qui sotto.

Mission-Impossible-def-2 Valore-Perdono-Formato-NL EFP-Therapy-Formato-NL SurfInTheBrain-formato-NL

 

A partire dal 3 ottobre 2017 segnaliamo Vivere i Colori, il percorso di “meditazione cromatica” condotto da Cesare Peri. Si tratta di otto incontri settimanali al martedì sera per vivere e usare in modo consapevole le frequenze dei colori…

Vivere-i-colori-big

Per un assaggio di alcuni degli argomenti trattati, guarda il video “Meditazione sui Colori” qui sotto:

 

Domenica 26 novembre ti aspettiamo inoltre al convegno Dialogando con gli Autori, dove gli autori di Anima Edizioni coinvolgeranno i presenti in una giornata esperienziale di gioia e partecipazione collettiva.

Dialogando-2017

 

Per rimanere informati sui nostri eventi, iscrivetevi alla newsletter a questo link oppure consultate il nostro calendario eventi andando a questa pagina.

Per ogni informazione, contattateci via mail all’indirizzo redazione@nonsoloanima.tv

Grazie per l’attenzione e per essere parte della nostra community… a presto!

Redazione Anima.TV

 

12/09/17
212-redazione

211. AFFRONTARE IL FUTURO SENZA PAURA, INSIEME

Jonathan Henry Sacks è un rabbino britannico ed è considerato la massima autorità spirituale ebraica ortodossa in Gran Bretagna. Nel suo discorso di quest’anno a TED2017, Rabbi Lord Jonathan Sacks ci parla del particolare momento storico che stiamo vivendo, spesso caratterizzato da ansia e incertezze. C’è qualcosa che ognuno di noi puoi fare per affrontare il futuro senza paura? La risposta è sì, ed è passare dalla politica del “me” alla politica del “tutti noi insieme.”

Traduzione del video:

“Questi sono i tempi”, disse Thomas Paine, che mettono alla prova l’animo degli uomini”. E ora sfidano il nostro. È un momento pieno di conseguenze, per la storia dell’Occidente. Abbiamo visto elezioni laceranti, e società lacerate. Una crescita dell’estremismo in politica e nella religione, alimentato da ansietà, incertezza e paura, paura di un mondo che cambia a un ritmo quasi insostenibile, e con la sola certezza che quel ritmo aumenterà. Ho un amico, a Washington. Gli ho chiesto com’è stato vivere lì durante le recenti elezioni presidenziali. Mi ha risposto: “Beh, sembrava la barzelletta dell’uomo seduto sul ponte del Titanic, con un bicchiere di whiskey in mano, che dice, ‘Certo che avevo chiesto del ghiaccio (Risate), ma questo è esagerato'”.

Ma c’è qualcosa che possiamo fare, ognuno di noi, per riuscire ad affrontare il futuro senza paura?

Penso di sì. E uno dei modi è vedere che forse la maniera più semplice di cogliere una cultura, un’era, è chiedersi: “Cosa venerano le persone?” La gente ha venerato moltissime cose diverse: il Sole; le stelle; le tempeste. Alcuni venerano molti dèi; altri uno; altri nessuno. Nei secoli XIX e XX, le persone hanno creduto nella nazione, nella razza ariana, nello stato comunista. E noi, in cosa crediamo? Penso che gli antropologi del futuro guarderanno ai libri che abbiamo scritto sull’auto-aiuto, l’auto-realizzazione, l’autostima. Guarderanno al modo in cui parliamo della moralità come fedeltà a se stessi, al modo in cui riduciamo la politica a una questione di diritti individuali e osserveranno questo nostro nuovo, straordinario rituale religioso. Lo conoscete? Si chiama “selfie”. E penso che concluderanno che la vera fede del nostro tempo sia nel sé, nel me, nell’io.

