Prendere coscienza dello strumento del sorriso, può rendere più semplice il percorso di ricerca spirituale. In questo siamo facilitati dal rapporto con la natura e Madre Terra, che ci aiutano a far fluire la nostra semplicità interiore, il nostro animo più essenziale, genuino e innocente come quello di un bimbo, che è il vero comicoterapeuta dentro di noi!
Abbiamo il potere di trovare un “silenzio magico” dentro la nostra mente, un silenzio che è contenuto dentro un sorriso, dentro una risata!
Se impari a sorridere da solo con te stesso, dentro e fuori di te, nei momenti delle varie giornate caotiche, troverai quel silenzio nella mente che nessun caos esterno può turbare. Questa è l’essenza del potere benefico che può generare il sorriso del silenzio!
In questa epoca di cambiamenti del nostro sistema sociale e planetario, l’individuo ha bisogno di utilizzare strategie di gestione delle emozioni e reazioni comportamentali, che siano semplici, dirette e spontanee, al fine di generare onde di sorrisi e visioni positive, sia nella società sia nella propria individualità in qualsiasi situazione.
La comicoterapia ci insegna a sorridere per trasformare con coraggio le paure nei nostri cuori… e per affrontare l’evoluzione umana e planetaria del 2012 con una maggiore e spontanea gestione delle espressioni emotive, solari e spirituali! In questo modo, arriviamo a gioire nel presente del “qui e ora”!
Non esistono situazioni dolorose, piuttosto esiste solo la scelta di quali reazioni emotive avere di fronte a ogni evento…
..