Punti di Vista

Il v-blog della redazione di Anima.TV

Ci sono tanti modi di guardare alla realtà, tanti “punti di vista” e da ognuno di questi pensiamo che ci sia sempre qualcosa da imparare… Grazie di essere arrivati fino a qui e buon viaggio!

La Redazione anima.tv

Foto-Redazione-Occhi

192. IL PIANETA VERDE

Il Pianeta Verde (La Belle Verte) è un film del 1996 diretto da Coline Serreau. Il film affronta in chiave umorista le dimensioni paradossali del mondo occidentale tra le quali la frenesia, il consumismo, l’abuso di comando, l’inquinamento… lasciando nello spettatore un senso di amarezza ma allo stesso tempo una profonda visione di speranza e di evoluzione.

La storia comincia proprio sul Pianeta Verde, un lontano pianeta sconosciuto ai terrestri, dove gli abitanti vivono la loro esistenza in armonia con se stessi e con la natura. Come ogni anno, viene convocata un’assemblea per decidere chi inviare sulla Terra affinché controlli a che punto sia arrivato il processo evolutivo. Ma nessuno vuole offrirsi volontario per questo viaggio…

Se non avete già visto il film, o se volete rivederlo, ecco l’occasione per farlo…

(Per ingrandire il video cliccare sull’apposito tasto con le quattro frecce)

27/11/15
192-pianeta-verde

Un commento a “192. IL PIANETA VERDE”

  1. brezza CP

    indubbiamente particolare, ottimi i brani musicali, idea originale, molto fantasiosa ma non realizzabile. Vi sono poi delle incongruenze. Da notare una cosa, non ci sono montagne…E’ comunque piacevole

    Rispondi

Commenta l'articolo tramite e-mail

Messaggio (max 2000 caratteri)Tutti i campi sono obbligatori. L'e-mail non sarà pubblicata

Commenta l'articolo tramite Facebook