E questo è fantastico. È liberatorio. Dà forza. È magnifico. Ma biologicamente, non dimenticatelo, siamo animali sociali. Abbiamo trascorso la maggior parte della nostra storia evolutiva in piccoli gruppi. Dobbiamo tornare a queste interazioni faccia-a-faccia nelle quali impariamo la coreografia dell’altruismo e creiamo questi beni spirituali come l’amicizia, la fiducia, la lealtà e l’amore che alleviano la nostra solitudine.

Quando abbiamo troppo “io” e troppo poco “noi”, ci ritroviamo vulnerabili, spaventati e soli. Non è un caso se Sherry Turkle, del MIT, ha intitolato il suo libro, sull’impatto dei media sociali, Insieme ma soli. Penso quindi che il modo più semplice di proteggere il futuro “tu” sia rafforzare il futuro “noi” sotto tre profili: il noi delle relazioni; il noi dell’identità e il noi della responsabilità.

Lasciatemi iniziare con il noi delle relazioni.

E qui, perdonatemi se entro nel personale. C’è stato un tempo, molti anni fa, in cui ero uno studente universitario, ventenne, di filosofia. Mi occupavo di Nietzsche, Schopenauer, Sartre e Camus. Ero pieno di incertezze ontologiche e angosce esistenziali. Era fantastico (Risate). Ero ossessionato da me stesso e ostinatamente scorbutico, fino al giorno in cui vidi, dall’altra parte del chiostro, una ragazza che era tutto ciò che io non ero. Irradiava luce. Emanava gioia. Scoprii che si chiamava Elaine. La incontrai. Le parlai. Ci sposammo. E 47 anni, tre figli e otto nipoti dopo, posso dire con sicurezza che fu la miglior decisione della mia vita, perché sono le persone diverse da noi a farci crescere. Ed ecco perché penso che dovremmo farlo. Il problema dei filtri di Google, degli amici di Facebook e dei media specializzati, anziché generalisti, è che siamo quasi completamente circondati da persone come noi i cui punti di vista, le opinioni, persino i pregiudizi, rispecchiano i nostri. E Cass Sunstein, di Harvard, ha dimostrato che se ci circondiamo da persone troppo affini a noi, ci radicalizziamo.

Penso che dovremmo tornare a questi incontri faccia-a-faccia con persone diverse da noi. Penso che dovremmo farlo per renderci conto che si può dissentire fortemente e restare comunque amici. È in questi incontri di persona che scopriamo come le persone diverse da noi sono persone, proprio come noi. E a dire il vero, ogni volta che tendiamo la mano in segno di amicizia a qualcuno diverso da noi, la cui classe, o credo, o colore, sono diversi dai nostri, in realtà curiamo una delle fratture del nostro mondo ferito. È questo il noi delle relazioni.

Poi c’è il noi dell’identità.

Vorrei fare, ora, un esperimento mentale. Siete mai stati a Washington? Avete visto i memoriali? Assolutamente affascinante. C’è il Lincoln Memorial: il Discorso di Gettysburg da un lato, il Secondo Discorso Inaugurale dall’altro. Andate al Jefferson Memorial, [e trovate] fiumi di parole. Il Martin Luther King Memorial? Oltre una dozzina di citazioni dei suoi discorsi. Non mi ero reso conto che in America leggeste i memoriali. Andate ora all’equivalente di Londra, in Parliament Square, e troverete che il monumento a David Lloyd George contiene tre parole: David Lloyd George (Risate). Quello a Nelson Mandela solo due. E quello a Churchill solo una: Churchill (Risate). Perché questa differenza? Ve lo dico io. Perché l’America ha assistito, fin dall’inizio, a ondate di immigrazione, perciò ha dovuto crearsi un’identità e l’ha fatto elaborando una narrazione che avete imparato a scuola, letto sui memoriali, e la sentite ripetere nei discorsi inaugurali presidenziali. In Gran Bretagna, fino a poco tempo fa, c’erano pochi immigrati, quindi la sua identità poteva darla per scontata.

