Navigando nelle infinite possibilità dell'essere

07. SVILUPPARE LA COMICOTERAPIA

La comicoterapia che trasmetto e comunico nelle mie sessioni individuali, workshop di gruppo e show olisti di stand up comedy, affronta in modo interattivo gli aspetti importanti del sapersi prendere in giro, con il distacco da se stessi e attraverso l’essenza di una risata!

07re2Perché un pubblico ride?
Perché un comico può generare risate?
E’ solo perchè racconta cose e situazioni emotive che risultano intime e uguali per tantissima gente, in quanto l’umanità è una, e siamo tutti uno!

Quello che voglio comunicarvi è che anche da soli con noi stessi possiamo essere il comico e lo spettatore nello stesso istante!
Per far ridere noi stessi non occorre una preparazione teatrale… e si può arrivare a un risultato sorprendente creando un confronto tra le nostre molteplici identità profonde, uno “specchiamento” con le nostre varie personalità presenti nel cuore e nella mente.

Certo, sembra difficile riuscire a farlo da soli e con se stessi, quando si pensa che invece due o più persone si possono parlare, stimolare, guardare, rispondere, specchiare e ridere insieme, riconoscendosi simili in un’emozione o un problema. Da soli sembra una vera assurdità!
E invece possiamo riuscire a specchiarci anche da soli, con i vari lati delle nostre profondità, facendole interagire, dandogli voce e quindi facendole ridere tra loro!

Possiamo fare tutto questo imparando a usare la nostra analitica, creativa e comica intelligenza di gioia universale, che è presente nell’intimità di tutti noi… Diventando, così, attenti osservatori di noi stessi per un migliore controllo delle nostre emozioni, qualità e paure!

Vi aspetto al prossimo lunedì con un nuovo video dedicato alla connessione gioiosa con la terra.
Un sorriso a tutti!..