Punti di Vista

Il v-blog della redazione di Anima.TV

Ci sono tanti modi di guardare alla realtà, tanti “punti di vista” e da ognuno di questi pensiamo che ci sia sempre qualcosa da imparare… Grazie di essere arrivati fino a qui e buon viaggio!

La Redazione anima.tv

Foto-Redazione-Occhi

77. AUGURI DI CUORE

Ci siamo, Natale è alle porte, e il nuovo anno attende dietro l’angolo.

Ci sono tanti modi di avvicinarsi a questo momento, e tutto dipende da noi, da quello che siamo disposti a “essere”. Le feste sono l’occasione per stare insieme e dedicare un’attenzione diversa alle persone che amiamo… o a noi stessi. Per alcuni, sono “obblighi” da sbrigare il più velocemente possibile… altri ancora, invece, si accorgono della “mutazione di energie” e della possibilità di trasformarsi, in profondità, come richiede questo “passaggio dal buio alla luce”, che è il volto spirituale del Natale e del solstizio d’inverno.

Tutto dipende da noi, da come scegliamo di esserci e di essere nella vita e in questi momenti… possiamo scegliere di isolarci o di assecondare l’incontro con gli altri… 77o scoprire, comunque, che non è importante quello che facciamo, ma il modo in cui lo facciamo, cioè la qualità della nostra presenza.

Ovunque siate, qualunque sia il Natale che quest’anno vivete “fuori” o “dentro”, se pieno di gioia, di nostalgia o di speranza… se nell’automatismo o nella consapevolezza, nel dubbio o nella certezza, programmato o “casuale”… vi auguriamo ogni bene e che possiate essere sempre più sul percorso che vi porta nella verità e nel coraggio dell’amore.

lo Spirito del Natale esiste e ha un suo potere trasformante… ma bisogna saperlo accogliere… Ce ne ha parlato la nostra blogger Monia Zanon
Inoltre, si ricordi che “Babbo Natale” è l’altra faccia di San Nicola, la cui simbologia ci ricorda che tutti noi siamo coscienza che evolve e che cresce… se non avete ancora letto l’articolo di Peter Roche de Coppens in merito, ecco l’occasione per farlo!
Natale è – inevitabilmente – un momento speciale, non un bottone automatico da spingere per “far festa”. Ce lo ricorda anche Roberto Maria Sassone, nel suo blog…

Il nostro augurio – oggi, a Natale e ogni giorno – è che possiate essere nella vita, con la vita, che abbiate fiducia, sempre e comunque, lungo il vostro percorso… che non diate contro voi stessi, né contro agli altri… che anzi facciate sempre più spazio all’amore, alla luce, alla collaborazioni con le parti di voi e con quelle del mondo… che possiate affrontare con forza e coraggio le prove, e sappiate accogliere e nutrire con attenzione le cose belle… con un pizzico di leggerezza, colore e scintillio… come quello che veste gli alberi natalizi!

Auguri!

Camilla
per anima.tv

21/12/10

Commenta l'articolo tramite e-mail

Messaggio (max 2000 caratteri)Tutti i campi sono obbligatori. L'e-mail non sarà pubblicata

Commenta l'articolo tramite Facebook