Il problema, ora, è che sono avvenute due cose che non dovrebbero avvenire insieme. La prima è che in Occidente abbiamo abbandonato questa narrazione di chi siamo e perché, persino in America. E nel contempo, l’immigrazione incalza più che mai. Quando avete una narrazione, e la vostra identità è forte, potete dare il benvenuto allo straniero; ma quando smettete di raccontarla, l’identità si indebolisce e vi sentite minacciati dallo straniero. E questo è un male. Gli Ebrei sono stati perseguitati, cacciati ed esiliati per 2.000 anni. Ma la loro identità ha resistito. Perché? Perché almeno una volta all’anno, durante la nostra Pasqua, raccontiamo la nostra storia e la insegniamo ai nostri figli, mangiamo il pane azzimo dell’afflizione e l’erba amara della schiavitù. E non abbiamo mai perso la nostra identità.

Penso che, collettivamente, dovremmo ritornare a narrare la nostra storia, la storia di chi siamo, e da dove veniamo, degli ideali per cui viviamo. E se questo avverrà, diventeremo abbastanza forti da dare il benvenuto allo straniero e dirgli: “Vieni e condividiamo le nostre vite, le nostre storie, le nostre aspirazioni, i nostri sogni”. Quello è il noi dell’identità.

E infine c’è il noi della responsabilità.

Volete sapere una cosa? La mia frase preferita della retorica politica, ed è una frase molto americana, è: “Noi, la gente”. Perché “Noi, la gente?” Perché afferma che tutti noi condividiamo una responsabilità collettiva verso il nostro futuro collettivo. Ed è così che le cose dovrebbero essere. Avete mai notato quanto il “pensiero magico” domini la politica di oggi? Ci diciamo che basta eleggere quel leader forte e lui, o lei, risolverà tutti i problemi per conto nostro. Credetemi, è pensiero magico. E poi arriviamo agli estremi: l’estrema destra, l’estrema sinistra, gli estremisti religiosi e anti-religiosi; l’estrema destra che vagheggia un’età dell’oro mai esistita, mentre l’estrema sinistra sogna un’utopia irrealizzabile e i religiosi sono convinti quanto gli atei che solo Dio, o la sua assenza, ci salverà da noi stessi. Anche questo è pensiero magico, perché le sole persone che ci salveranno da noi stessi siamo noi, le persone. Tutti noi, uniti. E quando lo facciamo, e passiamo da una politica del “me” a una politica del tutti noi insieme, riscopriamo alcune belle verità che vanno contro le aspettative: che una nazione è forte quando si cura del debole. Una nazione diventa ricca quando si cura dei poveri. Diventa invulnerabile quando si cura del vulnerabile. È questo, che rende grande le nazioni (Applausi).

Ecco quindi il mio semplice suggerimento. Potrebbe cambiarvi la vita e potrebbe favorire l’inizio di un cambiamento mondiale. Fate un’operazione di “trova e sostituisci” nel copione della vostra mente, e ogni volta che incontrate la parola “auto” sostituitela con “altro”. Invece di autoaiuto, aiuto dell’altro; invece di autostima, stima dell’altro. Se lo farete, inizierete a sentire la forza di quella che per me è una delle frasi più emozionanti d tutta la letteratura religiosa: “Quand’anche camminassi nella valle dell’ombra della morte, io non temerei alcun male, perché tu sei con me”. Potremo affrontare senza paura qualunque futuro, finché sapremo che non saremo soli. Per il bene del futuro “tu”, oggi rafforziamo, insieme, il futuro “noi”.

Grazie.

211-redazione

Fonte: Ted.com

25/07/17
211-reda2

210. LA NUOVA SEDE DI ANIMA EDIZIONI

Buongiorno Anime,

dedichiamo il post di oggi ad Anima Edizioni, in occasione del suo cambio di sede, ora in:

Corso Vercelli, 56 
20145 Milano
(Fermata MM Wagner)

Anima-Edizioni-muro2

La casa editrice nasce per diffondere il sapere che porta alla consapevolezza, all’evoluzione, al benessere fisico, psichico e spirituale in ogni campo e per mezzo di tutti i media.

