Navigando nelle infinite possibilità dell'essere

16. SORRIDERE E’ “DIVINO”

17reBuongiorno gente!

Ho preso qualche settimana per fare una “pausa di primavera”, ma nel contempo sto preparando nuovi articoli e video dedicati alla comicoterapia. Presto, quindi, sorrideremo ancora insieme… alla faccia di tutti i problemi.

Ricordiamoci che un sorriso non costa nulla, e che può solo avere effetti positivi sul nostro umore, sulla saluta e sulle relazioni… Sorridere è anche “divino” perché manda un preciso messaggio all’universo, un messaggio di forza e amore per noi stessi e per la vita.

E’ facile irritarsi o buttarsi giù di fronte agli ostacoli, ma possiamo imparare a sorridere, sdrammatizzando le situazioni, giocando con noi stessi e con il nostro bambino interiore. Quando sorridiamo, anche la vita risponde cominciando a sorriderci… il sorriso, infatti, è contagioso!

Non dobbiamo aspettare che le situazioni vadano bene per permetterci di sorridere; in realtà è proprio imparando a sorridere con quello che c’è in questo momento, che aiutiamo noi stessi a trovare (e attirare) risorse e opportunità per migliorare la qualità della nostra vita.

A presto!..