Punti di Vista

Il v-blog della redazione di Anima.TV

Ci sono tanti modi di guardare alla realtà, tanti “punti di vista” e da ognuno di questi pensiamo che ci sia sempre qualcosa da imparare… Grazie di essere arrivati fino a qui e buon viaggio!

La Redazione anima.tv

Foto-Redazione-Occhi

180. IL CONVEGNO “VOCI DAI MONDI” – 21 E 22 MARZO 2015

Ci sono «voci» a cui non puoi negare il tuo cuore. Non sai se è immaginazione o meno, ma sai che, se non le ascolterai, perderai qualcosa di prezioso. Sono voci senza suono, che ti sussurrano un passo, una scelta, un coraggio quando sei in difficoltà. O che ti narrano di carezze invisibili, di abbracci, magari da parte di chi non c’è più. Altre volte le voci sono «fuori di te», sono le parole pronunciare da altre persone, le loro testimonianze ricche di infinito, mistero, speranza, e che tu raccogli come fossero semi preziosi da interrare nell’anima.

I Maestri di diverse tradizioni filosofiche e spirituali ci insegnano che il mondo è la rappresentazione di ciò che esiste al nostro interno: ogni cosa che appare come separata è in realtà una parte di noi. Se così è, tutte le «voci» intorno a te non sono altro che punti di vista di uno stesso «io», il tuo. Ecco perché, quando ascolti una storia che ti tocca nel profondo, sai che essa, in qualche modo, ti appartiene già: è una parte di te che si rivela.

«Voci dai Mondi» è il convegno che Gruppo Anima dedica alle terre di confine e ai viaggiatori che le esplorano, terre dove visibile e invisibile dialogano con le parole delle neuroscienze e della spiritualità, della ricerca e della medianità, della crescita personale e del contattismo.

Quest’anno l’appuntamento è per sabato 21 e domenica 22 marzo 2015, sempre a Milano. Un incontro intenso ed eterogeneo, dove ascolteremo le voci di sensitivi come Emiliano Soldani, Barbara Amadori, Gian Marco Bragadin… alchimisti dell’anima come Salvatore Brizzi, Daniel Lumera, Bernard Rouch… contattisti di «altre civiltà» come Luis Fernando Mostajo, Hector Galicia, Marina Tonini… Scienziati come Erica F. Poli…

Ognuno di loro ha una storia da raccontare, un sapere da condividere, un seme da offrire. Ognuno di loro risuona con una parte di noi, e in questo possono aiutarci ad ascoltarci un po’ più nel profondo, nei mondi che abbiamo dentro, se solo lo vogliamo.

«Tra il Visibile e l’Invisibile» è il titolo scelto per questa seconda edizione del Convegno, che ospiterà al suo interno anche il Premio Letterario omonimo dedicato a Giorgio Medail, e che, attraverso l’assegnazione di premi per tre diverse categorie di libri, devolverà un’importante cifra all’orfanatrofio in India gestito da Giorgio Cerquetti. Per dare «voce» anche a chi non ce l’ha.

Vi aspettiamo…!

Camilla Ripani
www.anima.tv

 

Informazioni e acquisto biglietti: animaeventi.com

 

PROGRAMMA

voci1

voc2

LocVoci

3/02/15
img-voci

2 commenti a “180. IL CONVEGNO “VOCI DAI MONDI” – 21 E 22 MARZO 2015”

  1. Paolo

    Salve, questo evento mi interesserebbe per il solo sabato, sarebbe possibile partecipare con una quota ridotta a questo giorno soltanto?

    Se si come dovrei fare?

    Ho scritto un libro olistico sul cancro, vorrei sapere se potessi partecipare al concorso e come fare eventualmente a presentarlo.

    Grazie

    Paolo

    Rispondi
    • Staff Redazione

      Salve Paolo, è certamente possibile partecipare a una sola giornata. Contatti Anima Eventi all’email segreteria@animaeventi.com o al tel 02/72080619
      Per il libro, non c’è un elenco da cui scegliere ma le persone indicano il titolo che più gradiscono :) Se desidera promuoverlo, ne parli sempre con l’associazione di cui sopra. Un saluto cordiale.

      Rispondi

Commenta l'articolo tramite e-mail

Messaggio (max 2000 caratteri)Tutti i campi sono obbligatori. L'e-mail non sarà pubblicata

Commenta l'articolo tramite Facebook