Come molti di voi sanno, Anima.TV ospita da sempre i video e le conferenze degli autori Anima (e non solo), offrendo la possibilità di raggiungere un pubblico più vasto a cui far conoscere le tematiche delle proprie opere.

Chi desiderasse incontrare dal vivo gli autori, potrà farlo direttamente nella nuova sede, in genere il lunedì sera. Trovate tutte le presentazioni inserite anche nel calendario Eventi di Anima.TV a questo link.

Al momento le prossime presentazioni in programma sono le seguenti:

Sibaldi-Prigioni-175h Maffina-Abbondanza-175h Vitali-5-Trattamenti-175h Lianka-14-Leggi-175h Autunnale-Ich-El-Intuizioni-Q-175h

Ricordiamo a tutti gli amici che le presentazioni sono a ingresso gratuito e che durante le stesse è possibile acquistare i libri dell’autore con uno sconto del 15%.

Anima.TV e Anima Edizioni vi aspettano per farvi conoscere la nuova sede e i nuovi autori Anima! Grazie per esserci e a presto!

Redazione Anima.TV

 

23/06/17
anima-edizioni-piatto2

209. LA FELICITÀ È UNA SCELTA

Richard Romagnoli insegna alla platea di TED x Piacenza come far germogliare i semi della felicità.

Quando ridiamo, diminuisce la produzione di cortisolo, inoltre il diaframma si muove in modo da respirare più profondamente.

Come si fa a ridere? Ridendo!

Quando ridiamo, il corpo si riempie di energia e cambia la nostra attitudine mentale.

Noi siamo venuti al mondo per scatenare la gioia!

Ridere è straordinario… ma se stai vivendo un momento difficile? In realtà puoi sempre ridere in ogni momento. E “ora” è il tuo momento più importante.

Quando diamo la colpa agli altri, rendiamo gli altri responsabili della nostra felicità.

Problemi e sfortune sono maestri e ognuno di noi ha sempre la libera scelta tra felicità e infelicità.

Redazione Anima.TV

 

Credits Img

7/04/17
felici

208. IL RAGIONEVOLE DUBBIO

Alcune componenti delle vaccinazioni pediatriche possono causare dei danni al giovane organismo del neonato, come ci spiegano i protagonisti del documentario di Ambra Fedrigo intitolato “Il Ragionevole Dubbio”.

Il ragionevole dubbio è quello che nasce nel momento in cui si sottopone il proprio bambino all’atto medico della vaccinazione e ne conseguono spiacevoli conseguenze, allora viene da chiedersi: ma era davvero necessario?

Il documentario vuole essere di supporto a quelle famiglie che hanno subito un danno a causa delle vaccinazioni e a tutti quei genitori che non sono riusciti a collegare le patologie dei loro bambini con tale pratica medica, in quanto spesso viene fatta disinformazione in merito o informazione insufficiente. Il documentario vuole inoltre offrire un’ottica più amplia rispetto a quella fornita dai media in generale affinché la decisione di vaccinare o meno i propri bambini sia il più possibile frutto di una conoscenza approfondita e reale.

Il Gruppo Anima ti invita a Milano il pomeriggio del 9 aprile 2017 per offrirti la visione completa de “Il Ragionevole Dubbio” presso Palazzo Castiglioni in Corso Venezia 47. L’ingresso è completamente gratuito e aperto a tutti. Tutti i dettagli dell’evento su AnimaEventi a questo link

Saranno presenti alcuni protagonisti del documentario (tra ricercatori scientifici e persone che hanno vissuto in prima persona le conseguenze begative della vaccinazione) oltre che la stessa regista Ambra Fedrigo per discutere insieme l’argomento.

Come anteprima, vi segnaliamo questo breve estratto de Il Ragionevole Dubbio:

 

vaccini

 

Redazione Anima.TV

10/03/17
vaccini

207. SE NON IMPARI A PERDERE, NON VINCERAI MAI

Se non impari a perdere, non vincerai mai… A dirlo è Igor Sibaldi che in questo breve video ci parla dell’importanza del saper attingere proprio dai momenti di sconfitta e di perdita.

