Navigando nelle infinite possibilità dell'essere

204. RI-SCOPRIAMO ANIMA.TV

Buongiorno a tutti!

Vogliamo dedicare il post di oggi a illlustrare meglio come funziona ANIMA.TV, la webTV dedicata alla spiritualità, alla medicina integrata e al benessere naturale, per aiutare i “naviganti” a trovare tutti i contenuti che desiderano!

Appena ci colleghiamo su www.anima.tv approdiamo alla HOMEPAGE dove a farla da padrone è il PLAYER VIDEO composto sulla sinistra da un video in primo piano, che si rinnova ogni volta che si ricarica la pagina, e sulla destra da quattro colonne dove poter selezionare altri video interessanti (la colonna “Top”, con i video presi dall’Archivio; la colonna “Scelti”, con i video scelti dalla Redazione; la colonna “+Visti”, con i personaggi più famosi; e la colonna “Nuovi” con le pubblicazioni più recenti).

img-player

 

Sopra il player, in evidenza, c’è il menù con le voci principali del sito. Ma prima di approfondire il menù, continuiamo a guardare la homepage, scorrendo la pagina verso il basso.

Nella zona centrale della homepage giungiamo alla sezione ENJOY THE NEWS, con in evidenza gli ultimi articoli. Enjoy The News raccoglie “buone notize” cioè notizie di carattere positivo provenienti da ogni parte del mondo. Vi consigliamo di visitare spesso questa sezione, se vi piace coltivare “vibrazioni positive” e non dare retta solo alle notizie catastrofiche dei telegiornali. Trovate tutte le notizie di Enjoy The News pubblicate sino a oggi a questo link.

enjoy

 

Scorrendo ulteriormente la homepage, incontriamo la zona dedicata agli ultimi ARTICOLI E VIDEO pubblicati. Tutti gli articoli e i video pubblicati – che sono più di 3mila e fruibili in modo gratuito – sono elencati anche in questa pagina.

art-video

 

Arriviamo quindi in fondo alla homepage, dove troviamo sulla sinistra la zona dedicata agli ultimi video-blog degli autori (che vedremo meglio fra poco), e sulla destra la zona ANGELI, dove appare l’angelo dei giorni in corso, a cura di Igor Sibaldi. Si può cliccare sulla voce “Leggi Tutto” per leggere tutta la pagina dell’angelo.

angeli

 

Torniamo al MENÙ in alto e scopriamo che anche qui c’è la voce VIDEO-BLOG. Cliccando sopra, si apre questa pagina con tutti i v-blog tematici di Anima.TV. Per esempio troviamo il v-blog di Jose Maffina “Gioia & Benessere”, o quello di Erica F. Poli “SOS per l’Anima”, o il v-blog “Punti di Vista” (dove ci troviamo proprio ora) curato dalla nostra Redazione, e tanti altri.

vblog

 

Cliccando sulle voci di menù Libri, E-book, Video-corsi e così via, accediamo al negozio online dove si possono acquistare i vari prodotti dei nostri autori preferiti come Igor Sibaldi, Erica F. Poli, Salvatore Brizzi, Emiliano Soldani, Cesare Peri, Selene Calloni William, Fritjof Capra e tantissimi altri… Per esempio, cliccando sul menù VIDEO-CORSI  si apre questa pagina. Nel momento in cui scriviamo, si presenta così:

v-cors

 

Su Anima.TV sono visibili anche le “presentazioni video” degli autori Anima Edizioni, i quali presentano i loro libri, CD o video-corsi. Per vederle, è sufficiente cliccare sul menù PROMO LIBRI e apparirà questo elenco.

promolibri

 

Imperdibile, tra le varie, anche la nostra sezione dedicata alle Ricette di AnimaVeg, raggiungibile tramite la voce di menù RICETTE. Qui si trovano ricette vegan, naturalmente gustose e prive di derivati animali, su ispirazione del nuovo concept-store AnimaVeg, dedicato ai prodotti per un’alimentazione sana e consapevole. AnimaVeg si trova a Milano in Galleria Unione 1, Angolo Piazza Missori (Web: AnimaVeg.it).

ricette

 

Un altro strumento molto utile è la CASELLA DI RICERCA. Si trova in alto, a inizio della homepage, sopra il menù principale. È possibile inserire una parola chiave e, dopo aver premuto “invio” sulla tastiera, si accederà a una lista di risultati. (Esempi di parole chiave: “Brizzi”, “Riflessologia”, “Alimentazione”…)

ricerca

 

In realtà ci sarebbero ancora tantissime altre cose di cui parlarvi e da scoprire all’interno di Anima.TV, ma lo spazio è terminato… Prima di salutarvi, vi ricordiamo che potete iscrivervi alla nostra NEWSLETTER settimanale, se non l’avete già fatto, attraverso questo modulo

Grazie per navigare insieme a noi! Buone scoperte a tutte le Anime!

La Redazione Anima.TV

 ..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook