Punti di Vista

Il v-blog della redazione di Anima.TV

Ci sono tanti modi di guardare alla realtà, tanti “punti di vista” e da ognuno di questi pensiamo che ci sia sempre qualcosa da imparare… Grazie di essere arrivati fino a qui e buon viaggio!

La Redazione anima.tv

Foto-Redazione-Occhi

15. COMPRENDIAMO LA NOSTRA SCELTA SPIRITUALE!

Roberto Maria Sassone è psicologo, psicoterapeuta e analista reichiano, ma soprattutto è una persona che dedica il suo impegno quotidiano a favore della conoscenza di sé e della crescita spirituale.

Ed è proprio il tema della “spiritualità” che oggi affrontiamo insieme a lui, attraverso la seguente lettera: un invito a sondare le motivazioni delle proprie scelte spirituali…

 

Cari amici,

ormai sono molte le persone che meditano, che fanno yoga, che seguono qualche disciplina esoterica…

Certamente è un buon segnale di qualcosa che inizia a muoversi nella coscienza collettiva ed io sono il primo a sostenere queste aspirazioni; ma… cosa realmente vi spinge ad intraprendere queste strade? Cosa state cercando veramente? Quali sono le motivazioni che vi hanno condotto a scegliere una specifica via?

Non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Perché alcuni si appassionano al channeling, altri agli angeli, altri ancora allo zen, allo yoga, al sufismo?

Ritengo importante che ognuno comprenda con chiarezza ciò che sta dietro alle proprie scelte, per renderle più vere e separare l’aspirazione autentica da quelle parti dell’ego che in ogni caso riescono ad intrufolarsi anche nelle cose più sacre.

Vi propongo di rispondere a questo quesito per conoscerci meglio.

Roberto Maria Sassone

11/02/09
15. COMPRENDIAMO LA NOSTRA SCELTA SPIRITUALE!

Commenta l'articolo tramite e-mail

Messaggio (max 2000 caratteri)Tutti i campi sono obbligatori. L'e-mail non sarà pubblicata

Commenta l'articolo tramite Facebook