Sono proprio le sconfitte, ciò che è “male”, e il senso di vuoto, a detenere il segreto per raggiungere qualcosa di buono, ma a patto che si sappia attingere a tali energie.

Accade allora che la maggior parte delle persone cerca di rifuggire la sofferenza e i momenti di vuoto, mentre tu, se li conosci, li usi per eccellere.

Ogni grande scrittore non si è fermato di fronte alla prima bozza del suo lavoro, ha affrontato la sofferenza di scrivere male, di non riuscire al primo, al secondo e spesso neanche all’ennesimo tentativo.

Chi invece non tollera di non riuscire, si ferma prima, pur di non percepire la propria sconfitta e la propria mancanza di successo.

 

Igor Sibaldi sarà tra i relatori del convegno Voci dai Mondi di Milano il 26 febbraio 2017, dove ci parlerà del tempo inteso in senso psicologico e psichico, descrivendo la reincarnazione come altre possibilità dimensionali dell’esistere…

Per maggiori info e per iscriversi al convegno andare a questo link.

Redazione Anima.TV

 

 

 

31/01/17
blogredazione

206. COME SOSTENERE ANIMA.TV

Hai voglia di un mondo diverso? Credi nel valore del miglioramento personale? Desideri avere sempre più strumenti per il tuo benessere psico-fisico? Ti interessi di medicina olistica, alimentazione naturale, yoga e tanto altro?

Noi di Anima.TV ti portiamo a contatto con gli autori e gli operatori del mondo olistico e spirituale, e lo facciamo ogni giorno con gli articoli, i video, i post dei v-blog e tanto altro, che puoi consultare in modo assolutamente gratuito! E naturalmente, per chi vuole approfondire, mettiamo a disposizione anche l’e-commerce con i libri, i corsi e tanti altri prodotti.

Ogni tanto qualcuno ci chiede in che modo sostenere il nostro progetto per ringraziarci dei tanti contenuti che mettiamo online. Innanzitutto siamo noi a ringraziarlo per non dare per scontato il nostro lavoro, ma sostenerci è davvero semplice: lo puoi fare acquistando proprio i libri, i corsi e i cd dei nostri autori… ma a una sola condizione: che ti piacciano davvero!

Pensiamo che tu debba investire il tuo tempo e il tuo denaro solo in ciò che risuona con te. Se hai il piacere e la gioia di approfondire gli argomenti di un autore, se il materiale gratuito che trovi online non ti basta, allora puoi acquistare i libri, i video-corsi e tanto altro.

In questo modo, non solo sostieni la tua conoscenza, ma sostieni anche noi a darti sempre di più. Se noi esistiamo, infatti, è solo grazie a te e per te.

COME FARE?

Ecco qui una mini-guida a tutto il materiale che stai cercando…

  • Per i LIBRI vai a questo link (ti apparirà una pagina simile alla seguente immagine)
  • Per gli E-BOOK vai a questo link
206-libri-senza-frecce
videocorso-poli-soldani-magia-quanti   videocorso-calloni-costellazioni videocorso-spiritodenaro-brizzi  videocorso-zurlini-reality-transurfing

cd-liera-anime-angeli       cd-autoipnosi-quantica-poli
cd-ferite-emotive-maffina       cd-libro-grazie-ti-amo-hew-len

  • C’è anche il BIO-SHOP: tanti prodotti naturali e alimenti biologici che trovi a questo link.

Grazie, grazie, grazie!​

Anima.TV

 

3/01/17
ecommerce

205. LA MAGIA DEL NATALE CON IL GRUPPO ANIMA

Buongiorno, Anime!

Vi segnaliamo un’iniziativa organizzata da Anima Eventi e rivolta a tutti gli amici del Gruppo Anima: “La Magia del Natale”.

Venerdì 23 dicembre 2016 a partire dalle ore 17:30 trascorreremo insieme una giornata di sorprese e auguri presso la Libreria Gruppo Anima di Milano (Galleria Unione, 1 angolo Piazza Missori).

 

evidenza_NATALE

Questa festa è tutta per voi!

C’è un estremo bisogno di pensieri semplici, fatti di poche parole. La parola che vuole essere alla base di questa occasione speciale è “Grazie”. Dobbiamo essere grati alle persone che ci rendono felici, sono i giardinieri che rendono la nostra anima un fiore.

 

ANIMAVEG

Durante tutta la giornata ci sarà un mercatino speciale di prodotti del nostro Bio Market Anima Veg scontati al 10%. Inoltre si concluderà la raccolta di viveri avviata il 14 Dicembre destinati ai senzatetto.

 

PAOLO_BARBERI

Dalle 17.30 sarà nostro ospite il famoso illustratore Paolo Barbieri. Dopo lo straordinario successo del Lucca Comics, l’artista arriva per la prima volta nella nostra Libreria per presentare il suo ultimo capolavoro illustrato: Zodiac. Un affascinate percorso tra immagini e testi alla scoperta del mondo dell’astrologia e dello zodiaco, tra leggende, miti, realtà e immaginazione nel quale la magia dell’arte di Paolo trae ispirazione dalle sfere celesti, dal moto dei pianeti e dalle costellazioni a cui l’artista dà volto e corpo con la consueta forza espressiva.

Paolo Barberi durante il pomeriggio realizzerà dal vivo un’opera che sarà venduta per beneficenza. Il ricavato verrà devolto ai City Angels.

 

STELLOMETRO

Come ogni anno non poteva mancare lo Stellometro del nostro Astro Coach Danilo Talarico che ci svelerà cosa le Stelle ci riservano per il 2017. Danilo Talarico è Life Coach, astrologo e tarologo a orientamento olistico-simbolico. È responsabile del CPAmilano – Centro Italiano di AstroPsicologia Positiva – con sedi a Milano e a Torino. Nelle consulenze individuali, utilizza il metodo da lui ideato del “Positive Holistic Coaching”, per essere di supporto a tutti coloro che sentono sia giunto il momento di essere felici: in amore, sul lavoro o, “semplicemente”, con se stessi. Con Anima Edizioni pubblica Coaching & Astrologia.

 

TAROLOGIA

Avete mai assistito a una dimostrazione pubblica di Tarologia? Questa è l’occasione giusta! La nostra tarologa Gloria Fatima terrà uno show interattivo con il pubblico facendovi estrarre delle carte e costruendo, attraverso i simboli, la storia del vostro destino. Un’esperienza divertente, significativa e interessante.

 

LOTTERIA

Concluderemo poi con l’estrazione dei premi della nostra lotteria e un brindisi di auguri con spumante e panettone bio offerti da Anima Veg!

PREMI IN PALIO

Primo premio
€250 di buono da spendere in libri presso Libreria Gruppo Anima

Secondo premio
Cesto con prodotti ANIMA VEG dal valore di €100

Terzo premio
Buono dal valore di €100 da spendere per i nostri eventi

Quarto premio
Cesto con prodotti della nostra erboristeria “Millefoglio” dal valore di €50

Quinto premio
Consulto di cartomanzia del valore di €50

 

Vi aspettiamo!

Redazione Anima.TV

9/12/16
magia

204. RI-SCOPRIAMO ANIMA.TV

Buongiorno a tutti!

Vogliamo dedicare il post di oggi a illlustrare meglio come funziona ANIMA.TV, la webTV dedicata alla spiritualità, alla medicina integrata e al benessere naturale, per aiutare i “naviganti” a trovare tutti i contenuti che desiderano!

Appena ci colleghiamo su www.anima.tv approdiamo alla HOMEPAGE dove a farla da padrone è il PLAYER VIDEO composto sulla sinistra da un video in primo piano, che si rinnova ogni volta che si ricarica la pagina, e sulla destra da quattro colonne dove poter selezionare altri video interessanti (la colonna “Top”, con i video presi dall’Archivio; la colonna “Scelti”, con i video scelti dalla Redazione; la colonna “+Visti”, con i personaggi più famosi; e la colonna “Nuovi” con le pubblicazioni più recenti).

img-player

 

Sopra il player, in evidenza, c’è il menù con le voci principali del sito. Ma prima di approfondire il menù, continuiamo a guardare la homepage, scorrendo la pagina verso il basso.

