Navigando nelle infinite possibilità dell'essere

02. YOGA TRA IL BAMBOO CINESE

Fare yoga , Thai Chi, meditazione, ginnastica, oppure anche giocare a pallone o a guardia e ladri tra una folla fitta di piante, aiuta a ritrovare la propria connessione con la terra… Vivere lo spazio sotto il cielo percependo un fattore importante, respirare sentendosi liberi di accogliere ossigeno e la grande energia potente presente in una zona verde nella natura del pianeta terra!

Quello che voglio ricordare è che attraverso lo spirito del gioco connesso alla terra possiamo allenarci a prendere coscienza e ad assimilare e maneggiare il prana, quel potente campo magnetico sprigionato dalla natura!

Ho scelto una folla fitta di piante di bamboo cinese per osservare a mente lucida la caratteristica che ha questa pianta, per me molto illuminante, perchè è fatta di tanti nodi che possono rappresentare momenti di “fine”, ma che allo stesso tempo permettono alla pianta di salire e crescere sempre verso l’alto.
Questo esemplare mi aiuta a trasmettere perfettamente in modo essenziale il crescere dentro di noi, cioè un nodo può essere paragonato a un problema nella nostra vita, a un blocco, un ostacolo, una sofferenza, che è sempre e solo l’occasione per crescere e innalzarci!

In questo video, e nelle prossime puntate, osserveremo il bamboo, per riuscire a comprendere e digerire profondamente che un problema presente nella vita può diventare un occasione futura per andare oltre noi stessi!

http://youtu.be/TETNjUUAUWE..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook