Navigando nelle infinite possibilità dell'essere

15. TRASFORMARE LA PAURA CON UN SORRISO

15rebPrendere coscienza dello strumento del sorriso, può rendere più semplice il percorso di ricerca spirituale. In questo siamo facilitati dal rapporto con la natura e Madre Terra, che ci aiutano a far fluire la nostra semplicità interiore, il nostro animo più essenziale, genuino e innocente come quello di un bimbo, che è il vero comicoterapeuta dentro di noi!

Abbiamo il potere di trovare un “silenzio magico” dentro la nostra mente, un silenzio che è contenuto dentro un sorriso, dentro una risata!

Se impari a sorridere da solo con te stesso, dentro e fuori di te, nei momenti delle varie giornate caotiche, troverai quel silenzio nella mente che nessun caos esterno può turbare. Questa è l’essenza del potere benefico che può generare il sorriso del silenzio!

In questa epoca di cambiamenti del nostro sistema sociale e planetario, l’individuo ha bisogno di utilizzare strategie di gestione delle emozioni e reazioni comportamentali, che siano semplici, dirette e spontanee, al fine di generare onde di sorrisi e visioni positive, sia nella società sia nella propria individualità in qualsiasi situazione.

La comicoterapia ci insegna a sorridere per trasformare con coraggio le paure nei nostri cuori… e per affrontare l’evoluzione umana e planetaria del 2012 con una maggiore e spontanea gestione delle espressioni emotive, solari e spirituali! In questo modo, arriviamo a gioire nel presente del “qui e ora”!

Non esistono situazioni dolorose, piuttosto esiste solo la scelta di quali reazioni emotive avere di fronte a ogni evento…

 ..