Nella zona centrale della homepage giungiamo alla sezione ENJOY THE NEWS, con in evidenza gli ultimi articoli. Enjoy The News raccoglie “buone notize” cioè notizie di carattere positivo provenienti da ogni parte del mondo. Vi consigliamo di visitare spesso questa sezione, se vi piace coltivare “vibrazioni positive” e non dare retta solo alle notizie catastrofiche dei telegiornali. Trovate tutte le notizie di Enjoy The News pubblicate sino a oggi a questo link.

enjoy

 

Scorrendo ulteriormente la homepage, incontriamo la zona dedicata agli ultimi ARTICOLI E VIDEO pubblicati. Tutti gli articoli e i video pubblicati – che sono più di 3mila e fruibili in modo gratuito – sono elencati anche in questa pagina.

art-video

 

Arriviamo quindi in fondo alla homepage, dove troviamo sulla sinistra la zona dedicata agli ultimi video-blog degli autori (che vedremo meglio fra poco), e sulla destra la zona ANGELI, dove appare l’angelo dei giorni in corso, a cura di Igor Sibaldi. Si può cliccare sulla voce “Leggi Tutto” per leggere tutta la pagina dell’angelo.

angeli

 

Torniamo al MENÙ in alto e scopriamo che anche qui c’è la voce VIDEO-BLOG. Cliccando sopra, si apre questa pagina con tutti i v-blog tematici di Anima.TV. Per esempio troviamo il v-blog di Jose Maffina “Gioia & Benessere”, o quello di Erica F. Poli “SOS per l’Anima”, o il v-blog “Punti di Vista” (dove ci troviamo proprio ora) curato dalla nostra Redazione, e tanti altri.

vblog

 

Cliccando sulle voci di menù Libri, E-book, Video-corsi e così via, accediamo al negozio online dove si possono acquistare i vari prodotti dei nostri autori preferiti come Igor Sibaldi, Erica F. Poli, Salvatore Brizzi, Emiliano Soldani, Cesare Peri, Selene Calloni William, Fritjof Capra e tantissimi altri… Per esempio, cliccando sul menù VIDEO-CORSI  si apre questa pagina. Nel momento in cui scriviamo, si presenta così:

v-cors

 

Su Anima.TV sono visibili anche le “presentazioni video” degli autori Anima Edizioni, i quali presentano i loro libri, CD o video-corsi. Per vederle, è sufficiente cliccare sul menù PROMO LIBRI e apparirà questo elenco.

promolibri

 

Imperdibile, tra le varie, anche la nostra sezione dedicata alle Ricette di AnimaVeg, raggiungibile tramite la voce di menù RICETTE. Qui si trovano ricette vegan, naturalmente gustose e prive di derivati animali, su ispirazione del nuovo concept-store AnimaVeg, dedicato ai prodotti per un’alimentazione sana e consapevole. AnimaVeg si trova a Milano in Galleria Unione 1, Angolo Piazza Missori (Web: AnimaVeg.it).

ricette

 

Un altro strumento molto utile è la CASELLA DI RICERCA. Si trova in alto, a inizio della homepage, sopra il menù principale. È possibile inserire una parola chiave e, dopo aver premuto “invio” sulla tastiera, si accederà a una lista di risultati. (Esempi di parole chiave: “Brizzi”, “Riflessologia”, “Alimentazione”…)

ricerca

 

In realtà ci sarebbero ancora tantissime altre cose di cui parlarvi e da scoprire all’interno di Anima.TV, ma lo spazio è terminato… Prima di salutarvi, vi ricordiamo che potete iscrivervi alla nostra NEWSLETTER settimanale, se non l’avete già fatto, attraverso questo modulo… e consultare tutti gli eventi che organizza il Gruppo Anima a Milano (ma non solo) visitando il sito di ANIMA EVENTI a questo link.

