Navigando nelle infinite possibilità dell'essere
54. RADICI E RIEQUILIBRIO ENERGETICO

54. RADICI E RIEQUILIBRIO ENERGETICO

L’Arrivo della Primavera e il clima mite ci inducono a trascorrere più tempo fuori casa e a contatto con la natura… Oggi vi riproponiamo quindi un interessante esercizio di riequilibrio energetico da fare all’aperto, insieme ad un maestro davvero speciale: l’albero!

A guidarci è Rossella Panigatti, con un video estratto dal V-Blog che l’autrice ha tenuto insieme a noi lo scorso anno. Lo scopo dell’esercizio, mostrato nel video sottostante, è quello di riequilibrare il nostro primo chakra; si tratta del chakra della radice, che è connesso con la nostra capacità di nutrire ed essere nutriti.

Chi meglio di un albero, allora, ci può fare da “guida”…? Gli alberi si ergono maestosi e bellissimi verso il cielo, grazie alla radici che affondano sapientemente nel terreno… così, proprio da queste creature del Regno Vegetale possiamo imparare a connetterci con le energie della Madre Terra, della madre e del nutrimento più in generale… e a favorire uno stato di maggiore serenità e “interezza” all’interno della nostra coscienza.

L’importante è recuperare il contatto con la sapienza che governa ogni aspetto della Vita, e ritrovare la capacità di abbracciare ogni parte dentro e fuori di noi, con amore e attenzione, ben consci che l’energia segue il pensiero…!

RADICARSI PER RIEQUILIBRARE IL PRIMO CHAKRA

Per maggiori approfondimenti: www.anima.tv/panigatti..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook