Punti di Vista

Il v-blog della redazione di Anima.TV

Ci sono tanti modi di guardare alla realtà, tanti “punti di vista” e da ognuno di questi pensiamo che ci sia sempre qualcosa da imparare… Grazie di essere arrivati fino a qui e buon viaggio!

La Redazione anima.tv

Foto-Redazione-Occhi

168. LO SRI YANTRA E L’APPARIZIONE IN OREGON

Lo Sri Yantra è considerato un potente simbolo connesso con gli archetipi dell’esistente e intriso del principio creatore dell’universo.

Questo simbolo viene usato da migliaia di anni in India, Cina e Tibet per favorire la buona sorte e l’abbondanza materiale e spirituale. Considerato dagli indiani uno dei simboli più potenti, è usato in genere per la meditazione, in particolare in ambito tantrico.

È costituito da 9 triangoli isosceli strettamente interconnessi che emanano dal punto centrale (bindu), che rappresenta la connessione tra il mondo fisico e la sua sorgente non manifesta. La geometria dei triangoli è circondata da due serie di petali di loto, una da 8 e una da 16, a loro volta inscritta in un quadrato con quattro porte.

 

Y0    Y2

Y1
Curiosità: il 10 agosto del 1990 un enorme Sri Yantra è apparso sul letto prosciugato del lago di Steens, in Oregon (USA). Il primo a notare l’apparizione fu un pilota della Air National Guard, mentre sorvolava la zona.

La rappresentazione del simbolo misurava più di un quarto di miglio di lunghezza (0,4 km), con oltre 13 miglia (21 km) di linee incise della profondità di 25 cm nel fango impattato.

 

Y5 Y4

 

Un gruppo di 5 artisti provenienti dallo Iowa ha cercato di rivendicare la responsabilità dell’apparizione del simbolo dicendo di aver scolpito l’intero disegno durante un periodo di nove giorni. Ma nessun pilota o altri hanno riferito di aver visto durante i loro sorvolamenti dei giorni precedenti una qualsiasi fase della supposta costruzione.

Le analisi della formazione delle linee dello yantra ha indicato che il terreno era stato direttamente rimosso, mentre il metodo utilizzato come dimostrazione dagli artisti dello Iowa, ha prodotto piccoli tumuli di terra su entrambi i lati delle linee.

 

 

Fonti:
www.animacosmica.org/la-matematica-dello-sri-yantra
www.casavastu.it/sri-yantra
vishwananda-it.blogspot.it/2011/11/lapparizione-di-un-enorme-sri-yantra.html

24/06/14
YY

Commenta l'articolo tramite e-mail

Messaggio (max 2000 caratteri)Tutti i campi sono obbligatori. L'e-mail non sarà pubblicata

Commenta l'articolo tramite Facebook