Grazie per navigare insieme a noi! Buone scoperte a tutte le Anime!

La Redazione Anima.TV

 

24/11/16
logo_anima_tv_facebook

203. DIALOGANDO CON GLI AUTORI 2016

Quest’anno siamo arrivati all’undicesima edizione di “Dialogando con gli Autori”, il convegno organizzato dalla nostra casa editrice Anima Edizioni. Una giornata gratuita e aperta al pubblico, nella quale verranno presentate alcune tra le ultime novità editoriali e si potrà avere un confronto diretto con i nostri scrittori, porre loro delle domande o approfondire delle curiosità sulle loro opere.

Gli argomenti affrontati spaziano tra quelli più in voga e più richiesti nel settore della spiritualità e del benessere psicofisico: dalle ferite emotive alla sincronicità e all’evoluzione dello zodiaco; dagli alimenti energetici al vincere la paura e molto altro ancora.

Il convegno si svolge domenica 13 novembre 2016 presso la Libreria Gruppo Anima – Milano, Galleria Unione 1.

HEADER_DIALOGANDO_AUTORI

Anima Edizioni nasce nel 2005 per diffondere il sapere che porta alla consapevolezza, all’evoluzione, al benessere di corpo, mente e spirito in ogni campo e per mezzo di tutti i media. Da allora molte cose sono cambiate. I tempi si evolvono spesso con una velocità impressionante. Tutto è in continuo divenire. La nostra casa editrice, anche dopo dieci anni, è viva più che mai con un rinnovato spirito ma con la stessa Anima. Dalla nostra prima pubblicazione non abbiamo mai smesso di offrire ai lettori un assortimento costantemente aggiornato e rinnovato di testi dedicati al mondo della spiritualità. Autori accuratamente selezionati tra migliaia di proposte editoriali che ci pervengono ogni anno.

Leggere è sognare per mano altrui. Il sogno che da anni abbiamo visto realizzarsi è quello di essere diventati per le persone un punto di riferimento per una ricerca interiore aperta a tutti, indipendentemente dal credo religioso e dallo stile di vita. Il sogno di una libertà che alberga tra le pieghe delle pagine dei nostri libri. La libertà di trovare la propria strada attraverso testi di alto valore letterario che spaziano dalla saggistica alla narrativa.

La letteratura ci insegna ad accrescere i valori della vita e le nostre ragioni di leggere sono diverse quanto le nostre ragioni di vivere. Nessuno è autorizzato a rendercene conto. Ecco che allora il termine “esoterico”, inteso come “interiore e riservato a pochi”, si trasforma in “essoterico” ovvero esteriore, a disposizione di tutti coloro che hanno voglia di lasciarsi affascinare, scoprire, studiare o anche solo farsi incuriosire da tematiche tra le più disparate riguardanti le neuroscienze, le medicine alternative, la meditazione ma anche le arti divinatorie, l’occultismo e la parapsicologia.

 

PROGRAMMA

11:00 / 11:45 – Jose Maffina – Ferite Emotive

11:45 / 12:30 – Serena Pattaro– Comunicazione efficace

12:30 / 13:15 – Monica Grando – Alimenti energetici

PRANZO VEGANO (offerto da Anima)

14:30 / 15:15 – Rosanna Bergonzi – Evoluzione dello zodiaco

15:15 / 16:00 – Uma – Gazzella Mimosa – Vivere la sincronicità

TISANA (offerta da Anima)

16:15 / 17:00 – Monia Zanon & Nicoletta Todesco – Vincere la Paura

17:00 / 17:45 – Serena Milano – Memorie di una tata

17:45 / 18:30 – Alessandra Comneno – Custode del fuoco sacro

Presenta Andrea Pellegrino (redattore, Ufficio Stampa Gruppo Anima)

 

Vi aspettiamo!

Redazione Anima.TV

 

18/10/16
203